olio paradisi e tricovis

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Come vi sembra come integrazione,mi sembrano prodotti ben formulati.
http://www.giorginierbe.it/alimenti-e-integratori/prodotti/olio-paradisi/olio-paradisi-80-g-softgel-dp5?keyword=olio+paradisi
http://www.giorginierbe.it/alimenti-e-integratori/prodotti/tricovis/tricovis-pastiglie-dp17.
L'utilizzo è di 6 compresse come minimo per ciascun integratore,sono tante ma ne vale la pena?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il prodotto del primo link secondo me è inutile. il secondo link non si apre.
Per scrupolo proverò la serenoa a breve dopo aver finito con la mole di semi di zucca che ho recentemente acquistato. Ma non mi aspetto nulla.
Dopodiché non so cosa farò. Ho notato una certa differenza pre e post finasteride. Magari sono cose troppo soggettive per avere un valore diagnostico.
L'idea che mi sono fatto è che essa può incidere sulla espressione dell'enzima e-NOS modificando la responsività a livello cellulare dei riflessi agli stimoli sessuali. Inoltre la consapevolezza di assumere un nocebo può agire negativamente sui soggetti ansiosi o nei momenti di stress. Lo stress è occasionale ma non si può eliminare dalla vita. :-(

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
http://www.giorginierbe.it/alimenti-e-integratori/prodotti/tricovis/tricovis-30-g-pastiglie-dp4?keyword=tricovis

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ti dico quello che ha risposto il DR.Sannia

ESPERTO IN FITOTERAPIA. Docente al corso di fitoterapia presso le Università di Siena e Pavia.

La serenoa repens può essere utile per la calvizie di origine androgenica nell'uomo, in quanto ostacola la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, che è l'ormone androgeno realmente attivo. La serenoa va presa sotto forma di estratto lipidi sterolico titolato in acidi grassi totali min. 80%, alla dose media di 320 mg al giorno in un'unica dose serale durante la cena. Se entro 2 mesi i risultati fossero modesti si può aumentare la dose a 1 perla a pranzo e 1 perla a cena. La tollerabilità dell'estratto di serenoa è ottima. L'ortica viene talvolta abbinata alla serenoa perchè anch'essa riduce l'ipertrofia prostatica benigna, ma ha una scarsa utilità nella calvizie endrogenica.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma tu credi che questa roba non l'abbia già letta? Credo di avere letto tutta lo scibile pubblicato dal 1960 ad oggi in materia, CREDIMI.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Per quanto riguarda il Tricovis, sembrerebbe un buon mix di ingredienti, ma volendo prendere 18 pastiglie al giorno, verrebbe a costare un botto ogni mese.
Per quanto riguarda l'Olio paradisi e gli omega in generale, non ho ancora capito se il rapporto ideale tra omega 3 e 6 deve essere a favore dei primi o dei secondi. In questo integratore mi pare ci siano più omega 6 che 3.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
18 pastiglie suddivise in tre volte sono tantissime,io penso che 6 compresse siano sufficienti in questo modo verrebbe a costare 35 euro un flacone da 225 compresse per una durata di 35 giorni di trattamento.