olio e latte di cocco sono equivalenti ???

avengers

Utente
25 Gennaio 2013
3
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum e come voi anche io sto combattendo contro la caduta dei capelli

Volevo iniziare a prendere anche qualche prodotto naturale e in particolare ero interessato all' olio di cocco , ma leggendo vari post mi è sorto un dubbio: invece dell' olio di cocco posso assumere il latte ( per me sarebbe più comodo dal momento che vicino a casa mia c' è un alimentare indiano che ha il latte ma non l' olio ) e quanto ne dovrei assumere giornalmente

Se avete altri prodotti naturali o integratori da consigliarmi , accetterò ben volentieri i vostri suggerimenti

Grazie a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Per me, soprattutto in questi casi è consigliabile il latte, ma devi assicurarti che abbia standard adeguati se lo prendi da un negozio etnico qualsiasi.

Ciao

MA - r l i n
 

avengers

Utente
25 Gennaio 2013
3
0
5
Grazie Marlin, approfitto della tua gentilezza per porti un altro quesito: quali sono gli standard adeguati/medi a cui dovrebbe rispondere il prodotto ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Guarda se vuoi andare sul sicuro è meglio che non prendi marche non commercializzate da tempo qui da noi attraverso i canali commerciali qualificati come i supermercati o, ancor meglio, i negozi bio.

Ciao

MA - r l i n
 

na_ssi

Utente
8 Gennaio 2013
21
0
15
Ciao Marlin Cosa intendi per standard adeguati? E perche' non l'olio di cocco? Che differenze ci sono?GrazieMarlin ha scritto:
Per me, soprattutto in questi casi è consigliabile il latte, ma devi assicurarti che abbia standard adeguati se lo prendi da un negozio etnico qualsiasi.

Ciao

MA - r l i n
 

avengers

Utente
25 Gennaio 2013
3
0
5
Sono andato oggi al negozio indiano a comprare il latte di cocco , mentre stavo per prendere il prodotto ho visto che avevano anche l'olio e ho deciso di prendere questo

La marca era KTC pure coconut oil comprato a 2.60 euro è una bottiglietta da 250ml con dentro l'olio che si presenta come una soluzione molto densa ( come quella del burro ) di colore molto bianco

Dopo pranzo ho deciso di assaggiarlo , sono riuscito a metterne un po' su un cucchiaio e sono andato all'assaggio; ne avrò ingurgitato solo una puntina e non sono riuscito a ingerirlo tutto, il sapore era pessimo un po' ricordava quello del burro di cacao ( si quello che mettiamo sulle labbra) ma l' ho trovato particolarmente stomachevole ..... mi domando il sapore è questo o è dovuto alla marca economica che ho comprato ??? , perché in questo caso non credo che lo consumerò perché veramente lo trovo stomachevole e credo che se lo avessi preso tutto avrei vomitato

Ovviamente non voglio scoraggiare nessuno a consumare l'olio di cocco per combattere la perdita di capelli , il mio è un giudizio non sulla sua efficacia, su cui tra l' altro non potrei esprimermi, ma sul suo sapore e anche il fatto di trovarlo stomachevole è un parere soggettivo magari dovuto al fatto che sono più delicato di stomaco di quanto pensassi

Grazie a chiunque avrà la gentilezza di rispondermi
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Avengers prova il latte, lo trovi nei comuni supermercati per quella cifra la (2.50 euro per 250 ml), come ha spesso ricordato Marlin, i benefici sono i medesimi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Meglio prendere prodotti commercializzati qui da noi da tempo e magari dalla grande distribuzione per essere più sicuri della qualità e del rispetto delle norme igieniche, altrimenti ci sono i prodotti bio, ma sono molto più costosi. Il latte è meglio perché si trova più facilmente ed è più buono.

Ciao

MA - r l i n