ODIO IL MIO CRANIO

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Me lo trapenerei.. duro come non so cosa, non posso toccarlo neanche che mi fa male,diventa sempre piu' grosso e la pelle fa fatica a stargli dietro.. praticamente toccarmi lo scalpo e toccarmi le ossa e la stessa cosa dato che lo strato epidermico è quasi inesistente.

Ieri la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

Per scherzo ho provato ad indossare un cappello di mio padre (folto capellone di 65 anni)molto simile ad una coppola.

Ebbene non riuscivo neanche forzando a farmela entrare, la differenza era talmente enorme che mi sembrava il cappello di un bambolotto tanto era piccolo in confonto alla mia testa.. ma non c'è un modo per far smettere di crescere sto c*zzo di cranio ??

Da cosa dipende? sono l'unico con la testa così grossa nela mia famiglia.. e l'unico che ha perso i capelli prima dei 40 nel giro di 3 generazioni.. help [V]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Me lo trapenerei.. duro come non so cosa, non posso toccarlo neanche che mi fa male,diventa sempre piu' grosso e la pelle fa fatica a stargli dietro.. praticamente toccarmi lo scalpo e toccarmi le ossa e la stessa cosa dato che lo strato epidermico è quasi inesistente.

Per scherzo ho provato ad indossare un cappello di mio padre (folto capellone di 65 anni)molto simile ad una coppola.

Ebbene non riuscivo neanche forzando a farmela entrare, la differenza era talmente enorme che mi sembrava il cappello di un bambolotto tanto era piccolo in confonto alla mia testa.. ma non c'è un modo per far smettere di crescere sto c*zzo di cranio ??

Da cosa dipende? sono l'unico con la testa così grossa nela mia famiglia.. e l'unico che ha perso i capelli prima dei 40 nel giro di 3 generazioni.. help [V]

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Allora, innanzitutto è normale che un cranio sia duro, in secondo luogo credo che per quanto possa essere sproporzionato esso rientri certamente nella normalità.
Vedete cosa accade quando si fanno troppi ragionamenti frenologici sull'espansione cranica e affini? si sfocia nel dismorfismo, che una volta riguardava i capelli e che adesso invece riguarda situazioni davvero irreversibili (struttura ossea).
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto Dexter, facciamo attenzione a non farci ingabbiare psicologicamente da queste situazioni.
conosco capelloni col cranio ampio, e altra gente col cranio ampio la cui aga ha seguito un'evoluzione molto più lenta della mia.
Stai assolutamente tranquillo!

Come dice Dexter, è normale che il cranio sia duro, sopratutto se a questo segue un assottigliamento della cute. Inoltre stempiature e affini aumentano l'illusione di una fronte più ampia. Una volta, su una rivista, c'era la foto di un tipo pelato, e mi sembrava avesse il cranio enorme. Con la biro, ho iniziato a ricostruirgli minuziosamente la hairline, considerando la sua età (era sui sessanta) e la sciandogli una meravigliosa stempiatura fisiologica: il risultato era fantastico, se prima sembrava avere il cranio più grande del dovuto, ora era un sessantenne con la fronte come ce l'hanno molti.
Ad alcuni, in rapporto ai propri lineamenti facciali, la fronte può apparire più ampia se si è stempiati, ma è solo percezione visiva.
Io, per esempio, sto' davvero male (o magari lo penso solo, proprio perché sono io, e non mi posso autovalutare oggettivamente), un mio amico, dalla stempia piuttosto ampia (ormai come me), grazie al capello liscio e alla fronte meno tonda e più prominente e squadrata, non fa' assolutamente brutta impressione, nonostante la calvizie si noti (e il fatto che si noti, non vuol dire che la sua immagine ne sia in qualhe modo rovinata).

Davvero, stiamo calmi e tranquilli, e procediamo lungo la nostra strada: come hanno detto molti prima di me (e molto più esperti di me), portarsi appresso il peso della calvizie, non aiuta di certo il capello, anzi, lo danneggia.

