Oggi la prima pillola

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e ho 23 anni. Penso di soffrire di alopecia androgena (anche vedendo mio padre), non ho capelli sulla parte frontale della testa, quelli che ho nascono dal centro e li vedo molto diradati. Così dopo una visita dal dermatologo, che mi ha prescritto Propecia, oggi ho preso la prima pillolina.
Volevo chiedere a chi la prende:

Ogni volta devo farmi fare una ricetta nuova? E sempre dal dermatologo o va bene anche il medico di famiglia?

Oggi ho comprato la scatola con 28 pillore (56,96€) in farmacia. Ho visto che lo stesso farmaco è possibile comprarlo su internet a prezzi minori, ha la dicitura generico. C'è da fidarsi?

Intanto grazie ;)

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e ho 23 anni. Penso di soffrire di alopecia androgena (anche vedendo mio padre), non ho capelli sulla parte frontale della testa, quelli che ho nascono dal centro e li vedo molto diradati. Così dopo una visita dal dermatologo, che mi ha prescritto Propecia, oggi ho preso la prima pillolina.

Ogni volta devo farmi fare una ricetta nuova? E sempre dal dermatologo o va bene anche il medico di famiglia?

Oggi ho comprato la scatola con 28 pillore (56,96€) in farmacia. Ho visto che lo stesso farmaco è possibile comprarlo su internet a prezzi minori, ha la dicitura generico. C'è da fidarsi?

Intanto grazie ;)

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265

Intanto grazie ;)

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Va benissimo la ricetta del medico di base.
Non buttare via i soldi in quel modo, prendi un generico, oppure compra il proscar e dividilo in 4. Spendi 10 euro e ti dura 2 mesi.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Effettivamente è un bel salasso, il dermatologo poi mi aveva prescritto la confezione da 84 che viene +150€ (!) ... non lo sapevo e poi non li avevo..
Un generico lo trovo in farmacia, e a che prezzo? Idem per il proscar.., tu Antonello usi quest'ultimo?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
io ho preso propecia i primi 7 mesi di cura per volere della mia dermatologa che non volle prescrivermi altro,poi passai al proscar spezzato in 4 prescritto da un altro medico che ringrazio tutt'ora! troppi soldi buttati con propecia,io non ho visto differenze negative con il passaggio,finita questa scatola compra il proscar,non regalare soldi a sti ladri del propecia [;)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ah ok.
Da quello che ho letto il proscar sarebbe per curare i mali alla prostata ... come me lo faccio prescrivere?
Ma si divide bene? Propecia ad esempio è una pillola di 4mm di diametro...

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
dalmedico dibase, ci sono kit per spezzare le compresse..

fatti prescrivere MYLAN la compressa è tonda si spezza meglio in 4.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
beh il proscar perfettamente di sicuro non lo dividi,io uso un taglierino e mi trovo abbastanza bene;come ti consigliano ci sono dei taglia compresse appositi che puoi richiedere in farmacia ma ho letto che anche con quelli non tagli comunque in modo perfetto.

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Un consiglio disinteressato,tieni conto che il mio parere conta meno di tutti i medici che la prescrivono tranquillamente, sicuramente più esperti di me,ma se fossi mio figlio ti direi lascia perdere,anzi lo butterei il propecia direttamente nel cestino,perchè a parer mio un veleno. Solo un consiglio.

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
Messaggio di Luca_Cavalli

Intanto grazie ;)

stai attento ad utilizzare questo farmaco, per me è solo dannoso alla salute, l'ho usato quattro anni fa e ho avuto gravi problemi, è un farmaco con molti effetti collaterali, io ti dico lascialo perdere e pensa alla salute!!! Rifletti prima di avvelenarti con roba simile

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
crack ha scritto:
Ha gli stessi effetti del cianuro, attento!

non si possono ignorare le migliaia di segnalazioni che la gente come me da per salvaguardare la salute degli altri, io non sono per l'assunzione di questo veleno, poichè qualsiasi cosa che faccia male alla nostra salute per me è veleno

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ci sono gli studi clinici e le esperienze di moltissimi medici a testimoniare che queste sono idiozie.
Io stesso non mi sono trovato bene con Fina, ma il resto fa a dir poco ridere.

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
crack ha scritto:
Ci sono gli studi clinici e le esperienze di moltissimi medici a testimoniare che queste sono idiozie.
Io stesso non mi sono trovato bene con Fina, ma il resto fa a dir poco ridere.

la mia salute, per poco rovinata da finasteride, se permetti, non è un'idiozia, come me quella di tanti altri!!! e ancora qui ad ignorare chi dice che fa male, è a offendere anche, prendendo le nostre testimonianze come idiozie

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
ma la smettete di fare terrorismo psicologico? c'è gente che assume questo farmaco senza nessun problema,io ne sono un esempio e non l'unico,Luca ha fatto una visita dermatologica,gli è stato prescritto,basta,finitela con tutte queste menate,non fate altro che fargli venire davvero i sintomi, se a qualcuno ha fatto male è perchè ha già problemi e disfunsioni di suo,e la finasterida ha semplicemente alterato ciò,c'è gente che è sana e sta bene assumendolo già da anni,smettetela di terrorizzare le persone che serenamente stanno curando la propria calvizie.

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Non definiamolo terrorismo psicologico, qualunque medico può confermare che fina è un farmaco potente e c'è la possibilità che dia side sia breve che sul lungo periodo. Ognuno credo abbia il diritto di riportare la propria esperienza sia nel bene che nel male e chi non vuole ascoltare o leggere anche le esperienze negative ha un problema di accettazione in tal caso.
Io stesso ho avuto problemi col farmaco e leggendo informazioni a riguardo il problema sta venendo sempre più fuori anche a livelli mediatico, speriamo che si faccia presto qualcosa per un farmaco che puo mettere a repentaglio la nostra vita sessuale e non solo.
Questi video parlano da soli!
http://postfinasteridesyndrome.blogspot.com/2011/08/lapproccio-mediatico-alla-sindrome.html

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Nessuno ha mai detto o scritto che non bisogna riportare la propria esperienza,mi riferisco solo al fatto che si venga a scrivere in un post dove un utente in questo caso Luca chiedeva consigli sull'acquisto di finasteride e alternative al propecia,stop. Non veniva fatto riferimento a queisiti su sides o simili,poi torno e vedo gente che allarma l'utente in questione: attento è un veleno ecc ecc,questo è fare terrorismo psicologico,sono d'accordissimo sull'informare ma non in questo modo,tu dichiari gli effetti negativi del farmaco? e io dichiaro quelli positivi,stò benissimo dopo un anno e mezzo di assunzione,non posso farlo presente? anche se ripeto non è il tread specifico questo,ne aprite uno nuovo,visto che qui su ieson.com ce ne sono già abbastanza e invitate l'utente a leggere le vostre disastrose esperienze sull'assunzione del farmaco.