oggi sono molto triste

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
non c'è la faccio più!
Ho incominciato a mettere sui capelli il loicodon e la situazione sembrava migliorata...ne perdevo molti meno e i miei capelli sembravano + forti......
poi adesso la catastrofe..ne perdo più dì prima e sempre + miniaturizzati!
se vado avanti così tra poco non avrò + capelli.
cosa devo fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara anna laura,
Lo so che spesso e volentieri è facile buttarsi giù... Ma ricorda che questo è periodo di effluvio!
I miniaturizzati che perdi, forse saranno sostituiti da capelli più spessi! Insomma vedere le cose sempre in negativo non aiuta affatto...
Il bicchiere è mezzo pieno e non mezzo vuoto [:D]
Vedrai che passato questo periodo di effluvio stagionale le cose torneranno a migliorare.
Cerca nel frattempo di stare serena. Purtroppo con i capelli ci vuole tempo e tanta pazienza, davvero TANTA PAZIENZA!
Il fatto è che tutti vorremmo vedere i risultati subito, specialmente se si fanno le cure, uno si aspetta efficacia immediata. Purtroppo per i capelli così non è. Ci vogliono mesi e mesi... Nel frattempo, guarda la ricrescita, e davvero, ci sono tante cose belle come dice Marina, che stare a disperarsi per i capelli è uno spreco di energie! E intanto il tempo passa e quello perso a disperarsi per i capelli invece di fare altre cose più importanti o che danno più soddisfazione non torna di certo...
Baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Fa cosi',ci sono passato,non dovrebbe esserci questo peggioramento mostruoso,i capelli si assotigliano,quelli che cadono è per strofinio,trazione applicando la lozione.
Nel giro di poco tempo non si puo' stabilire nulla, eventualmente solo dopo un perido di qualche mese.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dai Anna, non mollare! te lo dice 1 ke ha 1 periodo di caduta interminabile!!!! ke devo fare!!??????c'è quando rido, c'è quando piango!!![:(]

Ma si va avanti!!!!!!!!!!!!!!1
1 bacio grande [:X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Anna laura
è sempre una tristezza leggere post come il tuo perchè testimonia come il problema capelli ancora una volta influenzi negativamente le nostre vite.
Capisco bene la tristezza che provi e soprattutto lo sconforto che ti assale nel vedere tanti sacrifici portare quasi a nulla ma posso assicurarti che è solo una sensazione ed una situazione passeggera.
Bisogna avere fiducia e non perdere mai l'ottimismo ed il buonumore, caratteristiche fondamentali per la riuscita di una cura.
Siamo in pieno effluvio quindi è normale vedere più capelli cadere ed il caldo sicuramente contribuisce a rimandare dallo specchio un'immagine delle chiome un pò meno belle...ma il sole splende alto e caldo perchè lasciare che questa cosa ingrigisca le nostre giornate?
Su con la vita..vedrai che i risultati arriveranno!! So bene che tutti vorremmo apprezzare un cambiamento positivo subito, ma le cure hanno bisogno di un tempo tecnico e di un loro ciclo, per cui bando all'ansia e che avanzi il buonumore e la forza in se![;)]

In bocca a lupo a te e a tutti!
Cleopatra...[:)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
grazie a tutte....il fatto è che è da febbraio che ne perdo.....e non finusce più..........e non perdo solo quelli miniaturizzati ma anche quelli grossi.....
bo...........aspettiamo!

15 Dicembre 2004
275
0
265
non so che dirti, io non ho problemi di capelli, ne ho altri.
l' unica cosa che ti posso dire, anche se è una banalità, per cui mi scuso prima ma mi va di dirla, è che quando ti senti di m***a è giusto che ti sfoghi, non ignorare ciò che provi altrimenti ti rovini la vita e basta. Se può farti sentire meglio (e lo farà) anch' io dei giorni mi sento di m***a e il fatto che c' è altra gente che si sente così mi fa stare meglio, non perchè mal comune mezzo gaudio, ma perchè per un attiomo smetto di sentirmi totalmente solo e so che se parlo con qualcuno di voi sono sicuro di essere capito, perchè i problemi rendono le persone sensibili......
E' da un po' che leggo i tuoi e volevo dirti questo..
[X]

