Olio di Borragine

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buondì,

ho provato a fare un cerca, ma è un pò difficile riuscire a trovare qualcosa di certo. Soffro di dermatite seborroica, o meglio, il giorno dopo aver lavato i capelli sono maleodoranti. Sto usando nizoral una volta la settimana e neutrogena T gel in alternativa e lavo i capelli 3 volte la settimana.

volevo chiedervi, soprattutto a Marlin lìesperto [:D], esiste un prodotto naturale che sia formidabile per tale fastidio/problema?

Ho visto che l'olio di borragine ha buoni feedback per la DS, ma ha anche dei risvolti negativi, o meglio, tossici.

1) In primis è vero che è una pianta tossica?

2) Ho fatto delle ricerche e sembra che si usi solo l'olio di borragine, in questo modo, acquistando degli opercoli di olio di borragine, posso star tranquillo che non vengano usate altre parti della pianta per così dire tossica?

3) Si può star tranquilli con il suo utilizzo?

grazie per la disponibilità

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono tossiche le foglie (contengono un alcaloide), ma non i semi da cui si ricava l'olio quindi puoi stare tranquillo, del resto se fosse così pericoloso non lo commercializzerebbero mai.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...quindi posso stare tranquillo?!? Devo fare dei cicli?!? Ci sono altri integratori buoni come la borragine e con la stessa efficacia?!?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se ti ricoverano devi far causa prima alla ditta produttrice, quindi al ministero della salute...[:)]

Integratori alimentari simili ? Puoi leggere qua:

http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali-pelle/2662/rimedi-naturali-dermatite-seborroica/1969/a

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Un buon prodotto è l'aloe vera gel della ESI che contiene anche il tea tree oil (molto indicato per la dermatite). Lo uso quotidianamente per il viso e spesso sul cuoio capelluto, ha un ottimo effetto rigenerante e anti-infiammatorio.