olioderbe chiarimenti thx

dejavu

Utente
24 Febbraio 2006
3
0
5
dopo anni passati a usare shampoo e balsami da supermercato sono andato a comprare l'olioderbe...ho i capelli lunghi un po mossi fini e secchi e chiari quindi tendono ad essere fragili quindi volevo predere l'olioderbe all'uovo ma non l'ho trovato quindi su consiglio dell'erborista (si dice cosi? ) ho preso l'olioderba aloe per la cute aggredita per provare.....l'ho usato 1 sola volta e mi sembra molto buono visto che io vorrei i caqpelli piu' robusti e lisci ma ho dei dubbi:

1)se lo trovo mi conviene comprare qullo all'uovo? oppure provo con questo e poi vedo?

2)io ho usato solo l'olio derbe e mi chiedevo se e' meglio usare anche un balsamo dopo l'olio?

3)dopo la doccia con i capelli umidi o dopo il phon ho sempre messo dell'olio post doccia per intenderci e adfesso che faccio lo uso sempre oppure no?se uso l'olio post doccia rovino l'effetto dell'olioderbe?

4)dopo quanto di dovrebbero vedere dei risultati calcolando 2 lavaggi alla settimana?

grazie per adesso
ciao ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma no, ormai hai preso quello all'aloe: ti consiglio di valutarlo bene, usalo tutto, e poi se sei interessato prova quello all'uovo.Se mai si prova mai si può valutare.Se vuoi puoi usare un ristrutturante dopo il lavaggio, a base di cheratina idrolizzata, come il Biopoint Nutritve Styler.No, non rovini leffetto dell'olioderbe se metti per esempio semi di lino dopo il lavaggio, ma se usi tutte queste cose, non rischi poi di avere i capelli troppo pesanti, nonstante siano secchi?Anche io ho i capelli secchi e ricci(ma grossi), ma se uso troppe cose alla fine non mi piace l'effetto.Potresti usare l'olio solo una volta a settimana e le altre volte il ristrutturante alla cheratina(che comunque andrebbe sempre usato, dato che il lavaggio è un qualcosa di traumatico per i capelli).Per i risultati non so, magari 4 settimane.L'Olioderbe è molto emolliente, contiene infatti olio di ricino.Dimmi piuttosto una cosa: lo usi come è scritto sulla confezione, ovvero a capelli asciutti poi bagnando piano piano, oppure fai di testa tua?Sappi comunque che i migliori risultati li ottieni seguendo la prima opzione.

dejavu

Utente
24 Febbraio 2006
3
0
5
intanto grazie per la risposta....cmq faccio il procedimento corretto altrimenti non avrebbe senso secondo me...

a me piace usare un olio ristrutturante dopo la doccia quindi questa Biopoint Nutritve Styler me la consigli?ma e' un olio?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Gli oli non sono ristrutturanti.Non esiste un olio ristrutturante, al massimo sono lubrificanti e lucidanti.Il Biopoint nutritive Styler è un balsamo leave-in da spruzzare dopo il lavaggio, per poi procedere all'asciugatura.Ti consiglio questa lettura:

http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

dejavu

Utente
24 Febbraio 2006
3
0
5
quindi ricapitolando mi consigli:

olio derbe da asciutti poi dopo la doccia il biopoint....

oppure olio derbe da asciutti + balsamo(non so quale mandorle o cocco non saprei) e dopo il biopoint

secondo te quale e' migliore come soluzione?al di la del fatto della pesantezza dei capelli

p.s. ma al mare conviene usare gli stessi prodotti che si usano durante l'anno oppure conviene cambiare e avere degli accorgimenti?

grazie mille...ora leggo quello che mi hai dato

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Biopoint è già un balsamo!Quindi secondo me la prima ipotesi va più che bene.