oltre 100 capelli persi - vertex

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
un recupero della tua situazione sembra possibile.poi forse non sara' totale,ma con fina e minox migliori di sicuro...cmq al tuo posto cercherei di capire cosa c'e' veramente dietro prima di intraprender qualsiaisi cura.

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
caro witosten,

nello studio, nel lavoro,nella vita credo sia inevitabile in*azzarsi, almeno se uno in ciò che fa ci mette l'anima.
Faccio questa premessa per descrivere il mio stile, fermo restando che l'episodio, in questo contesto fuori dal comune , credo di essermelo lasciato alle spalle a luglio.

Ti ringrazio per i consigli, ho letto pure di antiandrogeni, usati per casi come i miei, tu ne sai qualcosa?

il mio dermatologo si è rivelato essere pittosto approssimativo in materia, ho già chiesto un consulto col dott gigli nell'apposita sezione, per quando sarà a Napoli, anche se lo vedo difficile dato che la timetable del dott. è già piena, magari se il dottore legge questa discussione mi potrebbe dare qualche ragguaglio...

in caso contrario conoscete qualche bravo dermatologo preparato in tricologia in campania: salerno o napoli?

grazie

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
gli antiandrogeni sono un completamento della terapia topica col minox,da soli fan poco,ma col minox dan una marcia in piu'...ciproterone spironolattone son quelli steroidei,mentre flutamide,fluridil e ru58841 sono non steroidei e a quanto pare piu' efficaci,ma ancora poco studiati nel complesso...
gigli ripassera' di sicuro da qui,tranquillo.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
cipro e spiro di norma si usan allo 0.1-0.2% in idroalcolica(ti sconsiglio il glicole come agente di penetrazione,opta per la glicerina se stai pensando a un galenico).

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
ciao witosten,

1.dunque dovrei chiedere al farmacista di aggiungere al minoxidil il ciproterone spironolattone e glicerina o deve essere un preparato a parte?

Qualcuno mi potrebbe specificare in che percentuali vanno inseriti tali componenti?

2.io con minoxidil sono all'inizio, ma le prime applicazioni provocano la caduta di molti capelli?

grazie

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
1)nella stessa lozione col minox(io partirei con il 3%) metterei ciproterone0.1%,spiro0.25%,glicerina5%,alcool etilico65%,glicerina5% il resto acqua depurata.
2)si ha di norma caduta indotta,ma non e' detto che si debba verificare per forza.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
questa scheda mi ricorda molto il mio tipo di diradamento,come si e risolto a distanza di circa due anni?

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
ho avuto ottimi risultati con la finasteride+ minoxidil+integratori.

in questo periodo però in concomitanza con una sospensione della finasteride ed un periodo di stress ho avuto un nuovo effluvio che ora sto di nuovo recuperando.

c'è poco da dire la finasteride funziona..

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
bene,mi fa piacere!
ti lascio il link del mio caso se ti va di vedere http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48022

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
dopo qualche mese,ma alla cura che hai in firma ti consiglio di aggiungere il minoxidil.

ho visto la tua scheda, vedo che hai il ferro basso, ma potrebbe essere congenito come me, in ogni caso potresti prendere il ferrograd.

tranquillo che le cose miglioreranno sicuro.

se puoi trova un dermatologo BRAVO ma la cura bene o male è questa, purtroppo lo sono in pochi.

cmnque la finasteride fa tantissimo

tizzyt

Utente
2 Aprile 2011
1
0
5
nn so che fare sto perdendo capelli da oltre un anno.... mi sn deciso di andare da un dermatologo e ha detto che ho il sebo troppo alto e prima di passare alla vera cura me lo vuole diminuire...Ma servirà a qualcosa aiutatemi nn so che fare[|)]

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
tra gli altri effetti benefici la finasteride produce una diminuzione del sebo (forfora) legata alla caduta.

una cosa difficile nella lotta alla calvizie è trovare un dermatologo davvero competente...