oltre 100 capelli persi - vertex

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

da anni faccio uso di proscar/4, avendo fatto male il trattamento per un certo periodo ( tipo pigliavo una o due pillole a settimana...) ho subito riscontarto gli effetti negativi: un diradamento nella parte superiore del capo.

Ho ripreso con il proscar/4 e da qualche giorno gli ho affiancato il minoxidil galenico al 2%.

1.
Durante il massaggio con il minoxidil mi restano tra le dita in genere una 15-cina di capelli al giorno, mi pare che durante il giorno nn ne cadano altri, almeno sul cuscino niente capelli.

Ma il dramma è stato stasera, quando dopo 1 settimana ho lavato i capelli: ne ho contati oltre 100 nel lavandino!!
Alcuni erano più sottili, altri veri e propri capelli, la cosa mi ha molto preoccupato!

Secondo Voi come va interpretato questo dato? Può essere normale o è preoccupante?

2.
Ancora vorrei un parere sulla mia situazione: ho un diradamento nella parte superiore del capo rispetto ai lati: si vede la cute in più punti, e mi pare di vedere che la situazione è un pò + grave al centro della testa.
I capelli sulla parte alta del capo appaiono + deboli e sottili che quaelli ai lati.
Tuttavia nn ho alcuna stempiatura ,mentre con riferimento alla scala norwood: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.506 parrebbe che al terzo stadio insieme con il vertex ci dovrebbe essere una certa stempiatura...

Questa premessa per chiedervi se secondo voi sarebbe possibile che stessi perdendo i capelli al centro del capo senza avere stempiature o se la mia paura di perdere i capeli al vertice è solo una mia paranoia, dovuta magari al fatto che lì mancano a mio padre..

grazie

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

da anni faccio uso di proscar/4, avendo fatto male il trattamento per un certo periodo ( tipo pigliavo una o due pillole a settimana...) ho subito riscontarto gli effetti negativi: un diradamento nella parte superiore del capo.

Ho ripreso con il proscar/4 e da qualche giorno gli ho affiancato il minoxidil galenico al 2%.

1.
Durante il massaggio con il minoxidil mi restano tra le dita in genere una 15-cina di capelli al giorno, mi pare che durante il giorno nn ne cadano altri, almeno sul cuscino niente capelli.

Ma il dramma è stato stasera, quando dopo 1 settimana ho lavato i capelli: ne ho contati oltre 100 nel lavandino!!
Alcuni erano più sottili, altri veri e propri capelli, la cosa mi ha molto preoccupato!

Secondo Voi come va interpretato questo dato? Può essere normale o è preoccupante?

2.
Ancora vorrei un parere sulla mia situazione: ho un diradamento nella parte superiore del capo rispetto ai lati: si vede la cute in più punti, e mi pare di vedere che la situazione è un pò + grave al centro della testa.
I capelli sulla parte alta del capo appaiono + deboli e sottili che quaelli ai lati.
Tuttavia nn ho alcuna stempiatura ,mentre con riferimento alla scala norwood: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.506 parrebbe che al terzo stadio insieme con il vertex ci dovrebbe essere una certa stempiatura...

Questa premessa per chiedervi se secondo voi sarebbe possibile che stessi perdendo i capelli al centro del capo senza avere stempiature o se la mia paura di perdere i capeli al vertice è solo una mia paranoia, dovuta magari al fatto che lì mancano a mio padre..

grazie

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

1.

2.

grazie

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
é possibilissimo che tu li perda al centro del capo senza avere stempiature,pensa a zidane,oppure ad aldo di aldo giovanne e giacomo.
Comunque sia se hai perso 100 capelli dopo una settimana che non te li lavavi e che ne perdevi 15 al giorno mettendoti la lozione non mi sembra affatto una grande caduta...anzi!
Io ne perdo più di 100 ad ogni lavaggio e conta che mi lavo i capelli 1 volta al giorno..quindi in una settimana perdo puntualmente almeno 900 capelli.

