Olio di semi di Zucca (ARKOCAPSULAS)

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ho scoperto qua in Spagna una linea di prodotti fitoterapici chiamata ARKOCAPSULAS con vastissima gamma di soluzioni diverse.

Tra i tanti, oltre al the verde in capsule, ho acquistato una boccetta di capsule contenenti olio di semi di zucca (ogni pasticca ne contiene 400mg, il costo e' di circa 10 euro per 50 capsule) e sul bugiardino e' indicato che contengono tutti i vari grassi essenziali che fanno bene alla prostata (oleico, linoleico ecc..). Inoltre c'e' scritto che andrebbero prese 3 capsule a colazione e 3 capsule a cena.

Mi potreste dire cosa ne pensate di questo prodotto in relazione alla terapia contro la calvizie e anche riguardo alla sua posologia (mi sembrano un po eccessive 6 capsule al giorno anche in termini di costi).

Grazie!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ho scoperto qua in Spagna una linea di prodotti fitoterapici chiamata ARKOCAPSULAS con vastissima gamma di soluzioni diverse.

Tra i tanti, oltre al the verde in capsule, ho acquistato una boccetta di capsule contenenti olio di semi di zucca (ogni pasticca ne contiene 400mg, il costo e' di circa 10 euro per 50 capsule) e sul bugiardino e' indicato che contengono tutti i vari grassi essenziali che fanno bene alla prostata (oleico, linoleico ecc..). Inoltre c'e' scritto che andrebbero prese 3 capsule a colazione e 3 capsule a cena.

Mi potreste dire cosa ne pensate di questo prodotto in relazione alla terapia contro la calvizie e anche riguardo alla sua posologia (mi sembrano un po eccessive 6 capsule al giorno anche in termini di costi).

Grazie!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ho scoperto qua in Spagna una linea di prodotti fitoterapici chiamata ARKOCAPSULAS con vastissima gamma di soluzioni diverse.

Tra i tanti, oltre al the verde in capsule, ho acquistato una boccetta di capsule contenenti olio di semi di zucca (ogni pasticca ne contiene 400mg, il costo e' di circa 10 euro per 50 capsule) e sul bugiardino e' indicato che contengono tutti i vari grassi essenziali che fanno bene alla prostata (oleico, linoleico ecc..). Inoltre c'e' scritto che andrebbero prese 3 capsule a colazione e 3 capsule a cena.

Mi potreste dire cosa ne pensate di questo prodotto in relazione alla terapia contro la calvizie e anche riguardo alla sua posologia (mi sembrano un po eccessive 6 capsule al giorno anche in termini di costi).

Grazie!
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
l'olio di semi di zucca è un buon inibitore della 5 alfa, secondo me per integrare vanno bene anche 2cps die, ma questa valutazione può esser fatta solo conoscendo la titolazione, perchè non la posti?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao young! scusa se ti rispondo solo adesso ma non mi sono potuto collegare in questi ultimi giorni!

Purtroppo la titolazione non e' riportata ne nella confezione ne sul bugiardino per cui brancolo nel buio!

Per caso mi potresti indicare dove hai letto che l'olio di semi di zucca inibiscono la 5 alfa??
Era un articolo? in che sito?
Sto cercando ulteriori info!

grazie!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gordon..
L'olio di semi di zucca non ha standardizzazione.....
Piuttosto di prendere le compresse prova a cercare l'olio di semi di zucca in bottiglia.....non ci ho mai guardato ma secondo me in un qualche negozio strano si trova...risparmi molto e il prodotto è lo stesso[;)]
In ogni caso sì, pare essere un blando inibitore delle 5-alfa-reduttasi per cui viene aggiunto spesso negli integratori per trattare l'ipertrofia prostatica(per esempio Benaprost, Prostafactors etc)
-Dep-
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
si l'olio di semi di zucca contiene acidi grassi come molti altra frutta secca, noci, mandorle etc. ma è più specifico per l'ipertrofia prostatica e quindi anche la calvizie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
quanto mi siete mancati in queta settimana!
Cmq...ecco un link relativo all'olio di semi di zucca in bottiglia segnalato da Dep...

http://www.yndella.com/Olio+di+Semi+di+Zucca+Biologico_4157_1.aspx

La zucca sembra un prodotto abbastanza interessante... un pò come la melagrana!
Ma Marlin non si è espresso????!!!!![8)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
secondo il mio parere personale i semi di zucca nn sono niente male,almeno x quanto riguarda la salute del capello,questo xche' avendo provato sia il benaprost che il prostafactors ed il saw rinforz con il primo cioè il benaprost(che contiene un bel po' di zucca in +in confr agl'altri)ho ottenuto risultati buoni e con gl'altri diciamo sufficienti
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
infatti e' che non riesco a capire se questo olio di semi di zucca sia un blando inibitore della 5 ar oppure qualcosa di +..

e riguardo alla Borragine sapete qualcosa??

Spesso mi viene da pensare che sicuramente esista in natura un principio attivo o un composto o una mescola di piu elementi che possano inibire fortemente la 5 ar senza avere effetti anti-androgeni devastanti solo che il caso ha voluto che ancora non venga scoperta..

e questo pensiero mi fa diventare letteralmente scemo [xx(] !!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Gordon
della borragine abbiamo già parlato in un'altra discussione di cui ti posto il link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8156

La sua caratteristica principale è il contenuto di acido gamma-linolenico, che come altri acidi grassi polinsaturi è un buon inibitore della 5-alfa-reduttasi!

Un abbraccio e splendida notte di Natale
Cleop...
mxmas.gif
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Cleop sei sempre puntuale e precisa ma come fai???

Un forte abbraccio e uno splendido Natale anche a te Regina [:)] ..