Olio di cocco come anti-sides?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Non so voi, ma a me dopo l'assunzione di 10-15gr di olio di cocco la mia libido va a mille.. com'è possibile?
Se il cocco contiene gli stessi grassi della serenoa, e quest'ultima può ridurre leggermente la libido come la Finasteride, come mai allora io noto un aumento della libido? E no, non è una cosa temporanea: saranno ormai anni che assumo l'olio di cocco. Ed inoltre quest'aumento di libido lo noto soltanto dopo l'assunzione di quest'olio.
Quando lo sospendo per una settimana (ad esempio quando finisce e devo riacquistarlo) noto subito che la libido cala un pochino. (anche se non ho chissà quali problemi di libido)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Miracoli dei grassi saturi...

Diciamo che 10-15 gr sono troppi se assumi anche altri grassi saturi in eccesso. Giustamente la Enig fissa a 24 g il max di olio di cocco al giorno, perché grosso modo può rappresentare il 10% consigliato di saturi giornalieri nella dieta media maschile da 2000 calorie/die (ma comunque anche in considerazione che questi saturi farebbero aumentare il solo HDL).

Ciao

MA - r l i n

soleluna1

Utente
13 Settembre 2012
67
0
65
Marlin ha scritto:
Miracoli dei grassi saturi...

Diciamo che 10-15 gr sono troppi se assumi anche altri grassi saturi in eccesso. Giustamente la Enig fissa a 24 g il max di olio di cocco al giorno, perché grosso modo può rappresentare il 10% consigliato di saturi giornalieri nella dieta media maschile da 2000 calorie/die (ma comunque anche in considerazione che questi saturi farebbero aumentare il solo HDL).

Ciao

MA - r l i n

libido cosa significa? lui ha un aumento di libido quando assume il cocco cioè aumento o calo del desiderio in questo caso?