Off Topic : Gentilissima richiesta.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Innanzi tutto chiedo venia per il tempo che potrò rubare con questa mia richiesta...fa pure rima.
Apro questa discussione a scopo conoscitivo.
Semplicemente, vorrei capire come sta evolvendo la situazione riguardo alla sezione chiusa. E' ormai da molto tempo che c'è una sorta di silenzio omertoso nel quale si ignorano le domande inerenti a questo tema.
Francamente non ne capisco il motivo.
Cosa c'è di così misterioso che porta a non parlarne, lo staff tutto?

A quanto ne so, la faccenda dovrebbe essere limpida e chiara.
Occorre del tempo per sistemare la sezione. Tutto molto elementare.

Penso di potermi esprimere a nome di molti utenti, se chiedo come procedono i lavori.

Che c'è di così impertinente in questa domanda, da ignorarla sistematicamente?
Noi tutti sappiamo che si tratta di un grosso lavoro e fermo restando la non esistenza di altre motivazioni, più di un utente sarebbe disposto a dare una mano per completare il lavoro sporco che c'è da fare affinchè si possa rimettere in pista la sezione stessa. C'è da cancellare qsa? Bene, cancelleremo!
Spiegate bene cosa va fatto. Che ne dite?
Sto scrivendo con l'ingenuità della casalinga di Voghera. O di Battipaglia se si preferisce.

Se invece le ragioni sono altre e veramente esiste la volontà di tenerla chiusa in eterno, la sezione, perchè non dirlo?
Credo si tratti di una forma di rispetto informare l'utenza.
Soprattutto in virtù delle continue richieste.
Chiediamo solo che chi ha la responsabilità della sezione, ci aggiorni.
E' un atto dovuto. Chi decide, ce lo dica e si assuma la responsabilità davanti alla comunità. Mica si tratta di una cosa grave.
E' solo che il modus operandi è veramente discutibile. Questo topic non sarebbe mai stato aperto, per esempio.

Non è mia intenzione alimentare nessuna polemica, qui si tratta di un dialogo franco tra persone civili. Spero di non continuare a rimanere a parlare da solo perchè ovviamente il dialogo lo si fa in due o più.
Non posso credere che in tutto lo staff non esista nessuno con l'onestà intellettuale per rispondere in maniera sincera e senza chiudere subito il topic.

Naturalmente mi scuso ancora per il tempo che posso aver rubato a chiunque.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vorrei spezzare una lancia per la sezione off topic, semplicemente esprimendo il mio pensiero..

La sezione off topic è considerata di minore importanza dall'amministrazione dato che l'argomento più diffuso è che in percentuale ci siano sempre 100 messaggi in o.t. e 40 nella sezione per i nuovi e che quindi non va bene perchè l'argomento del forum è la calvizie e non l'o.t.

io penso che la dimensione umana del forum (amicizie, risate, ca**ate ecc..) sia una delle dimensioni da salvaguardare invece che censurare. Perchè quando si entra a far parte di questa comunità si condividono molte cose con gli altri utenti e spesso nasce un amicizia o cmq una piacevole conoscenza che prosegue in o.t.. L'o.t., per come la vedo io, è un po' il fine ultimo del forum, perchè tutte le altre sezioni sono tecniche e sono frequentate da persone che devono ancora completare quel percorso di liberazione psicologica dalla calvizie. Quando un utente comincia ad affacciarsi in o.t. è un buon segno, e più abbandona le altre sezioni e più entra in o.t. e più significa che si sta guadagnando la sua libertà dalla calvizie. E ci si affaccia in o.t. per portare avanti amicizie e conoscenze che si sono fatte durante anni di battaglia. E i pm e la chat non riescono ad assolvere tale funzione dato che uno esclude la comunità e l'altro involve la contemporaneità degli utenti in chat, cosa che spesso non accade.

Ora, quando si chiude l'o.t. si viene a trascurare l'elemento umano e rimane solo l'elemento tecnico. Difficile dire quale dei due sia più efficace per la lotta contro la calvizie. Certamente sono entrambi importanti. Per quello che mi riguarda, io (come molti altri) quando sono entrato qua cercavo solo opinioni tecniche e piano piano mi sono spostato in o.t. perchè alla fin fine l'elemento umano era quello che mi aiutava di più dopo essermi rotto la testa e i nervi con le varie lozioncine.
poi, se l'o.t. ogni tanto degenera, penso che sia normale. Succede in tutte le comunità virtuali e per questo le comunità virtuali sono moderate.

Volevo dire solo questo insomma; che secondo me l'o.t. non è seconda alle altre sezioni per quanto riguarda la lotta contro la calvizie [8)]
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Una volta ho letto che Claudia si lamentava dei supervisori esperti che rispondevano alle domande inserendo semplicemente un link...sic!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Gordon, Salvy e Cure!!!
Roberto, riapri l'off-topic con o senza piattaforma nuova, dai!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Chiudo perché tanto é inutile ripetere sempre le stesse cose...
batgirl, tu credi che gli amministratori non si siano consultati tra loro prima di prendere la decisione???
E credi che dopo tanto ribattere e spiegare Roberto sia di opinione contraria alla nostra?
Vedo che spiegare e parlare non serve assolutamente a nulla.