oggi non perdo i capelli... ma un domani?

jackpages

Utente
24 Aprile 2013
4
0
5
Ciao, è un po' che penso con timore al giorno in cui vedrò i capelli sul cuscino o sul pettine...
mio papà cominciò intorno ai 40 anni proprio così (l'età che ho io) e il processo è stato velocissimo, ora ne ha 65 e i capelli sono un bel ricordo ormai!!!
Ho letto che è una cosa comunque con una componente genetica importante, ma io mi chiedo se esista un modo per capire se anch'io rischio sul serio di diventare calvo a 55 anni come papà oppure posso evitarlo...
Magari con delle terapie per rinforzare la chioma in vista dell'età che avanza...
Chi mi sa dire qualcosa?
Ciao
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Faccio fatica a capirti.... Hai 40 anni e tutti i capelli e ti metti il problema di quando ne avrai 55 e ... forse... li perderai... ma dico stiamo scherzando o cosa? Qui ci sono ragazzini che hanno AGA aggressiva a 16 anni!
Fatti visitare... e non da un dermatologo....
Davvero non ci sono limiti a questa società di ipocondriaci e a questa ossessione dell'apparire...
P.s.: forse ho capito: sei un troll...
 

jackpages

Utente
24 Aprile 2013
4
0
5
Sinceramente non capisco tutta questa aggressività. Non sono un troll, e fortunatamente nemmeno un maleducato, tantomeno uno che sfoga frustrazioni aggredendo gli altri sui forum.
Mi spiace sinceramente per i ragazzi che soffrono di questa patologia in giovane età, ma pensare alla prevenzione e informarsi mi sembra legittimo.
Evidentemente non è così. Viva l'ipocrisia allora.
Comunque se c'è sul forum qualcuno che ha qualche consiglio da darmi, io sono sempre qui grazie [:)]
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Io sono un utente nuovo(come registrazione) però da tempo seguo con interesse quello che viene scritto e ti vorrei dire :
Ma ti sembra giusto e rispettoso postare in forum dove c'è gente che stà lottando con la calvizie dai 16,18,20,22 anni e dire che a 40 anni (40 anni !!!!! c'è gente che è completamente calva a quell'età e generalmente ,a quell'età,ci sono cose molto piu importanti di cui occuparsi che i capelli ) ti preoccupi di un eventuale e futura calvizie ??? E pretendi che la gente ti prenda sul serio o non si senta presa per il culo???
E' come se io andassi da mia nonna (che ha 90 anni) e gli dicessi : che palle ,sono angosciato dal fatto che diventerò vecchio.

Poi parli di curare una cosa che ancora non hai , è come se iniziassi a curarmi per il diabete quando non ce l'ho solo perchè nella mia famiglia c'è qualcuno che aveva questa malattia.

Ti rendi conto delle baggianate che hai scritto?? Non è questione di educazione o maleducazione , le persone piu viscide e arriviste che conosco sono anche le piu educate e si nascondono dietro quest'ultima per mascherare la loro cattiveria
E' tutta una questione di buon senso e di rispetto , che tu non dimostri di avere.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non vedo cosa ci sia da bannere alessandromagno.
Apparte questo, l utente ha proposto una domanda, facendolo, credo, in buona fede, quindi una risposta può anche averla in tranquillità, poi ognuno la valuta come vuole.

Comunque, se non hai aga, puoi solo fare una valutazione probabilistica, tenuto conto dei tuoi parenti, per capire se la puoi avere oppure no, ma non ci sono cure per prevenire, al massimo puoi toglierti i dubbi facendoti dare un',occhiata da un derma
 

jackpages

Utente
24 Aprile 2013
4
0
5
mattafix ha scritto:
Non vedo cosa ci sia da bannere alessandromagno.
Apparte questo, l utente ha proposto una domanda, facendolo, credo, in buona fede, quindi una risposta può anche averla in tranquillità, poi ognuno la valuta come vuole.

Comunque, se non hai aga, puoi solo fare una valutazione probabilistica, tenuto conto dei tuoi parenti, per capire se la puoi avere oppure no, ma non ci sono cure per prevenire, al massimo puoi toglierti i dubbi facendoti dare un',occhiata da un derma


Ti ringrazio per la disponibilità e per il consiglio. Forse la mia era una domanda sgradita ai più, ma posta in assoluta buona fede.
Sul sarcasmo e l'aggressività mostrati dagli altri utenti non credo valga la pena di tornare, mi dispiace per voi, sul serio. è evidente chele vostre patologie le vivete davvero male. Vi faccio il mio in bocca al lupo.
Grazie mattafix.[:)]
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Non perdi i capelli e vieni in un forum di gente che li perde??!
Maddai smettiamola va!
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il fatto che tuo padre abbia fatto un certo percorso non vuol dire che per forza lo debba fare anche tu.
Statisticamente posso dirti che se a 40 hai tutti i capelli, è piuttosto difficile che tu sia completamente calvo a 55...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non mi preoccuperei, solamente mi terrei controllato e se vedo zone che iniziano a miniaturizzarsi/diradarsi farei una visita da un dermatologo specializzato in capelli. L'AGA più la prendi in tempo e meglio è.
Ragazzi, capisco l'effetto che possa fare per gente agata un 40enne con tutti i capelli, però insomma...
Del resto se uno cerca informazioni, pur al momento non avendo problemi di calvizie, un forum come questo penso sia il posto giusto dove chiedere.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Chiudo la discussione per evitare che gent(accia) come alessandromagno continui a scrivere.
Alessandromagno prima e ultima volta che offendi qualcuno sia ben chiaro.