Olux a cicli per dermatite?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Gentile Dottor Gigli,

sono ormai diversi anni che soffro di dermatite seborroica, specialmente sul cuoio capelluto. Qualche anno fa mi è stata anche diagnosticata Aga, che curo con minoxidil 5% senza glicole.
Una dermatologa mi prescrisse per la dermatite la crema Olux da aplicare 3 volte a settimana per un mese, qualche ora prima di fare lo shampoo. La situazione non si risolse ma cmq migliorò notevolmente. Dopo un mese me lo fece però interrompere, in quanto non si trattava di acqua profumata, ma era cmq un potente cortisonico.
Ovviamente la situazione è riprecipitata e ora mi trovo allo stato pre cura.
La mia domanda è questa. E' possibile fare cicli di olux? Che so io, un mese sì e uno no, ad esempio? A cosa si va incontro se si abusa di cortisonici topici come l'Olux?

Grazie infinite

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Gentile Dottor Gigli,

sono ormai diversi anni che soffro di dermatite seborroica, specialmente sul cuoio capelluto. Qualche anno fa mi è stata anche diagnosticata Aga, che curo con minoxidil 5% senza glicole.
Una dermatologa mi prescrisse per la dermatite la crema Olux da aplicare 3 volte a settimana per un mese, qualche ora prima di fare lo shampoo. La situazione non si risolse ma cmq migliorò notevolmente. Dopo un mese me lo fece però interrompere, in quanto non si trattava di acqua profumata, ma era cmq un potente cortisonico.
La mia domanda è questa. E' possibile fare cicli di olux? Che so io, un mese sì e uno no, ad esempio? A cosa si va incontro se si abusa di cortisonici topici come l'Olux?

Grazie infinite

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Gentile Dottor Gigli,

Grazie infinite

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
io ti consiglio di provare aluseb(crema promettente ,si vocifera nel forum),per i cicli di olux non saprei ,è un cortisonico molto molto potente...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non c' è nessun rischio per cortisonici topici, e poi non stiamo parlando di chissà quali percentuali... al limite può esserci una assuefazione della cute, per cui l' uso molto prolungato tende a diminuirne gli effetti... per questo si utilizza a cicli, alternandolo con altri prodotti topici