olio di mandorle dolci

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ciao ragazzi mi spiegate :
1) a cosa serve
2) quanto se ne deve applicare
3) va bene quello dell'erboristeria?...c'era scritto integratore alimentare sia per uso esterno che interno...olio mandorle 100% spremitura a freddo
4) ah si applica su cuoio capelluto?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro akeron
l'olio di mandorle dolci ottenuto tramite spremitura a freddo è conosciuto in dermatologia per le sue proprietà lenitive ed emolienti oltre che estremamente protettive. In tricologia viene utilizzato fondamentalmente per attenuare i disturbi provocati da una dermatite seborroica ammorbidendo le crosticine che si formano e favorendone il distacco. Ottimi gli impacchi sul fusto che lasciano la chioma molto morbida ed idratata. La quantità da applicare dipende dall'impiego che vuoi farne, cmq è sempre bene non esagerare altrimenti diventa difficile da eliminare. Se è sul cuoio capelluto che ti serve imbevine un batuffolo di cotone e massaggia sulla zona.
Ottimo quello di erboristeria che è proprio l'ideale per queste applicazioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Io di solito ne applico 1 ml a gocce sul cuoio capelluto massaggiando un pochetto e poi lavandolo via dopo un oretta con lo shampoo. Lo uso anche sul viso ne stendo un pò ed è davvero un ottimo idratante! ovviamente dopo lo lavo via!!