oggi pomeriggio...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Oggi pomeriggio ad un corso di formazione che seguo con una mia amica ed una sua amica che, ormai, è diventata anche mia conoscente.
Questa sua amica, chiaccherando durante la lezione con la mia amcia(siamo dei discoli...lo so....ehehhe), ma rivolta anche a me, dice ad un certo punto: anche io sto uscendo con un mio amico, che è rasato ed ha pochi capelli, ma (notate il ma) è simpatico....
al che, il vecchio clifford, alla ricerca di conferme, ha un crollo emotivo. Ecco fatto, pensa, è proprio vero, chi nn ha un capello nn ha possibilità....
Subito dopo, sempre lo stesso clifford si rende conto però che, come spesso gli capita, ha colto solo l'aspetto negativo di quello che ha detto la ragazza.
Voglio dire (e torno in me...), che inizialmente, ed emotivamente, avevo subito pensato il lato negativo di quello che era stato detto.
Non mi ero reso conto, invece, anche del fatto che questa ragazza cmq ESCE con questo tizio, al di là del fatto che questo nn abbia un capello in testa.
E questo è l'aspetto dell'affermazione che emotivamente, voglio dire senza ragionarci sopra, non ho voluto cogliere del tutto.
E non solo.
A pensarci bene, io nn direi mai :Ah con quella panzona non ci esco perchè appunto ha la panza vicino ad una donna con evidenti problemi di peso. Perchè nn vorrei mai, e dico mai, offenderla, farla stare male o cmq metterla in difficoltà (forse perchè so quanto si soffre.
Questa ragazza, invece, parlava tranquillamente del fatto che il tizio nn ha i capelli, COME SE NN FOSSE POI UN PROBLEMA RILEVANTE.
E nn mi sembra per insensibilità, anche perchè, devo dire, cerco di scherzarci su, per essendo per me ancora, purtroppo, un cruccio pur avendo quasi 30 anni.
Insomma.
In sintesi.
Quello che voglio dire è che dobbiamo abiturci, noi che soffriamo di queste cose, a non prendere solo un aspetto di quello che viene detto in relazione al problema capelli.
Ma di valutare la realtà nel complesso. Senza facili isterismi.
Quella ragazza ci esce cmq col tizio, e parla tranquillamente di uomini senza capelli. Come se questo nn fosse un problema.
(riesco da me....) medita clifford, medita....
Un abbraccio a tutti, capelloni e non!
[8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Santa pazienza Clifford....
Per fortuna di ragazze come la tua amica ce ne sono tante!
Avrà detto ma forse per giustificare ancora l'orrendo brain washing della carta stampata e del consumismo che vorrebbe gli uomini tutti cappelloni, perennemente abbronzati, con denti bianchissimi e six-pack da urlo, assolutamente attivi, pieni di soldi e con una posizione di potere, e le donne tutte assolutamente senza pancia e cellulite, dal seno perfetto, sedere di marmo, chioma fluente alla Jessica Rabbit e intelligenti all'occorrenza...
E su....
Le donne guardano dentro la testa e non sopra.... Le ragazzine ancora forse guardano sopra....
baci
Claudia
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Grazie della pazienza[ov] Claudia!
Con questo post volevo solo mettere in evidenza i meccanismi menatli che portano me o altri come me a pensare in negativo.
Tutto qui.
Cioè a non valutare ciò che sentiamo o vediamo. A commettere errori di percezione.
E' un post, per come io l'ho inteso, positivo!
Baci!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hehehe Clifford,
il fatto è che se noi stessi cominciamo a pensare di valere di meno perchè abbiamo meno capelli, siamo fritti! Il dubbio del 'ma' non ti sarebbe proprio dovuto venire! Per come la penso io....[:D]
Cioé quella ragazza esce con quel tipo perché è simpatico, indipendentemente dal fatto che abbia pochi o tanti capelli.... vorrei che questo vi entrasse in testa... Sinceramente mi mortifica che 1) pensiate sempre di essere in difetto solo per i capelli e 2) che giudicate automaticamente tutte le ragazze come oche giulive visto che vi preoccupate che non vi calcolino per i capelli....
baci
Claudia
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Il problema è personale, non è sicuramente di rilevanza pubblica.
Ci sono dei cessi (ops il termine [:p]) che criticano i calvi per lo più carini ovvero begli uomini, il che fà notare che è più un segno particolare che un indice di poca bellezza..
In breve..ehm calvo non è detto che sia brutto.
Poi che quella tipa abbia detto che l'uomo con cui esce è simpatico è perchè lo è non perchè non ha capelli.
Ho fatto un discorso alquanto complicato, mi auguro che qualcuno capisca.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Morri...lo so cosa si prova. A 16 anni avevo già un evidentissimo diradamento.
Quello che posso dirti è di nn fare come ho fatto io. Viviti tranquillo i tuoi 20 anni, dammi retta.
Un abbraccio!
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
secondo me,come sempre,meglio qualcosa dentro la testa che sopra,meglio qualcuno che lo sappia apprezzare,che guardi solamente. [;)]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ciao clifford, ma a 16 anni avevi gia problemi di capelli?

