Olio per capelli?

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Qualcuno può consigliarmi un buon olio per capelli secchi spray?
Magari da applicare la sera prima di coricarsi e poi togliere la mattina con un buon shampo...
ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
In che senso olio per capelli secchi in spray?

Per capelli secchi ti consiglio di usare uno shampoo molto delicato e di utilizzare dopo lo shampoo, a capelli tamponati, un buon balsamo ristrutturante o un balsamo leave-in (per questo non c'è bisogno di risciacquo)[;)]
Ciao
-Dep-
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dep, è vero che l'olio capilar non idratata i capelli??? Cioè, diversamente dalle crema, l'olio creerebbe soltanto una barriera isolante per i capelli senza idratarli??? Fammi sapere!!![;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Gli olii in generale (ma di solito gli olii capillari NON sono costituiti solo di olio) sono formati da sostanze lipidiche e quindi non possono intervenire a fondo sul capello che è formato principalmente di cheratina(sostanza proteica) e acqua....sul capello possono però dare lucentezza, morbidezza e protezione....
Possono invece essere essere utili per il cuoio capelluto (mi riferisco sempre agli olii in generale vedi olio di mandorle, olio di jojoba, olio di oliva, olio di germe di grano etc)...
Ciao Bat
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Io uso l'olio di mandorle dolci sul cuoio capelluto e sulla pelle... secondo me è molto buono per lenire le irritazioni.. mi pare di ricordare che lo consigliasse anche il dott. Gigli per la dermatite...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
SPILLOOOOOOOOOOOO!!!
48.gif
Bentornato sul forum!!!Qto tempo!!! cosa ci racconti???
X Ares: ora so perché sei dolcissimo!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
L'olio di mandorle è l'olio più tradizionalmente conosciuto e utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti, antiinfiammatorie e decongestionanti.
Come ha già detto Ares è consigliato nel caso di dermatite ed ho letto anche di psoriasi...

In definitiva è un buon aiuto cosmetico e non solo per i capelli, ma per la pelle in generale...

cleop...[8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ares, sei il famoso Mister Almond...allora, qdo tu esci del bagno
apo21x.gif
i vicini devono pensare che le mandorle sono in fiore...
apo104.gif
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
L'odore non sa di mandorle...

Dimenticavo... due giorni fa ero in erboristeria ad acquistare l'aloe e l'erborista mi ha consigliato un olio (tipo quelli balsamici, dall'odore un po' forte, non so se mi sono spiegato) da mettere nello shampoo, con l'intento di favorire la circolazione nel cuoio capelluto, forse non era questo ciò che intendeva Claus?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Mi consigliate una MARCA per l'olio di mandorle dolci per capelli e il suo utilizzo.
Mi chiedevo e' denso come un olio normale o e' piu' simile ad un gel? Inoltre e' consigliabile diluirlo con acqua?

Ciao
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Allora, visto che con l'olio di mandorle secondo Bat ci faccio anche il pollo consiglio ad Onda quella della BioIntegra (o qualcosa di simile) perchè è quello che costa di meno...
 

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
a proposito di capelli secchi... io ho i capelli grassi, ma le punte molto secche! ho provato con vari balsami dati solo sulle punte ma tutti hanno lo spiacevole inconveniente di appesantirmi i capelli anche alla radice...e non capisco perchè.
ho letto in vari post di balsami leave-in, secondo voi sono validi solo per le punte? me ne potreste consigliare qualcuno?
grazie mille
freccia