Oggi sono sicuro che una possibilità esiste

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Leggete qua : http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/ambiente/trapianti-trachea/trapianti-trachea/trapianti-trachea.html

Penso che questa è una scoperta ecezionale.

Già prevedo il titolo Trapianto di capelli con staminali l’ ultima idea antirigetto per i pelati sofferenti”

Sto cercando di realizzare un sito che possa finanziare la ricerca contro la calvizie. Vuoi cosa sta facendo ?
Volete aiutarmi ?

marcodandi

Utente
1 Marzo 2008
47
0
15
ho aperto lo stesso post in un altro forum........anke x me è un avvenimento fantastico.......io ci sto come possiamo aiutarti???cmq un altro utente dice che in russia già ci stanno lavorando su......
finalmente qualcosa si muove..........cmq la donor si potrebbe attingere anche da persone morte.....e con l'aiuto delle staminali nn c'è rigetto........ottima soluzione ma si deve attuare presto.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Ma stiamo parlando dell'assurdità della situazione da un po'. Si clonano esseri viventi interi, si usano staminali per modellare e trapiantare organi, ma non si riesce ancora a clonare i capelli...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
si ma si leggete cm è stata ottenuta capite che le cose sono diverse. É stata espiantata la trachea da un cadavere e sono state elminate da questa tutte le cellule del vecchio utilizzatore lasciando solo uno scheletro costituito da tessuto cartilagineo. La nuova trachea è stata costruita sulla base di quella vecchia mettendoci sopra le staminali.

Questo è un risultato straordinario e rappresenta un passo avanti per la medicina anche perchè tecniche chirurgiche, ingegneria tissutale e cellule staminali si sono unite per dare un risultato concreto a una donna che avrebbe dovuto assumere farmaci antirigetto a vita altrimenti.

Per i capelli è un po' diverso... anche se sono già riusciti a clonare le cellule della papilla dermica e quindi i capelli ci vorrà del tempo prima che questa tecnica diventi attuabile perchè non sono conosciute eventuali difficoltà e non esistono tecniche applicabili attualmente....

marcodandi

Utente
1 Marzo 2008
47
0
15
scusa nn si potrebbe fare lo stesso x i capelli.......cioè prendere dei capelli da una persona, anke morta, eliminare tutte le cellule del vecchio utilizzatore e coprire con le staminali della persona ricevente il capello.......così avremo tutti i capelli ke vogliamo e nn ci sarebb e il problema del rigetto.......

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Non è una fesseria, solo un'idea un po' troppo all'avanguardia. Credo che prima del 2015 non sentiremo parlare di nuove tecniche...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
ho visto anch'io in televisione di un trapianto di organo non ricordo quale perfettamente riuscito dove praticamente prima hanno tolto tutte le celleule morte del paziente e poi hanno trapiantato l'organo al paziente sempre con le sue cellule ma prese da un altra parte del corpo.

domenic

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Gli organi hanno uno scheletro connettivale, se si tolgono le cellule della papilla al capello lo sapete cosa rimane? zero