olio di mandorle dolci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ieri sono stato all'Auchan per acquistare l'olio di mandorle dolci...ho trovato sia quello della tradizione erboristica sia quello dei provenzali entrambi da 150ml a 5€,poi accanto c'era un altro flacone sempre da 150ml senza marca ma con l'adesivo auchan a 1.40€...andrebbe ne cmq,cioè l'olio di mandorle è tutto uguale o anche qui conta la marca per avere un prodotto migliore?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ieri sono stato all'Auchan per acquistare l'olio di mandorle dolci...ho trovato sia quello della tradizione erboristica sia quello dei provenzali entrambi da 150ml a 5€,poi accanto c'era un altro flacone sempre da 150ml senza marca ma con l'adesivo auchan a 1.40€...andrebbe ne cmq,cioè l'olio di mandorle è tutto uguale o anche qui conta la marca per avere un prodotto migliore?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Mrtal
che piacere rivederti, bentrovato [:)]
Nessun problema, l'importante è che porti la dicitura lavorato a freddo. L'olio di mandorle dolci è facilissimo da reperire ed è anche tra gli oli più economici. Conta che quello della TEA, marca ecobio ben fornita ed affidabilissima, costa 4 euro per 500 ml. [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
se non li trovi facilmente, chiama direttamente e fatti indicare il punto piu' vicino alla tua zona dove reperire i loro prodotti.

http://www.teanatura.com/cms/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Figurati Mortal,
per così poco...grazie a te [:X]

@ exterior
a me lo procura il mio erborista che in genere fa degli sconti eccezionali su questa linea di prodotti.
Probabile che si trovi anche a tagli inferiori (100ml, 200ml,..) a prezzi un pò più alti rispetto all'offerta dei 500ml ma cmq il rapporto qualità / prezzo resta decisamente conveniente. (se non erro 100 ml costano intorno ai 2,50 euro).

Baci
Cleopatra...[:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
beh, stefania,

quello dei provenzali costa 6 euro per 250 ml, quindi stiamo lì.

Ero interessato perchè la mia ragazza lo usa per i capelli, e qualche volta lo usa anche per idratare la pelle.
E' sicuramente un grande prodotto.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Si, certo exterior, le offerte si trovano sempre solo che i prezzi di Mortal mi sembravano un pò alti...5 euro per 150 ml di olio di mandorle dolci è un pò esagerato poi, ovviamente, dipende anche da dove si compra.
Io ne faccio lo stesso uso della tua ragazza [:D] solo ricordale di non utilizzarlo sul viso perchè è comedogeno e di usarlo sulla pelle umida per aumentare l'idratazione [;)]

Baci

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie Cleopatra, sei sempre una miniera di informazioni.

Qusto olio viene utilizzato in ambio tricologico per lenire gli arrossamenti, le dermatiti, ridurre la forfara.

IN qualità di olio molto ricco di vitamina E è sicuramente un ottimo idratante per la pelle.
Poi è un prodotto naturale, cosa che non va sottovalutata.

Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
si applica direttamente sulla cute e si lascia agire per almeno 3 ore.

Sulla pelle del corpo si usa come se fosse una crema.