Oggi sto proprio male...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Oggi sto proprio male, mi viene da piangere...

Invidio così tanto i ragazzi che non hanno questo problema...




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Su col morale... il mondo è anche dei calvi/aspiranti tali! E anche se dovremo sgomitare, riusciremo a trovare il nostro posticino.. fidati![;)]




 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Finchè stai male un giorno è niente...quando incominceraia stare male mesi e mesi, che allora i sarà da ridere, chiaramente non te lo auguro affatto.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
è vero c'è gente che sta male ed è giù per motivi molto più non dico seri(perchè anche la calvizia è un motivo serio)ma gravi...
bisogna pensare a questo..
è difficile lo so,,
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mmmh, no in realtà è sbagliato e anke un pò scorretto pensare a ki sta peggio di noi,
come se io dicessi: pensa a quelli ke muoiono d fame, o a quelli ke sn malati, o a quelli che hanno alopecia totale-_-
Pensa ke siamo tantissimi, mal comune mezzo gaudio no?
Pensa ke la nostra patologia è kiamata calvizie comune, considerala una mutazione, come nei cocoriti o pappagallini ondulati il pappagallino blu(anzichè giallo e verde) è la prima mutazione naturale, particolare, speciale.
Non so quanti anni hai, ma se sei giovanissimo come me pensa che tra qualche anno nessuno ci farà più neanche caso, tu primo se ti abituerai, o al massimo se non ti abituerai al tuo nuovo modo di essere, bè allora farai un trapianto o indosserai una protesi.
Ti passerà vedrai, ora stringi i denti e va avanti!
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ti capisco a volte è proprio dura e anche io che di solito sono molto forte non ce la faccio perchè non piaccio a me stesso e ho paura di non piacere agli altri. Tuttavia... a volte capitano cose strane... A me è capitato che in questi giorni una ragazza carina abbia preso uno sbandamento per me che ero a malapena abbastanza carino con i capelli, ora sono proprio un cesso. Lei sicuramente è stata attirata da tutto tranne che l'aspetto fisico... I capelli sono importanti ma non sono tutto. Basta capirlo... ma per davvero.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie a tutti...

Il fatto è che mi sento inferiore rispetto ai ragazzi che non hanno questo problema. Prima di cominciare a perdere i capelli ero considerato un ragazzo carino e mi sentivo a posto mentre adesso so che non potrò più essere considerato un ragazzo carino...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Perchè no? No a parte gli skerzi, ti dò ragione se mi dici che uno senza capelli perde punti, perde molte varianti di pettinatura e fascino, ma non che uno non può essere + considerato un ragazzo carino, io considero la calvizie come uno sfreggio, una bella cicatrice sul volto, ma a parte questo non è niente di più.(ad alcuni le cicatrici donano)
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
ciao benji,per quanto possa essere impossibile da pensare,anzi direi straordinario, per noi che abbiamo problemi di capelli è il fatto che le altre persone non se ne accorgono più di tanto, per gli altri il fatto che noi siamo calvi o mezzi calvi non è di capitale importanza, non è il punto attorno a cui ruota tutto il mondo.Lo è per noi, ma non per il resto del mondo. Quindi tirati su ,siamo in maggioranza (soprattutto in veneto)
poi puoi buttarti nella filosofia,imparare a suonare uno strumento,scolpirti gli addominali,fare i 10 km in 35 min, per renderti interessante.
Chissà perchè questo problema ci colpisce così tanto..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Grazie a tutti...

Il fatto è che mi sento inferiore rispetto ai ragazzi che non hanno questo problema. Prima di cominciare a perdere i capelli ero considerato un ragazzo carino e mi sentivo a posto mentre adesso so che non potrò più essere considerato un ragazzo carino...


devi puntare su altre qualita' piu' importanti, ok?
lavora sul carattere.
nessuno di noi ha deciso di avere o meno problemi con i capelli, è capitato e basta.
e poi mica solo i capelloni sono carini![:D]
ciao.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da denismatt
Quindi tirati su ,siamo in maggioranza (soprattutto in veneto)


azz... e ti pareva che eravamo capitati nella regione sbagliata![:D][:D]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io non credo che dire 'devi puintare su altre cose' sia la risposta. la verità è che la calvizie fa star male soprattutto quando si è giovani cosi' come fa male avere problemi che portano ad essere molto grassi e una risposta non c'è.

o comunque è difficile dire a un ragazzo che perde la propria immagine devi puntare su altre cose. credo che questa frase vada vista diversamente: devi cercare di circondarti di persone (amici), che non ti sminuiscano perchè perdi i capelli. credo che per stare male sicuramente tu sia una persona sensibile allora devi a mio avviso frequentare gente piu' profonda che non ti faccia sentire a disagio, amici ed amiche che sappiano valorizzare altre tue qualità perchè la bellezza è qualità legata solo al tempo. due persone uomo e donna o due amici veri sicuramente non si tengono assieme per i capelli per questo anche se la calvizie è debilitante psicologicamente bisogna essere in grado di saper guardare oltre, a quei valori dei quali la calvizie non conta nulla.



