olio di ricino per i capelli?

F

fenderman

Visitatore
Sulle sopracciglia in qualche modo funziona(almeno da quello che si dice,non ho mai provato perchè di sopracciglia ne ho sin troppe) mentre riguardo i capelli non ho mai letto pareri entusiasti qui sul forum. per un periodo parlavamo spesso del jamaican castor oil ,che secondo alcuni dovrebbe essere uno dei migliori prodotti sul mercato . Sul tubo se ne parla tanto: https://www.youtube.com/watch?v=byNOJX08vlg

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Messaggio di Orion
l'olio di ricino può aiutare ad aumentare lo spessore dei capelli?

L'olio di ricino può dare una mano nel rinforzare i capelli perché si dice che apporti cheratina al capello , ma te lo sconsiglio vivamente perché sporca da morire i capelli .
Ps io l'ho usato qualche volta insieme all'olio di cocco ma unge da morire !

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sarebbe un rimedio per le ciglia e agirebbe tipo i prostanoidi e simili, però propio questi ultimi hanno un po' deluso per i capelli (così è stato tolto anche dal Reglandin).

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Credo che andrebbe applicato sul fusto del capello per avere qualche risultato, no? Il Reglandin viene applicato sulla cute, non sui capelli!

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
Salve, ho comprato dell'olio di ricino ottenuto tramite pressione a freddo, credevo fosse un olio essenziale ma non mi sembra quel tipo.Si può preparare una soluzione idroalcolica con acqua, alcool e quest'olio? o il veicolante in questo caso non serve? Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Quindi se agisce solo sul fusto si tratta giusto di un effetto cosmetico e non terapeutico. Comunque il Reglandin ovviamente non va tutto solo sullo scalpo, come ogni lozione...

Conviene usarlo puro anche se unge o con alcool, acqua e olio notoriamente non si mischiano (anche se con l'idroalcoolica qualcosa si riesce a ottenere, magari aggiungendo un emulsionante come il polisorbato 80).

Ciao

MA - r l i n

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
il polisorbato 80 non lo conosco ancora bene, per il momento allora lo metterò così a ''crudo'', GRAZIE[:)]