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
...Forza Annalaura,non scoraggiarti!
Anche io sono un po' spelacchiata ( per dirla come Gordon!)
ma la cosa migliore è non mollare,continuare a curarsi con pazienza, fiducia e anche un po' di sana leggerezza[:57]

Ciao [:253],
Lilo*

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro squall
è importante ciò che hai detto...sentirsi capiti è qualcosa che a volte basta per darci la carica giusta per andare avanti!
Sono felice che qui tu abbia trovato questo tipo di aiuto...mi fa comprendere ancora di più quanto il tempo trascorso qui con voi sia utile!
Anche io attraverso periodi difficili durante i quali mi sento particolarmente sola (e non necessariamente a causa dei capelli), ma parlare con qualcuno spesso mi procura il carburante necessario per non mollare!

Ti abbraccio forte

x lilo
il tuo ottimismo mi da gioia![:X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nulla di tristezza!!! Un iesonauta è divieto di mollare, non lo sapevi? Allora, asciuga queste lacrime, dimentica i capelli ed esci a fare una bella passeggiata. Non piove per sempre, credimi!!!
Salutoni e forza!!![:p]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Carissima Anna
Sono Emily , non ricordo di te forse sei nuova iscritta, frequentavo tempo fa' questo forum, alcuni si ricordano di me , capisco la tua tristezza e la condivido , capisco e conosco le tue giornate nere sono come le mie e come quelle di molti altri che frequentano questo forum e che da anni sperano, e non finiremo mai di sperare.
Per confortarti ti racconterei una barzelletta o un racconto fantastico , ma non mi sembra il caso.
Di consigli purtroppo non ne ho.
Non ne ho per me , nessuno ne ha avuti o saputo darmi, anche se ho frequentato per moltissimi anni santoni e maestri del settore, purtroppo l'unica eredità di questo schifoso calvario che vivo e viviamo si chiama delusione .
Tu sei una donna e sicuramente hai più possibilità.
In medicina siete più considerate e tutelate seguite , le terapie ormonali che potete utilizzare sono indubbiamente importanti e favorevoli per i maschietti invece è già più problematico.
Ti auguro di trovare al più presto la soluzione al tuo problema.
Rilassati e non essere triste. Non serve.
Penso che i problemi peggiorino solamente con la tristezza, anche se non è facile sorridere, ti posso capire , il mio sorriso lo venduto molto tempo fa', e ti assicuro che è difficile riprenderselo.

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Forza Emily!
...Non si possono vendere i sorrisi!
Dai,regalene ancora qualcuno a chi vuoi e vedrai quanti ne riceverai in cambio [:263] [:250] [:263]!!!

Ti mando virtualmente un pò di spensieratezza...
Prendila,neh?!?

Ciao a tutti [;)],
Lilo

x Cleo:[:61]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Emily, certo che ti ricordiamo!!! Sei indimenticabile!!!
Animo!!! Fai come ti ha detto Lilo!!! Cominci cosí...[:)] e finisci cosi:[:D]
Salutoni!!!
Se volete ridere e non sapete come: entrate nel MSN a parlare con Maradona!!![:p]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Emily
ricorda che il sorriso lo hai solo momentaneamente messo da parte...non puoi averlo venduto ne prestato..è tuo e si riaffaccerà sul tuo volto se solo lo vorrai!
Ragazzi..animo...non buttatevi giù!
I momenti negativi ci sono e continueranno purtroppo ad esserci ma possiamo fare in modo che i piccoli e grandi dispiaceri di ogni giorno attraversino la nostra vita senza lasciare necessariamente segni indelebili...basta avere la consapevolezza che tutto scorre!
Guardatevi inotorno...troverete sicuramente qualcosa per cui valga la pena di star bene!