adesso a 30 anni come sei messo?

hai una scheda dove vedere le cure che hai fatto?
io ho iniziato a perderli a 18 ora a 23 non riesco a fermare AA?
quante speranze ho di arrivare a trenta con un po' di capelli?
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
ciao clifford, ma a 16 anni avevi gia problemi di capelli?

adesso a 30 anni come sei messo?

hai una scheda dove vedere le cure che hai fatto?
io ho iniziato a perderli a 18 ora a 23 non riesco a fermare AA?
quante speranze ho di arrivare a trenta con un po' di capelli?

Credo Norwood 6 o 7...mi rado a lametta, ho la corona d'Ippocrate ormai.
Già dai 24 sono Norwood 6 (scusate nn ho dimestichezza con la scala...)
CIao!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
ciao clifford, ma a 16 anni avevi gia problemi di capelli?

adesso a 30 anni come sei messo?

hai una scheda dove vedere le cure che hai fatto?
io ho iniziato a perderli a 18 ora a 23 non riesco a fermare AA?
quante speranze ho di arrivare a trenta con un po' di capelli?
.
Forse con le cure di oggi qualcuna ce l'hai.
Alla mia epoca, anni 1992 e seguenti, non c'era neanche la finasteride. L'unica cura che ho fatto è stata Nizoral shampoo, regaine 5% e Progesterone topico per un annetto. Con scarsissimi risultati.
Ragazzi, nn voglio sembrare pessimista, ma l'impressione che ho avuto nel curarmi è che qualunque cosa facessi, nulla cambiava, cadevano sempre i capelli, ma con papà e famiglia paterna di calvi ero predestinato. Ed ho avuto una forma di A.A. molto aggressiva, come anche diagnosticatomi dal Dott. Rossi di Roma (e Prof. Calvieri).
Saluti!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cliff scusa ma non penso che la tua amica sia stata molto in gamba!

Che senzo ha dire davanti ad uno senza capelli:Sai esco con un ragazzo calvo ma non importa perche e' simpatico.
Era questo il messaggio o sbaglio?

Cavolo questa ragazza con quello che ha detto ha posto la calvizie come un difetto fisico rilevante ma non precludente (e ci mancherebbe pure!!).

Per come la vedo io, definire un difetto fisico come rilevante di fronte a qualcuno che ha quel dato difetto fisico e segno di poca sensibilita'.
Poteva parlare di qualsiasi altro aspetto fisico invece di andare a stuzzicare l'argomento capelli.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Cliff scusa ma non penso che la tua amica sia stata molto in gamba!

Che senzo ha dire davanti ad uno senza capelli:Sai esco con un ragazzo calvo ma non importa perche e' simpatico.
Era questo il messaggio o sbaglio?

Cavolo questa ragazza con quello che ha detto ha posto la calvizie come un difetto fisico rilevante ma non precludente (e ci mancherebbe pure!!).

Per come la vedo io, definire un difetto fisico come rilevante di fronte a qualcuno che ha quel dato difetto fisico e segno di poca sensibilita'.
Poteva parlare di qualsiasi altro aspetto fisico invece di andare a stuzzicare l'argomento capelli.


Beh, invece, magari, è un nostro errore di percezione dovuto ad una spiccata sensibilità riguardo l'argomento...
Come dicevo, personalmente nn direi mai, di fronte ad una con un grosso difetto fisico, di nn apprezzare quel difetto fisico...se non altro per nn ferirla.
Probabilmente questa ragazza non intende la mancanza di capelli come un difetto. Ho dedotto questo. MAgari sbaglio.
Non so.
Saluti a tutti!
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ho capito che non ci fosse la finasteride sarei gia al 6 norwood anchi'io

Ma ora stai usando la finasteride e qualcos'altro o ce l'hai data su?
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Invece io concordo pienamente con GORDON.
Se davvero a questa ragazza non interessava il problema calvizie non doveva proprio citarlo, a maggior ragione di fronte ad una persona che ne soffre.

Insomma lei dice: E' pelato ma insomma è simpatico.
Lo considera un problemuccio da superare mettendo in risalto altre qualità.

Clifford.. se questa ragazza non considerava la Calvizia un problema doveva tacere. Se una persona non si cura del problema non lo nota nemmeno e non lo giustifica.

Ha avuto un uscita un pò infelice.
Inutile questi giri di parole. Per le donne (Non la totalità) è importante una capigliatura non deficitaria.

Punto.[V]