OLUX

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
purtroppo non ho buone notizie: è da metà agosto che sono di nuovo in preda ad un effluvio feroce[V]
E' davvero tremendo... il derma mi ha fatto fare tre punture di kenacort, ma le avessi fatte di acqua sarebbe stato uguale: zero effetti...
ora mi suggerisce di provare questa spuma olux x 10 - 15 gg la sera, spalmarla e incelofanare la testa x 60 minuti... a parte che mi prende lo sconforto a pensare di dover guardare la tele con mio marito vicino e io lì con la capoccia nel domopak (cosa quanto mai avvilente), ma volevo sapere se qualcuna di voi l'ha provato e se ne ha tratto benefici in caso di effluvio.
Io ormai non so più cosa fare, è come un incubo, e sono di nuovo diradata parecchio... son come uno yò-yò... passo periodi in cui ne ho abbastanza e mi vedo bene e poi ZAC arriva un bell'effluvione che mi dimezza la capigliatura.
Il derma dice che è uno stagionale, che perdo solo telogeni maturi e che quindi dovrei recuperarli...io ovviam ci spero, ma mi chiedo come sia possibile che mi succeda tutto questo.
grazie a tutte
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara atrim
mi dispiace davvero tantissimo leggere della tua tristezza ma quello a cui assisti da metà agosto è sicuramente un effluvio stagionale...stà colpendo un pò tutto e oramai, almeno per quanto mi riguarda, non ci faccio neanche più caso: mi sono abituata! [;)] Sappiamo che è benigno e che passerà quindi non disperare che sai bene non serve a nulla se non a peggiorare la situazione.
Riguardo l'Olux è una spuma a base di Clobetasolo propionato allo 0.05%, è un cortisonico decisamente molto potente ed utilizzato solo in particolari casi e sotto controllo medico.
Qui puoi leggere il parere del dott. Marliani in proposito:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19054

Se altre soluzione come il classico Locoidon o Scalpicin, o lozioni di altra natura non hanno fatto effetto potresti provare.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Cara Atrim se come dici tu ci sono periodi in cui ne hai abbastanza vuol dire che comunque c'è ricrescita. Devi ritenerti alquanto fortunata, tutto sommato, visto che ci sono parecchie di noi che hanno solo effluvi e pochissima ricrescita.[V][V]
Quindi non disperare.Hai ragione è avvilente ma almeno guarda il lato positivo ossia la RICRESCITA.
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Caspita Cleo, ho letto il post del doc. mariani su olux!!!!!!!
Atrim il al tuo posto non lo userei.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
grazie cleo, ho letto il post...
certo che un pò il parere di Marliani mi spaventa... dall'altro lato però il derma che me lo ha prescritto mi ha in cura da un anno, mi conosce e conosce il mio problema per cui voglio sperare che se me lo ha prescritto lo abbia fatto a ragion veduta.
E resta il fatto che le punture non hanno sortito il minimo beneficio...
sono molto indecisa...
ma qualcuna l'ha usato?
grazie ancora