Pietro

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) potresti essere in caduta indotta se hai iniziato da poco il minoxidil
2)Posta delle foto
Saliuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
caro dottor Gigli le posto le mie foto, fiducioso in un Suo giudizio sincero.

lo scorso agosto:

dopo 5 mesi di proscar/4

ora ho aggiunto il minoxidil 2%
grazie

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Salve ragazzi e salve dott. Gigli... Chi mi puo' urgentemente dare una risposta?[:(] Per 4 mesi ho usato minox 5% +acido azelaico 5% ( da perfecthairsolutions) con OTTIMI risultati.. da 3 giorni sono passato al minoxidil della kirkland e ne perdo una mareaaaaa [:(] come mai?
E possibile che cambiando marca di minoxidil capiti questo? Puo' essere che il kirkland contenga piu' glicole propilenico?
Aspetto una risposta .. Grazie ragazzi e Dott. Gigli

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao antonio non voglio certamente sostituirmi al dottor gigli perchè non ne ho gli strumenti però non mi sembri messo tanto male,una situazione molto simile alla mia e in quella zona a me ha fatto effetto il minoxidil migliorando la situazione naturalmente lo auguro anche a te!se sei in caduta indotta non devi preoccuparti vuol dire che il minoxidil sta facendo effetto tieni duro ed avrai i tuoi risultati.poi la zona posterire si copre molto bene con le microfibre le hai mai provate?

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
caro halford,

mi dai una speranza!

Io per ora sto usando un minoxidil galenico al 2%, credo di proseguire con questo ancora un pò,a giudicare da quanto leggo in media sul forum per altri 6 mesi per poi passare a quello al 5%...

quando parli di miglioramenti intendi che con il minoxidil hai ritrovato qualche capello in + in quella zona?
tu usi pure la finasteride?

nn ho mai provato ste microfibre ma ci devo fare un pensiero, resistono pure all'acqua?

leggo che sei campano.. di dove? io di salerno..

grazie, ciaoo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao karino81....un'altra testimonianza a mio favore...leggi questo post!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37537

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
antonio i capelli che mi caddero nelle prime settimane(caduta indotta)mi sono poi ricresciuti con un maggiore spessore e questo mi è successo con il minoxidil al 2%(senza finasteride o serenoa repens)e sono riuscito ad avere un buon mantenimento questo per dirti che i risultati non si hanno solo con il 5%!quindi non affrettarti ad usare il 5%.le microfibre per il vertex funzionano alla meraviglia un pò meno per il frontale quindi più che un pensierino ti direi di comprarle l'effetto la prima volta che le metti è incredibile ne gioverai dal punto di vista psicologico l'unica cosa negativa è che una volta messe diventano una vera e proria droga!io comunque abito a napoli in bocca al lupo

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Ciao kris.. difatti ho letto ed ho aggiunto pure il mio commento.. adesso mi tocca aspettare dopo Natale per ordinare qualcosa di meglio.. kris che mi consigli alla percentuale del 5%?
BUON NATALE A TUTTI [ov]

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
dottore,

grazie per la risposta.
Mi protrebbe spiegare meglio in cosa consiste l'aga con incidenze?
Cosa indica il termine incidenze?
Si tratta di incidenze del genere dello stress? C'è possibilità di recuperare i capelli persi quando termina l'eventuale periodo di stress?
Quale terapia potrebbe essere più efficace nel mio caso?
Come le ho detto per ora sto facendo uso di proscar/4 + minoxidil 2%.

altre 2 foto scattate oggi a capelli bagnati:

grazie

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
e come è curabile sta psicogena?

è possibile un recupero dei capelli persi?

cmnque la causa dell'ansia grossa è passata da qualche mese e mi stupisce un pò che sta caduta si manifesti solo ora..

grazie

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
di norma la caduta si manifesta dopo l'evento fortemente stressante.la psicogena cmq e' un'aga e differisce da essa per l'innesco.la si cura infatti come un aga e con alcuni accorgimenti extra specie in riferimento allo stato i nfiammatorio dello scalpo...

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
l'evento fortemente stressante è un maledettissimo esame di elettronica di cui mi sono liberato lo scorso 31 luglio e che mi ha fortemente stressato per tutto luglio (dopo che mi aveva bocciato il 2 luglio a valle di 6 mesi di studio..).

Da allora nn dico di essere del tutto rilassato ma è uno stress che finora nn mi ha mai dato problemi (sono abbastanza ansioso e ho ritmi abbastanza sostenuti ma in generale ciò nn mi ha mai dato problemi così marcati)

dunque il minoxidil + finasteride sono adatti?

che tu sappia è possibile un recupero?

grazie