Inoltre, dalle tue parole, si legge la classica esasperazione della reale situazione, frutto delle tue preoccupazioni. Ti capisco, e ti appoggio, ma cerca di non lasciarti prendere dallo sconforto e costruirti tutto un castello intorno, ok?[:)]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
purtroppo la correlazione tra dimensione e forma superiore alla media del cranio (tipo uovo di pasqua)e assottigliamento della cute, e conseguente calvizie, c'è, inutile negarlo.

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Vi prego di non prendermi per ipocondriaco..

Non sono un tipo che si fa impressionare facilmente, io personalmente non credo sia un caso che fra il mio cranio e quello di mio padre ci sia una differenza così abbissale tanto da non potermi mettere un suo cappello neanche allargandolo piu'che posso.

Guarda caso lu è un capellone a 65 e io a 20 son giò messo malissimo.

Altre cose che ho notato:

mi sono accorto di masticare praticamente solo con la parte sinistra della bocca e guardacaso sono piu' stempiato a destra,

se metto le mani sulla parte laterale nella testa mentre mastico sento che i muscoli che si muovono durante la masticazione arrivano esattamente fino alla corona, dopo le zone definite androgeno dipendenti è tutto fermo.. e i capelli sulle basette crescono a livelli impressionanti.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
esatto.. bravo. hai trovato tutte le risposte da solo.

quindi in conclusione ti devi bilanciare col metodo Formia e devi farti seguire da un chiropratico o osteopata cranio-sacrale.

28 Dicembre 2009
35
0
15
ragazzi intervengo per dire la mia,(post teorie nascoste sui capelli)
l'espansione della testa è una teoria curiosa,che alcuni approvano come possibile marker delle calvizie o potenziali calvizie.
il problema è il solito perchè alcuni hanno testa da elefante e tanti capelli e altri testa da elefante e 0 capelli?

io penso che ci siano 2 principali elementi fondamentali alla perdita dei capelli : cuoio capelluto sottile e dht .
il primo perchè pelle troppo sottile porta a tensione cranica e con il conseguente poco afflusso del sangue(quindi terreno arido per crescita capelli),l'altro è il dht che se pur neanche forse la maggior parte di dottoroni e scienziati pazzi capiscono,comunque cè(basti cercare l'articolo che parlava di casi di calvizie a 10 anni per maschi e mammella ingrossate a bambine per ormoni nella carne).

tutto il corpo si rinnova nel corso degli anni ,ossa incluse.possiamo dire che si rinnovano su impalcatura delle ossa precedenti ma il rinnovo cellulare cè fino alla morte.
il problema è l'adattabilità della pelle sull'eventuale sua espansione ...questa può essere parte delle eccezioni che confermano la regola.su alcuni la pelle rimane giovine su altri no

però...però...non è detto che sia tutto negativamente irreversibile,la GF d'altro canto serve a far si' che la pelle,anche, si raddensi,fortifichi e elasticizzi.
ma qui prende voce un altro discorso.il Dht...
la fina e minox creano una controtendenza che ravviva buona parte dei capelli.
allora mi chiedo essi,confermano il dht come ruolo principale calvizie oppure a livello di ormoni creano una testa simile alle femmine cioè pelle morbida elastica,densa (e cranio più armonioso)?

cè prima il dht oppure la pelle elastica(e circolazione sangue cuoio)?

perchè sennò si parla a senso unico( pelle e crenio) anzichè senso doppio(pelle,cranio e ormoni,dht)

saluti a tutti gli sportivi del ramo

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
purtroppo nessuno ha mai preso seriamente in esame questo discorso sulla cute sottile come concausa della calvizie.
Mi domando per quale motivo, sembra che i signori scienziati si siano fissati sui geni sensibili al dht e basta.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
gli studi ci sono ed erano già stati postati nel topic in rilievo studi che supportano le teorie su cui si basa la GF

http://www.nature.com/jid/journal/v58/n6/pdf/5617878a.pdf