Omega 3

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
ciao a tutti,
qual è il quantitativo consigliato di EPA e DHA quotidiano per avere un beneficio (più o meno grande che sia) sui capelli?

Ho visto che i dosaggi consigliati di vari integratori di omega 3 riportano quantitativi molto differenti tra di loro.

Per chi assume da tempo omega 3 con risultati apprezzabili, qual è la marca che consigliate?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono quantitativi molto personalizzati che dipendono dal rapporto con gli omega 6, di solito si sta sugli 1-2 gr al giorno, ma potrebbero volercene di più come di meno a seconda di quanti omega 6 introiti mediamente (e a dirla tutta anche dal rapporto che scegli di seguire, gli esperti non sono tutti concordi su un solo rapporto, tipo 1:4, sono però concordi sul fatto che nelle ns. diete abituali gli omega 3 siano sacrificati a favore degli omega 6).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ho idea di come sia il Multicentrum, credo che non sia certificato IFOS, ma potrebbe essere interessante come rapporto qualità/prezzo.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ho acquistato un integratore di Omega3. E sottoforma di softgel, tipo l'Omegor http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__omegor-omega-3.php .
Volevo chiedervi se secondo voi va masticato, o è possibile anche inghiottirlo senza masticare. Preferirei la seconda visto che il sapore non mi aggrada.

La gelatina molle che costituisce l’involucro delle softgel del prodotto Omegor Vitality è costituita da gelatina alimentare bovina e glicerolo vegetale (E 422) come agente di resistenza/umettante. Il contenuto interno invece è costituito da olio di pesce purificato e concentrato per distillazione molecolare multipla con contenuto di acidi grassi omega-3 al 75% (EPA e DHA min. 63%) e vitamina E naturale (d-alfa-tocoferolo).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'olio di pesce non è affatto buono, è obbligatorio inghiottire le perle che lo contengono.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
ok grazie, meno male. Il problema ora è il reflusso che mi viene subito dopo. Ma penso basti prenderle durante un pasto. Sta mattina le ho prese cosi da sole, pessima idea.