Olii essenziale nelle maschere o nei balsami

taenia

Utente
12 Aprile 2017
9
0
5
Ciao a tutti, mi chiedevo perché si parla spessissimo di mettere gli olii essenziali nelle soluzioni idroalcoliche(ad esempio soluzione weleda) mentre non ho ancora trovato nessuno che come me li preferisce mettere nelle maschere o nel balsamo per capelli e cute(con olio di jojoba o cocco)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Perché le lozioni non venendo rimosse come balsamo e maschere agiscono per un lungo periodo e in alta concentrazione sui follicoli, come è appunto consigliabile fare per potere avere dei risultati.

Ciao

MA - r l i n

taenia

Utente
12 Aprile 2017
9
0
5
Io non so se faccio bene ma le maschere le tengo anche per due /tre ore. Finchè non sono state assorbite del tutto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, fai bene, ma è una cosa che non puoi fare tutti i giorni, mentre la lozione la devi mettere tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n

taenia

Utente
12 Aprile 2017
9
0
5
In ogni caso ho provato a mettere qualche goccia di olio essenziale in una maschera molto diluita con acqua e mi sembra che l'olio essenziale si emulsioni perfettamente, probabilmente ungerà comunque ma con i capelli fini che ho anche con le lozioni alcoliche poi devo lavare i capelli, quindi lo metto la sera. Ho provato qualche lozione idroalcolica ma mi aumenta il prurito e l'irritazione. Farò qualche esperimento. Non so se in questo caso sarebbe d'uopo un po' di transcutol.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'olio essenziale non unge, di solito non ha sostanze grasse. Contro l'irritazione servono di più cose come il gel d'aloe o i rame-peptidi.

Ciao

MA - r l i n