Olio shampoo per pelli secche

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buonasera a tutti,
mi consigliate un olioshampoo delicato per cuoio capelluto secco tendente a squamarsi ?
ho provato un sacco di shampoo negli ultimi tempi ma i risultati sono più o meno sempre gli stessi..
ovvero dopo lavati i capelli la pelle del cuoio capelluto è secca e si squama ...con conseguenza che ho prurito ...mi gratto la testa e mi cadono pezzetti di pelle con capelli attaccati...ho notato che i capelli hanno quasi tutti un pallino bianco ...
potrebbe essere effluvio cronico ?
datemi qualche consiglio per favore non so più che pesci pigliare ...
il mio più grosso problema ora è la scelta dello shampoo, uno shampoo che non mi dia rossori ,desquamazione e prurito

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Restivoil fisiologico (confezione marrone) -prova ad aggiungere 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda o camomilla (alternati) alla dose di shampoo e vedi se ti danno una mano a lenire la cute

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Te li ho consigliati ancora,ma i dr organics gli hai provati ancora?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si Proxy degli Dr organic ho provato
il shampoo al Tea Tree oil = disastro rossori e screpolatura pelle
Manuka = non male ma pelle sempre troppo secca
all Argan = migliore shampoo che ho a disposizione..è l'unico che mi lenisce la pelle e me la idrata

mi sa che devo andare in qusta direzione, ovevro shampoo che lenisca la pelle e che mi dia un effetto antiprurito e rossori, qualcosa con ribes nIgrum, acido glicirretico,urea,acido lattico e piante come iperico, camomilla , olio di jojoba, argan,lavanda.

kiske si dovrei comperare un po di oli lenitivi, mi consigli anche quello di Jojoba e Semi di lino ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Hai proprio una cute disastrata,ma sempre avuti questi problemi?
Allergie?
Mai fatto pacht test per la cosmesi?
Il resto del pelle del corpo tutto ok?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ragazzi il problema è che questi schampoo sono troppo soggettivi ......io ho lo stesso problema suo , prova restivoil fisiologico o mellis ......ci vuole uno schampoo lenitivo senza sles eccecc proprio bio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ma nemmeno,tipo i dr organics hanno INCI perfette eppure non ha trovato rimedio.
Quindi puo' dipendere benissimo da qualcosa a cui lui e' allergico(lozioni ecc ecc )

Ho ripescato questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71298

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
che ti devo dire Proxy ...non so più che fare ....l'unico che mi trovo bene è lo shampoo all Argan del dr organic...
proxy il resto del corpo tutto ok per fortuna (a parte le sopracciglie che mi si squamano a volte)
si Mary mi sa che è cosi infatti ho trovato uno shampoo che spero sia buono , domani vado a comperarlo si chiama eucerin all urea...sembra che sia lenitivo ..speriamo

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io ti ri-consiglio restivoil fisiologico e i soli o.e di camomilla e lavanda (puoi fare anche impacchi di camomilla) e ridurre gli shampoo alternandoli al solo lavaggio con acqua per vedere se la cute ritrova il suo naturale equilibrio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Io farei delle prove allergiche,come lo sei al lattice,potresti esserlo anche ad altro che metti in testa

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Puo essere Proxy , ad esempio che prove potrei fare ?
Kiske ok grazie dei consigli , si proverò a lavarmi con solo acqua ..vediamo come va

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A regime alimentare come stai messo? (magari hai qualche intolleranza non accertata o eccedi con cibi che non giovano al problema)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Devi andare da un allergologo e descrivi il problema...poi sarà lui a farti fare quella che ti serve

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao Kiske , ultimamente mangio carboidrati integrali (pasta integrale o a base di farro ) poca carne , molto pesce ,molta verdura e frutta abbastanza...non prendo zuccheri di alcun tipo
mesi fa abbondavo di pane ,pasta e pizza NON integrali ...
le sto provando tutte [:(]
Proxy , si mi sa che andrò da un allergologo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Hai letto che è allergico al lattice e che solo durante la visita dermatologica ha sofferto di bruciore alle cute? Quindi visto che anni che va avanti,ke ha provate tutte,magari con le prove allergiche può individuare qualcosa vhe magari usa normalmente e potrebbe essere una delle cause scatenanti

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ciao Proxy sinceramente non penso di essere allergico al lattice ...forse mi ha dato fastidio eprchè ho la pelle del cuoio capelluto iiritata e molto più sensibile....però sicuramente andrò da un allergologo come tu mi hai gentilmente consigliato ....devo provarle proprio tutte tutte ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non credo che la situazione che hai descritto sia solo dovuta al fatto che ti ha toccato la cute.(a patto che tu non abbia pelle viva in superficie,cosa che credo non sia )

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si è vero non ho pelle viva in superficie...ho pelle morta mi sa[:(] dato che appena me la tocco mi viene via ..
mi è venuta in mente un'altra cosa: e se provassi a usare uno shampoo superschiumogeno come Triatop che vada a lavorare in profondita ?
forse potrebbe essere anche questo il problema , ovvero che sto usando solo shampoo con tensioattivi superdelicati che fanno poco schiuma ....
non so ...non so più che pesci pigliare....comunque oggi chiamareò per il dott Gigli.però vorrei che mi facesse una visita molto approfondita con dermoscopia e se necessario prelievo e studio della pelle che mi si stacca dal cuoio capelluto,
Proxy secondo te queste analisi lui le fa ?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
al tuo posto andrei dal Dott Gigli e mi farei visitare e farei le prove allergometriche ...........non proverei nessuno schampoo nuovo .......bisogna indagare qui non provare nuovi schampoo