Ogni quanto lavare i capelli ?

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Salve

Se si fa uso di minoxidill ogni quanto ai dovrebbero lavare i capelli? (naturalmente con uno shampoo delicato)

E un altra domanda se possibile, ogni quanto applicate il minoxidill 1 volta al giorno o 2 volte?

Grazie a tutti :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se usi il minoxidil sarebbe meglio tutti i giorni, in modo che la cute sia sempre pulita cosi da far assorbire meglio il prodotto. L' importante è usare shampoo delicati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Tutti i gg è la soluzione migliore,meno dispositi ci sono sullo scalpo, meglio le lozioni vengono assorbite
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Salve

Se si fa uso di minoxidill ogni quanto ai dovrebbero lavare i capelli? (naturalmente con uno shampoo delicato)

E un altra domanda se possibile, ogni quanto applicate il minoxidill 1 volta al giorno o 2 volte?

Grazie a tutti :)
Io lavo tutti i giorni, però è necessario avere a disposizione uno shampoo molto delicato. Per ora sto utilizzando il kmax shampoo lavaggi frequenti ma ho già ordinato il triconac dato che ne parlano tutti molto bene come rapporto qualità prezzo.
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Grazie mille delle risposte , quindi il migliore sarebbe prendere il k-max? È meglio prendere quello anti caduta o io secondo specifico anche per il volume?da veramente volume hai capelli o è un effetto molto poco visibile?

Io ora sto usando il restivoil per cute sensibile ma non so quando sia buono, se me dite che il kmax è il migliore prendo quello
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Tutto dipende da cosa cerchi.
Se hai bisogno di un azione ristrutturante, meglio lo Stimulating.
Altrimenti se vuoi volume,la versione volume

Il restivoil è utile per avere un prodotto delicato per la cute,non ha particolari azioni volumizzanti,ma idratanti
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Tutto dipende da cosa cerchi.
Se hai bisogno di un azione ristrutturante, meglio lo Stimulating.
Altrimenti se vuoi volume,la versione volume

Il restivoil è utile per avere un prodotto delicato per la cute,non ha particolari azioni volumizzanti,ma idratanti

Il problema è quanto stimola veramente ? Cioè se devo prendere un prodotto stimulating e poi funziona ma poco è inutile prendo un volumizzante che forse l'effetto di volume lo fa. Sbaglio?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Dipende anche dal tipo di capello, non si può generalizzare, necessario fare qualche prova per individuare i prodotti più indicati alla propria situazione.
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Dipende anche dal tipo di capello, non si può generalizzare, necessario fare qualche prova per individuare i prodotti più indicati alla propria situazione.
Il capello è fine, feci un post dove feci la cavolate di stoppare il minoxidill ora lo sto riprendendo , cercavo qualcosa che stimolasse appunto la ricrescita ma però un effetto di volume non farebbe male...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Il problema è quanto stimola veramente ? Cioè se devo prendere un prodotto stimulating e poi funziona ma poco è inutile prendo un volumizzante che forse l'effetto di volume lo fa. Sbaglio?
Ma che c'entra la stimolazione??
Forse non hai capito quello che ti detto sopra eh
Ti abbiamo già dato diversi consigli già allora
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Ma che c'entra la stimolazione??
Forse non hai capito quello che ti detto sopra eh
Ti abbiamo già dato diversi consigli già allora
Hai ragione hai scritto ristrutturante, proverò quello per io volume, massimo ordino anche questi stimulating e alterno . Tu che dici si può alternare?
 
21 Aprile 2020
38
2
15
Pachino, Siracusa
Ragazzi mi chidevo se lo stimulating è abbastanza delicato da poterlo usare spesso e affiancarlo a un medicato o se è meglio prendere un olio shampoo... Sono indeciso tra restivoil zero - dr organic tea tre - dr organic honey e appunto questo kmax stimulating.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
E delicatissimo..ma non andare in paranoia per uno shampoo ?