 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Lo so Cloud, per una ragazza è più difficile...
Dimmi pure che sono una persona di m... ma io non riesco a star meglio pensando che potrei stare peggio...do per scontato quello che ho e desidero quello che mi manca...razionalmente mi rendo conto che è un atteggiamento sbagliato però non riesco a non stare male...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
io non credo che dire 'devi puintare su altre cose' sia la risposta. la verità è che la calvizie fa star male soprattutto quando si è giovani cosi' come fa male avere problemi che portano ad essere molto grassi e una risposta non c'è.

o comunque è difficile dire a un ragazzo che perde la propria immagine devi puntare su altre cose. credo che questa frase vada vista diversamente: devi cercare di circondarti di persone (amici), che non ti sminuiscano perchè perdi i capelli. credo che per stare male sicuramente tu sia una persona sensibile allora devi a mio avviso frequentare gente piu' profonda che non ti faccia sentire a disagio, amici ed amiche che sappiano valorizzare altre tue qualità perchè la bellezza è qualità legata solo al tempo. due persone uomo e donna o due amici veri sicuramente non si tengono assieme per i capelli per questo anche se la calvizie è debilitante psicologicamente bisogna essere in grado di saper guardare oltre, a quei valori dei quali la calvizie non conta nulla.






quando dicevo di puntare su altre cose, intendevo non concentrare tutta l'attenzione solo sui capelli e sull'aspetto estetico, che lo sappiamo tutti in questa societa' contano eccome, ma poi alla fine sono altre qualita' che fanno la differenza.
comunque concordo pienamente con quello che dici e sulle persone delle quali circondarsi.
saluti. rik
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Senti....ma perchè non ci posti una tua foto?
Cosi ti diamo un parere.....
Bada però, che se hai la criniera di un cavallo, veniamo
li e ti spezziamo le zampine...[8D][:)][:)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:rik75
comunque concordo pienamente con quello che dici e sulle persone delle quali circondarsi.


appunto li è il segreto.
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Caro benjy,
inizio col dirti che ti capisco perfettamente. Provo anche io invidia per chi nemmeno si immagina che vuol dire vedersi cambiare e sentirsi impotente davanti a ciò.. Anche a me capitano giorni tremendi in cui non faccio altro che pensare a questo, ed altri in cui ci penso poco. Come te sono stato considerato sempre un ragazzo carino e pensare che un domani potrebbe (uso il condizionale, non c' è nulla di certo!) non essere più così mi spaventa a morte! Essenzialmente credo sia soprattutto un problema il relazionarsi con l' altro sesso... La certezza di piacere, inutile girarci in giro, è bella! Cmq sia tirati su, in primis continua a curarti con costanza e fatti seguire da un con le p...e, poi pensa che malissimo che vada, ciè nel caso in cui le cure non sortiscano gli effeti sperati, puoi pensare ad un trapianto. Non diventerai cmq pelato, e non sei costretto ad accettare PASSIVAMENTE il tuo o meglio il nostro comune nemico!

 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
caro amico, io come te mi considero in stand by esattamente da novembre quando è maturata in me l'intenzione di porre fine a quello che è un vero e propio calvario.......
sono trascorsi esattamente 18 gg da quando mi sono sottoposto all'autotrapianto,se tutto va bene dovrò rimanere in standby come mi considero io ironicamente ancora per qualche mese.Come noti stasera che è sabato nn sono uscito e nn uscirò perchè diventerebbe un sacrificio per me e nn certo un divertimento.Sottolineo ancora una volta che sono ben 7 mesi che questa situazione mi fa stare male e per ciò sono arrivato all'intervento poichè era davvero l'ultima spiaggia.Io nn voglio fare da retorica nel dire di fregarvene come fanno tanti perchè io capisco chi soffre davvero per sto problema avendolo patito sulla mia pelle o meglio testa[:D](manteniamo accesa l'ironia per nn morire dentro)poichè fuori si è in standby e nn mollare che grazie a Dio i mezzi oggi ci sono anzi ti consiglio vivamente se come dici sta situazione ti fa stare male stai in italia o vai all'estero,l'importante è affidarsi a buone mani(nel sito troverai delle ottime informazioni)poni fine alla tua sofferenza.......E se economicamente nn ti puoi permettere questa spesa (una media di 5.000euro)parlane a casa con i tuoi cari come ho fatto io e vedrai che in un modo o in un altro si può fareeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Un abbraccio e nn smettere di credere che risolverai la situazione.