olio di mandorle

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei comprare l'olio di mandorle dolci, in quanto il dott gigli lo consiglia per la cute irritata , qualcuno di voi lo usa , e dove lo comprate in farmacia?si chiama proprio olio di mandorle dolci il prodotto? grazie
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei comprare l'olio di mandorle dolci, in quanto il dott gigli lo consiglia per la cute irritata , qualcuno di voi lo usa , e dove lo comprate in farmacia?si chiama proprio olio di mandorle dolci il prodotto? grazie
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vorrei comprare l'olio di mandorle dolci, in quanto il dott gigli lo consiglia per la cute irritata , qualcuno di voi lo usa , e dove lo comprate in farmacia?si chiama proprio olio di mandorle dolci il prodotto? grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Lo trovi sia in farmacia che in erboristeria....
Chiedi proprio olio di mandorle dolci[;)]
ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ma cosa è e come funziona?

Nel senso .. è un olio vero e proprio (che quindi unge i capelli) o è una specie di balsamo?
 

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
E' l'olio per antonomasia, che placa tutti i tipi di irritazioni...
Le donne lo mettono sul corpo dopo essersi depilate...
A volte lo usavo dopo essermi rasato, sapendo che dovevo espormi al sole...

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro annferri
l'olio di mandorle dolci ottenuto tramite spremitura a freddo è conosciuto in dermatologia per le sue proprietà lenitive ed emolienti oltre che estremamente protettive, ed in estetica perchè risulta un ottimo elasticcizante e levigante (pensa che si usa contro le smagliature!!!).
Gli unici piccoli difetti, a mio parere, sono lo scarso profumo a differenza di come si pensa (esiste anche la versione arricchita con profumi vari, ma preferisco sempre i prodotti al naturale!!), e la leggera untuosità che da l'impressione di essere difficile da assorbire..tuttavia utilizzato nelle giuste quantità è davvero un eccellente prodotto!

Lo trovi in farmacia ed in erboristeria e costa davvero pochi euro!

Puoi dare una lettura a questo interessante articolo sui vari olii!

http://www.lerboristeria.com/index.php?articoli/2003_04.php

Se lo utilizzi fammi sapre come ti sei trovato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da trotter2004
SI PUò METTERE SUI CAPELLI PRIMA DI ANDARE IN SPIAGGIA O IN PISCINA ?


Meglio di no, non ha azioni specifiche antiUVA/UVB, unge parecchio e con il sole e il caldo l'irrancidimento dell'olio è molto più veloce(con i conseguenti odori spiacevoli) ...
Meglio rivolgersi a prodotti specifici in spray con filtri solari e componenti che rivestono il capello, proteggendolo.
Vista la stagione iniziano a reperirsi vari prodotti del genere....
ciao
-Dep-
 

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Io l'ho preso in erboristeria. Lo uso per combattere la dermatite. E' davvero un ottimo prodotto.
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Ciao,
si può usare quest'olio alla sera dopo un'ora dall'applicazione del minoxidil che tende a seccare la cute??
Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Dav
certo che puoi utilizzarlo la sera dopo il minox...l'unica cosa è che spo*ca un pò, per cui cerca di metterlo abbastanza tempo prima di andare a dormire per evitare di impiastricciare il cuscino![;)]
L'ideale infatti è l'applicazione alcune ore prima dello shampoo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
scusate se riporto alla luce questa vecchia discussione...

ho acquistato in farmacia una confezione di olio di mandorle dolci,
quando a casa mi sono letto la descrizione sulla confezione mi sono accorto che il prodotto viene indicato solamente come LASSATIVO... è normale?

grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hehehe beh QB, anche l'olio di ricino serve come lassativo, ma è fantastico per i capelli! L'importante è che sia olio di mandorle puro e non mescolato con altre sostanze!
baci