Vi abbraccio

P.S. carissima Bat
come ti capisco! [:D][:p][:D][:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stef, per capirmi meglio devi formattare il tuo pc così vedi le faccine assurde che lui inserisce.
Salutoni, bella!!![8)]

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
Annalaura Su,su, su, e ancora su
te lo dice una che sta vivendo gli stessi tuoi momenti ma che non si vuole abbattere per qualche capello perso in più
Vedrai come vedrò che le nostre chiome, con un pò di costanza, cure adeguate e tanta tanta pazienza, torneranno a riprendersi e cmq a migliorare.
Focalizza la tua attenzione anche su altri aspetti del tuo essere donna......sei una persona sensibile e cerca di proteggere la tua serenità interiore....è quella che conta più di ogni altra cosa.
ti abbraccio affettuosamente

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Carissima Anna
Sono Emily , non ricordo di te forse sei nuova iscritta, frequentavo tempo fa' questo forum, alcuni si ricordano di me , capisco la tua tristezza e la condivido , capisco e conosco le tue giornate nere sono come le mie e come quelle di molti altri che frequentano questo forum e che da anni sperano, e non finiremo mai di sperare.
Per confortarti ti racconterei una barzelletta o un racconto fantastico , ma non mi sembra il caso.
Di consigli purtroppo non ne ho.
Non ne ho per me , nessuno ne ha avuti o saputo darmi, anche se ho frequentato per moltissimi anni santoni e maestri del settore, purtroppo l'unica eredità di questo schifoso calvario che vivo e viviamo si chiama delusione .
Tu sei una donna e sicuramente hai più possibilità.
In medicina siete più considerate e tutelate seguite , le terapie ormonali che potete utilizzare sono indubbiamente importanti e favorevoli per i maschietti invece è già più problematico.
Ti auguro di trovare al più presto la soluzione al tuo problema.
Rilassati e non essere triste. Non serve.
Penso che i problemi peggiorino solamente con la tristezza, anche se non è facile sorridere, ti posso capire , il mio sorriso lo venduto molto tempo fa', e ti assicuro che è difficile riprenderselo.

Ciao!Sono da poco entrata in questo forum(1 giorno)spero che non ti dispiaccia se mi intrometto nelle tue considerazioni.Fino a due giorni fa ero angosciata, disperata e quasi paranoica e sono solo all'inizio di un alopecia androgenetica, ma non potendo parlare e confrontarmi con nessuno ho passato l'ultimo mese a lavare i capelli due volte a settimana e a piangere.le paure più grandi non sono state:accidenti e adesso chi mi si piglia, brutta e pure calva.No la preoccupazione più grande è riuscirò a cavarmela lo stesso?sono ancora all' inizio e di terapie ormonali non ne capisco per noi donne però e diverso.I nostri capelli sono una parte della nostra femminilità,se tu dovessi vedere una bella donna con pochi capelli cosa penseresti(sinceramente in cuor tuo)ci sono molti uomini senza capelli ma questo credimi non li sminuisce affatto.
secondo me(puoi considerarmi anche un idiota)sono importanti due cose in un uomo
Una buona igiene personale(scherzo ma non tanto,curarsi significa volersi bene)
un buon cervello!!(i capelli a costantino(nome a caso)potrebbero servire solo per evitare che entri altra aria in zucca)E se le persone che frequenti ti evitano per via dei capelli sei tu il fortunato.Spero che queste mie parole non ti abbiano offeso,altrimenti come già detto anche le parolacce sono accette.Ciao Emiliana

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao emiliana! non mi hai offeso assolutamente........e condivido il tuo pensiero. il fatto è che io le ho già provate tutte...e anzi è stata proprio una cura ormonale a farmi peggiorare! E poi non so quanti anni tu abbia ma io ne ho solo 25! Capisco la tua disperazione...all'inizio anch'io ero disperata (adesso solo triste)......ma visto che sei all'inizio ,come ti ho consigliato, vai da un buon dermatologo e vedrai che troverai la cura giusta.
le cause possono essere tante....fai molte analisi per valutare il problema da vari punti di vista (analisi generali, analisi ormonali analisi mirate per evidenziare un'eventuale carenza, analisi della tiroide... i dott sapranno dirti meglio di me).
E dai...è inutile disperarsi prima di aver provato a fare qualcosa!
forza e coraggio...........la speranza è l'ultima a morire!
un abbraccio
anna laura