Oggi sto proprio male...

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Si certo Perfect Cell
Ho quasi 27 anni e nn saprei descrivermi con una scala tipo hamilton o cose del genere ma ti descrivo la situazione in cui versavo:glabro nelle tempie(praticamente stempiato)e con dei capelli nella zona centro sulla fronte.Poi per il resto grazie a Dio sono fitto e nonostante abbia fatto l'intervento continuo ad assumere finasteride e appena cadranno le ultime crosticine dalla cicatrice riinizierò anche con il minoxidil per cercare appunto di salvare o quanto meno rallentare il più possibile il resto dei capelli.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
è dura...
a me questo problema...è uno deo peggio che potesse capitarmi (parlo di problemi estetici).
In me nessuno nota nulla...nel senso che non ho veri e propri diradamenti...il problema è che so di avere AGA, è questo che mi rende pazzo...
sarebbe meglio perderli subito che aspettare una lenta agonia...
ti capisco benji...siamo tutti sulla stessa barca.
 
13 Settembre 2005
511
1
265

sarebbe meglio perderli subito che aspettare una lenta agonia..


mi spiace dirti che non sai ciò che dici,te lo dice chi pensava come te,anch'io pensavo che una volta ben diradato mi sarei abituato all'idea..
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Mel Gibson

è dura...
a me questo problema...è uno deo peggio che potesse capitarmi (parlo di problemi estetici).
In me nessuno nota nulla...nel senso che non ho veri e propri diradamenti...il problema è che so di avere AGA, è questo che mi rende pazzo...


cioè Mel tu soffri per una cosa che non si è manifestata? scusa dici di essere denso di capelli e di avere l'Aga ma lo sai solo tu questo vuol dire che se ti curi rispondi bene e quindi su di te l'Aga non avrai mai effetti devastanti e.........

INVECE DI STAPPARE LO CHAMPAGNE E GODERTI LA VITA DIVENTI PAZZO??? santo Iddio! questi sono numeri. è come a dire che siccome un domani dobbiamo morire allora meglio morire subito.

un domani ti pentirai di aver buttato via la tua gioventù dannandoti per dei capelli che magari non perderai mai e ti chiederai chi tel'ha fatto fare. sono d'accordo che la calvizie è un problema ma per chi cel'ha davvero, non per chi pensa che un domani gli cadranno i capelli e si vive oggi questa 'lenta agonia'.

sono davvero sconcertato a leggere queste cose.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
forse siamo tutti giu perche sappiamo che una vera ed efficace cura conto la calvizie androgenetica non c'è..
e non possiamo farci assolutamente niente!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Castano le cure non soltanto sono dei palliativi, in quanto fin quando le fai t va bene(se t va bene), prima di tutto se hanno effetto bisogna fermare le cure in caso di sides, in assenza di sides comunque un giorno la calvizie avanza fino a un certo punto in cui le cure sono del tutto inutili, e comunque un giorno diventeranno già inutili per i fatti loro senza che la calvizie avanzi, questo ormai lo sappiamo bene sia io, sia mel e sia tutto il forum!
Ank'io come altri mi curo ed ho i miei risultati, ma sapere che queste cure vuoi tra 1, vuoi tra 10 anni andranno a pùttane non è una cosa che lascia molto allegri-_-
 

shake

Utente
29 Aprile 2006
58
0
65
Benji, credo che la perdita di fiducia, inizialmente, accomuni tutti noi e capisco benissimo il discorso carino/non+carino...ma credo che sia un problema soprattutto nostro, nel senso che, per fortuna, a molte ragazze che un ragazzo abbia pochi o tanti capelli non gliene può fregar di meno [X]
Ti porto un esempio: una mia amica (molto bella...di pretendenti ne ha a volontà) fidanzata da tempo con un ragazzo che è semi calvo da quando aveva 18 anni: lui rasa i capelli ogni settimana e a lei piace tantissimo così. E ti dirò di più: a lei i capelloni danno 'fastidio' (quando io lo ero, mi diceva sempre: Ma perché non li tagli questi capelli?).
[cc]
 

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
buttarsi giù e deprimersi per un problema che ci ha assegnato la natura non ha senso..piuttosto datevi da fare che i risultati arriveranno !
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Penso ke tutti quelli ke scriviamo abbiamo passati questi momenti...
ke cosa ti posso dire...siamo nella stessa situazione...con i capelli ero un ragazzo carino...ora che cmq cerco di salvare il salvabile ho perso sicurezza ankio....penso di rasarli....e vaff.anc**o....ma una cosa non me lo potrà levare nessuno il carattere!
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
Penso ke tutti quelli ke scriviamo abbiamo passati questi momenti...
ke cosa ti posso dire...siamo nella stessa situazione...con i capelli ero un ragazzo carino...ora che cmq cerco di salvare il salvabile ho perso sicurezza ankio....penso di rasarli....e vaff.anc**o....ma una cosa non me lo potrà levare nessuno il carattere!


Il carattere ci qualifica sempre in ogni più piccola cosa insignificante che facciamo ogni giorno.
 

fozzy

Utente
5 Febbraio 2005
13
0
5
Io mi sono deciso e li ho rasati, fortuna che ho una bella testa...cmq secondo me ha ragione Shake, le ragazze (non tutte) non ci fanno caso così tanto, anch'io ho un amico che calvo che sta con una ragazza bellissima! E poi dico una cosa,davvero molti di noi vivono con la paura dentro della gente che ci guarda in testa? Cioè del giudizio degli altri su di no? Non l'abbiamo scelto noi questo male, ma il non avere paura e affrontarlo da uomini e non da bambini che si piangono addosso mi sembra come minimo, un atto dovuto per noi stessi e verso il nostro amor proprio. Il nascondersi cosa può risolvere? Ma poi da chi ci nascondiamo? Magari da un ragazzo fighetto con la pettina giovane che ci vede in discoteca e ci prende in giro con le sue amiche fighe? Questo problema che per me si è manifestato così presto mi ha fatto capire una cosa che non avevo ben chiara: nella vita nessuno ci regala niente, per ottenere qualcosa bisogna lottare con tutte le proprie forze, e soprattutto che bisogna avere dei sogni in cui credere per poterli realizzare. Non datemi del retorico, ma il nostro nemico non è la calvizie ma noi stessi.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Anch'io conosco ragazzi con problemi di capelli che stanno con ragazze molto carine ma all'epoca del fidanzamento non avevano di questi problemi...
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
quello detto da shake vale solo x alcune ragazze....

a me è capitato il contrrio...le mie compagni di classe mi fanno:ma xkè non lo usi il gel(io ne usavo a kili al 1° e 2° anno)mentre l'altra sera ci fermano delle ragazze al mio amico piastrato e gellato gli dicomo...ke bei capelli,posso toccarli?....
sono situazioni....cmq alla fine ci metto la firma di diventare calvo(almeno a 25 però) e morire a 80 anni