olio semi lino vs olio mandorle dolci

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve dottore
anzichè usare l'olio di mandorle dolci per staccare le squame, si può usare l'olio di semi di lino?

ah, è gia che ci sono... nell'ultima visita la dermatologa mi ha ritolto il glicole dalla lozione (minox 5% con antiandrogeni) e mi ha detto di far mettere ciclosilicone. Le ho spiegato che in passato nessuna farmacia era riuscita a farmela, allora lei un pò incazzata mi ha scrittto sulla ricetta in alternativa transcutol... qual'è il miglior eccipiente fra i due?

grazie
saluti

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve dottore
anzichè usare l'olio di mandorle dolci per staccare le squame, si può usare l'olio di semi di lino?

ah, è gia che ci sono... nell'ultima visita la dermatologa mi ha ritolto il glicole dalla lozione (minox 5% con antiandrogeni) e mi ha detto di far mettere ciclosilicone. Le ho spiegato che in passato nessuna farmacia era riuscita a farmela, allora lei un pò incazzata mi ha scrittto sulla ricetta in alternativa transcutol... qual'è il miglior eccipiente fra i due?

grazie
saluti

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve dottore

grazie
saluti

YOOOOOOOOOOO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'opio di linop mai usato semmai l'olio di ricino.

il ciclosiliocone non puo' essere usato sela èpercenmtuale del min oxidilo supera IL 2,8% TI CONSIGLIO DI AGIUNGERE TRANSCUTOL AL 5% E USARE L'ALòCOOL A 90° SE IL MINOXIDIL E' BASE
SALUTI

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dott.gigli, il razionale del suo utilizzo riguardo all'olio di mandorle dolci e/o olio di ricino qual'è? ristabilire il film idrolipidico cutaneo? o tali olii hanno anche principi attivi con altre proprietà? grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
li prescrivo solo in casp di desquiamazione e forfora per facilitare il distacco delle squame, niente di piu'

saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....