Olio di cade

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X esperti di inci :

Sapreste consigliarmi uno shampoo exdradolce per lavaggi frequenti contenente l'olio di cade ( catrame di legno di ginepro ) ?

[:)][:)]

Grazie Chopin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
non è che ce ne sia molti di shampoo contenenti Olio di cade è più facile che contengano catrame estretto dal pino, cmq una delle linee che ha puntato molto su questo ingrediente è l'Opalis.
http://www.senesi.net/opalis.html

Oppure puoi pernsare al Jonicap catrame:
http://www.latuabellezza.it/product/10175.aspx

o, ancora, al RIVESCAL tar:
http://www.pergam.it/it/rivescal.htm

ma non so quanto sia facile reperirli.

Diversamente, facile da trovare, è il T-Gel a base di catrame vegetale estratto dal pino di Norvegia.

Baci
Cleopatra...[:)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ma lo Jonicap catrame ed il Reviscal tar sono anche shampoo extradolci per lavaggi frequenti ?

Ps - Grazie Cleo..

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Nessuno sa dirmi il suo punto di vista sulla inci di questi due shampoo ?

[sp][sp][sp][sp][sp]

Grazie Chopin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
questi shampoo, contenendo catrame, non possono essere molto delicati poichè la loro funzione è, sostanzialmente, quella curativa. Vengono infatti impiegati per la pulizia del cuoio capelluto da dermatiti o forfora di conseguenza non possono di certo essere impiegati giornaliermente.
Le INCI non sono proprio un trionfo di verde contenendo qualche PEG di troppo ma nel complesso non sono malaccio sempre, ripeto, alternandoli con prodotti più dolci.
Cmq tra i due io sceglierei il Jonicap perchè del Revescar la formulazione di quello delicato è bruttina, figuriamoci di uno specifico curativo. [;)]

Baci

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Perfetto Cleo..[:)][:)][:)][:)][:)]

Proverò lo Jonicap catrame in sostituzione dell'ottimo Vitaoil antiforfora ( olioshampoo sia delicato che curativo ) che alternerò al Nizoral .

Credo che userò lo Jonicap catrame 2 volte a settimana ( come facevo col Vitaoil ) ed una volta ogni 15 giorni il Nizoral shampoo .

[:)][:)][:)][:)][:)]

Ciao Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Cleopatra

A livello di inci , che ne pensi dello shampoo Phytopanama + shampoo uso frequente ?

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Chopin
il Phytopanama + mi piace anche se dico sempre che voglio provarlo e poi, tra una cosa e l'altra, passo sempre [B)]

Questa è l'INCI:
Quillaja Saponaria Bark Extract (Bois De Panama), Disodium Laureth Sulfosuccinate (Derive D'huile De Coco), Peg-150 Distearate, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Soy Protein (Derive D'huile De Ricin), Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate (Dérivés D'huile De Coco), Disodium Ricinoleamido Mea-Sulfosuccinate (Derive D'huile De Ricin), Cocamidopropyl Betaine, Zanthoxylum Alatum Extract, Xylitol (Derive De Paille, De Bois, De Son), Juniperus Communis Fruit Oil (Biaes De Genièvre), Lactitol (Derive De Lait), Polyquaternium-7, Water / Aqua, Glycerin, Fragrance / Parfum, Sodium Chloride, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Ph M 6,0 - 7,0

Saponaria al primo posto quindi sgrasante ma non troppo. Per il resto mediamente delicato con tensioattivi non verdi ma neanche rossi. Ha una quantità di attivi non indiffente.
Direi che puoi utilizzarlo tranquillamente.

Baci

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
A questo punto credo che il Phytopanama + sia una shampoo extradolce per lavaggi frequenti di certo ha una inci migliore rispetto allo Jonicap catrame ( correggimi se sbaglio ) . Sono molto tentato a provarlo , chissà magari mi trovo anche bene..

Grazie Cleopatra

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin