oli essenziali migliori

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
salve, ho letto che sono utili gli oli essenziali pr migliorare la qualità del capello e diminuire la caduta, non sono molto esperto... Spesso faccio maschere con erbe indiane e avevo intenzione di mettere qualche goccia di olio essenziale.. quale sono i migliori? me ne consigliate qualcuno?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Menta,rosmarino,lavanda,tea tree.Quì va di moda la lozione weleda al rosmarino (la trovi a pochi euro nei bio) arricchita con o.e di menta :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io oltre alla menta, sto usando muschio quercino e citronella, ma sono interessato a hinoki e cyperus che si trovano solo importandoli.

Ciao

MA - r l i n

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e cosa sai dirmi su quello del cipresso?
non esiste nessun olio essenziale naturale paragonabile come potenza o risultati a un minoxidil 5% e oltre?
negli shampoo cosa aggiungeresti (o aggiungi) come olio essenziale?
e' vero che il troppo sebo crea un alopecia?
e' troppo chiederti,con le cure naturali che oltre a consigliare utilizzi da sempre, che livello di calvizie hai?
grazie.

Marlin ha scritto:
Io oltre alla menta, sto usando muschio quercino e citronella, ma sono interessato a hinoki e cyperus che si trovano solo importandoli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'hinoki è il cipresso giapponese, del cipresso nostrano non si parla, ma le varie Tuie sono assimilabili a dei cipressi.

Per l'hinoki si era parlato di efficacia in ricrescita quindi se c'è qualcosa che si avvicina al minox è da queste parti che andrebbe cercato.

Troppo sebo può incrementare l'alopecia se si è predisposti, tieni conto che è sempre il DHT alla base dell'ipersecrezione sebacea.