Olio essenziale di menta in stile lozione "Weleda", esiste?

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Allora ragazzi, con la farmacia consigliata da Proxy (grazie tantissimo!) sono arrivato ad un accordo: per 30 euro + s.s. 100 ml di lozione naturale con:

- Serneoa estratto fluido
- Agnocasto tintura
- Luppolo estratto fluido
- Ribes tintura madre
- Oe di rosmarino
- Oe salvia
- Oe menta
- Acqua e alcol

Dite che ci siamo? Stavo pensando di farci aggiungere, se possibile, qualcosa legato ai semi di zucca e all'Ajuga...oppure rischia di essere troppo?
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
407
62
265
Secondo me aveva senso se il costo non avesse superato i 20 euro a quel punto preferirei prendere il vitatonic che contiene attivi interessanti e inserirci l olio essenziale di rosmarino (una boccetta a 10 euro ci fai 4 lozioni).
Se hai Aga e vuoi qualcosa di naturale efficace veramente per esperienza ti posso dire che devi andare su lozioni del tipo kmax stimulating o Reglandin che hanno un alta concentrazione di attivi utili.
So che il costo è purtroppo più elevato però negli anni di lozioni di estratti fluidi e tinture madri (e non solo) ne ho provati veramente tanti; per me sono stati acqua fresca 😔.
Se potessi tornare indietro punterei solo su quelle a livello topico.
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
407
62
265
Si entrambi.

Descrizione kmax stimulating:

Descrizione Reglandin:
(Che ha quell' estratto di Peonia che mi ha sempre intrigato :) )

Se attualmente usi il kmax stimulating aggiungere quegli estratti idroalcolici sono soldi buttati.
Provalo per almeno 8-10 mesi con costanza e serietà e poi tiri le somme.
(Con il minox servono le stesse tempistiche per tirare le somme)
Non aggiungere altre lozioni perché altrimenti non capirai quale tra esse abbia contribuito a mantenere (almeno si spera) o avere qualche miglioramento rispetto alla situazione di partenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and marlin

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Allora ragazzi oggi è arrivata la lozione preparata dalla farmacia esclusivamente con prodotti naturali (c'hanno davvero messo di tutto, e pensare che mi hanno detto che se avessi avuto la prescrizione medica avrebbero creato qualcosa di ancora più potente!) e per il momento mi ritengo soddisfatto.
La lozione macchia un po' e rispetto ad altre come Weleda o Kmax o Restax sembra essere un po' più...non saprei nemmeno io come definirla, diciamo ha un aspetto meno fluido, più denso/cremoso ecco. Però una volta sul cuoio capelluto si distribuisce bene, non lascia residui, non unge (almeno io, con i capelli rasati, non sento ungere) e soprattutto ha un odore gradevole.
Fosse stata in una boccetta con dosatore come quella della Weleda sarebbe stato il massimo, ma non si può avere tutto dalla vita ;)
Che dire, proviamo anche questa e vediamo come fra 5-6 mesi! Io sono fiducioso!
A questo punto penso di essere al completo: shampoo, integratori, lozioni... avevo pensato di ricontattare la farmacia per capire quali altri prodotti consigliarmi da unire a quelle che già possiedo, ma onestamente più di così non credo esista altro...
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Il trattamento menta e rosmarino prevede l'inserimento nella lozione Weleda dell'olio essenziale di menta.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin, ma eventualmente non si può inserire il Tocoferolo come in quello studio che fecero in comparazione al Minox?
Magari in un idroalcolica al rosmarino o alla serenoa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sono tutti attivi che aiutano a mantenere i capelli, la vit.E è da sempre indicata a questo scopo, tuttavia la forma in tocotrienoli è considerata migliore del tocoferolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55