Olioderbe

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dopo una descrizione sommaria del prodotto, e dopo una valutazione forse troppo generosa, sono in grado di dare un parere definitivo sul prodotto in questione.

INCI: Ricinus communis,PEG-8, PEG-8 Castor Oil, Polysorbate 80, Profumo, Thymus Vulgaris, Menthol, Camphor, Cl75810.

Quest'olio ha un buon potere lavante, lascia i capelli morbidi e districati.Sulla confezione consiglia di utilizzarlo su cute asciutta, ma è praticamente un'impresa, e allora lo uso su capelli bagnati.E fin qua va tutto bene.....massaggi bene la cute, lo spalmi sui capelli........arriva il momento del risciacquo, e.....ci vuole troppo a toglierlo!In certi punti non riesco a farlo andare via, rimango oleoso, e allora sono costretto a utilizzare un altro detergente solo per quel punto......bah, con quello che costa mi aspettavo di meglio........peccato, perché è molto delicato.........

Voi che esperienze avete con questo prodotto?

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
l'ho provato alcuni anni fa...il prodotto è potenzialmente veramente eccellente, in grado addirittura di riparare (apparentemente) anche i capelli piu' sciupati e sfibrati...ma il risultato estetico finale è stato desolante...il capello, si presenta appesantito, unto ed esteticamente poco gradevole...a mio avviso buono su capigliature con steli spessi, ma inadatto a capelli sottili...ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Danu probabilmente sbagli ad usarlo:
va usato su capello asciutto. Se proprio ti è difficile metterlo sulla cute perchè hai capelli folti è sufficiente usare una pipetta di quelle che si usano per le lozioni, massaggi bagnandoti ripetutamente le mani e poi se hai i capelli lunghi con un pettine a denti larghi lo porti sulle lunghezze. Si risciacqua addirittura meglio di un normale shampoo...persino con le acque dure o di mare...
Sicuramente ne metti troppo!!!! A me non ha mai lasciato capelli unti ma puliti e morbidi. E la differenza la si vede perchè nella composizione pur non essendoci nessun condizionante o ingrediente balsamo riesce a lasciare i capelli morbidi e curati: siamo cioè riusciti a lavare i capelli senza disidratarli minimamente.
Comunque bisogna ammettere che non è il massimo della praticità per chi ha i capelli lunghi...ma senz'altro è un passo avanti rispetto ai normali olio-shampoo.

giovannib

Utente
17 Settembre 2004
16
0
5
Lo uso anche io e, dopo le prime applicazioni un pò difficoltose, adesso mi trovo bene. Ho capelli fini e lunghi circa 15 cm.
A capelli asciutti e mani bagnate lo applico sulla cute massaggiando e, finchè ho le mani ancora oleose lo stendo sulla lunghezza dei capelli, non uso il pettine. Mi bagno ancora le mani e massaggio, ripeto per altre 2 volte. Poi aggiungo acqua sui capelli e massaggio, poi ancora un pò d'acqua e così via. Mi ritrovo con la testa completamente bagnata, ma senza averla messa sotto l'acqua corrente. Poi risciacquo. Lascia i capelli veramente puliti e lucidi. (In seguito applico anche il Nioxin scalp therapy)

ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho imparato ad usarlo come si deve!E' letterelmente eccezionale!La forfora si è dimezzata!Una delicatezza che neanche nel Restivoil avevo appurato!Meno male che Lulo me l'ha consigliato

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
In generale gli olio shampoo che caratteristiche in più di un normale shampoo possono vantare?? io non li ho mai usati ma mi chiedo se possono sostituire lo shampoo normale?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono molto più delicati degli shampoo normali, poiché lavano per contrasto (olio su sebo della cute), è poi ovvio che sostituiscono i comuni shampoo.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
io uso da alcuni anni il restiv oil e mi trovo molto bene,però ci terrei a provarlo questo olio d'erbe,mi indicate la marca,il nome e il posto dove acquistarlo?grazie a tutti

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, esistono vari tipi di Olioderbe, per ogni problema: lo trovi in erboristeria, magari chiedi là quale sia il migliore per te.E' un pò difficile da usare, ma ne vale davvero la pena.Costa circa 10.60, in base ai principi attivi.E' prodotto dalla Derbe, italiana, se non erro di Firenze.

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da giampaolo
l'ho provato alcuni anni fa...il prodotto è potenzialmente veramente eccellente, in grado addirittura di riparare (apparentemente) anche i capelli piu' sciupati e sfibrati...ma il risultato estetico finale è stato desolante...il capello, si presenta appesantito, unto ed esteticamente poco gradevole...a mio avviso buono su capigliature con steli spessi, ma inadatto a capelli sottili...ciao

straquoto[;)]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Anche io anni fa provai l'Olioderbe. Sicuramente ci si trova davanti ad un prodotto di qualità ma francamente io mi sono trovato molto male. Avendo i capelli ricci ogni volta lavarli era un'impresa.
Poi per fortuna mi arrivò l'illuminazione Nioxiniana...[8D]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
E' il primo e unico olio-senza-shampoo nato sul mercato italiano...lo uso ahimè da 18 anni,richiede un pò di pazienza ma deve essere cosparso assolutamente su cute e capelli asciutti aiutandosi magari con un pettine di legno a denti larghi,lasciato agire qualche minuto e,per un migliore effetto di riscaldamento della cute(proprio così..),rovate a cospargere prima del risciaquo con piccole spruzzate di acqua calda...direi uno dei migliori propedeutici
per far assorbire successivamente qualunque lozione.

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
@Harlequin, io uso lo shampo Bionutrient Clenser Active e il conditioner Bionutrient Scalp Therapy Active. Io tendo ad avere la pelle grassa e quindi questo tipo di Nioxin sono i più adatti per me; se non hai problemi come i miei puoi tranquillamente