occipitali

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ragazzi sembrerà assurdo ma i miei occipitali, qualsiasi movimento io faccio, vanno dall'alto verso il basso e non viceversa? Sarà per quello che ho avuto l'impressione che la gf (quando la praticavo con costanza) mi stava bloccando ancora di più lo scalpo? Da cosa può dipendere?
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Kenji non riesco bene a capire il tuo ragionamento, forse sbaglio io nelle mie considerazioni fatto sta che quando corrugo (alzo le sopracciglia) e tasto la zona degli occipiatali questi vanno verso il basso.[V][V]
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
SelfDestroy: come è possibile?
Devi corrugare e non alzare solo le sopracciglia!
E' chiaro che se alzi solo le sopracciglia gli occipitali vanno verso il basso.
Ma così E' SBAGLIATO!

Corrugando, invece, lo scalpo va in avanti e gli occiptali (antagonosti al frontale) vanno su!
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
No!
Cerca di fare così:
alza le sopracciglia, poi falle convergere verso il centro come se volessi assumere un atteggiamente triste.
Toccati, contemporaneamente, il frontale e noterai che va in avanti.
Se va in avanti il frontale, gli occiptali salgono.
Questa E' LA CORRUGATA.

Prova!
 

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Ciao ragazzi,

ho scoperto mio malgrado che stavo fecendo la gf in modo sbagliato. Premesso che è da poco piu di un mese che faccio la gf. Il mio problema è che non ho allenato bene gli occipitali, o meglio allenavo gli auricolari convinto che fossero gli occipitali.
Adesso davanti allo specchio riesco a muovere appena le orecchie.
raga non demordo cmq in ogni caso posso dire che gli occipitali adesso che ho capito dove cavolo sono non sembrano ipercontratti ma cmq c'è ancora molto da lavorare. Pensavo di farla bene la gf perchè la qualità dei capelli era migliorata. Bene ora allenerò per bene gli occipitali, fino ad adesso allenavo gli auricolari e probabilmente è questo il motivo delle tensioni che sentivo nel collo (avevi ragione Dexter). Cmq adesso mi rimetto al lavoro e cmq sono fiducioso.
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao, ho anch'io una domanda: gli occipitali li dobbiamo muovere verso l'alto o verso il dietro? da qualche parte avevo letto di spingere le orecchie indietro e di conseguenza i muscoli occ.all'indietro; ora invece mi pare di capire che vanno spinti verso l'alto???? mi potete illumimare? e per i frontali basta corrugare e tenere? poi cos'altro fate?
grazie mille
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Allora ragazzi adesso vi sembrerà stupida la mia domanda, ma io ho zero conoscenze di anatomia e non mi sono mai interrogato troppo sul funzionamento dei muscoli. Quando tiro su le ciglia (così come quando faccio l'espressione alla James Dean) i miei occipitali si muovono dall'alto verso il basso mentre quando rilascio vanno dal basso verso l'alto. E' così che dovrebbe andare?
 

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Bene finalmente muovo le orecchie anche se di poco e sento il fuoco sullo scalpo. Riesco a contrarre gli occipitali anche se pochissimo. Adesso mi allenerò alla grande per renderli volontari.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
E' piu' corretto parlare di contrarre/distendere gli occipitali, piu' che verso il basso/o verso l'alto.

Muoverli verso il basso equivarrebbe a dire che il muscolo si sta accorciando,cioè contraendo.
Muoverli verso l'alto equivale a dire che il muscolo si sta allungando,cioè distendendo.

Quando alzate le sopracciglia state attenti a non usare solo i muscoli sollevatori delle sopracciglia, altrimenti cosi il muscolo frontale non si contrae e di conseguenza gli occipitali non possono distendersi.

Se usate solo i muscoli sollevatori delle sopracciglia allora la corrugata è fatta male, e quindi può presentarsi il problema inverso che addirittura contraete inconsciamente gli occipitali, poichè in chi soffre di aga tendono ad essere sempre contratti, soffrono di ipercontrazione e quindi bisogna allungarli!

Per essere sicuri che il frontale si contragga quindi va bene come ha detto ozzupa, avvicinate le sopracciglia e poi alzatele leggermente,cosi si dovrebbe coinvolgere la contrazione del frontale e quindi la galea e quindi la distensione degli occipitali.

La cosa migliore da imparare a fare sarebbe quella di distendere direttamente gli occipitali facendo partire l'impuslo proprio da loro e non dal frontale, quindi allungarli attivamente e non passivamente/di riflesso!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie Ale la tua spiegazione è quanto di più dettagliato potessi chiedere. :-D Thanks!
Comunque anche col metodo suggerito da ozzuppa purtroppo i miei occipitali si contraggono anzichè distendersi. [:O]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Ciao Self, allora non riesci a contrarre il muscolo frontale e/o la galea non è in grado di trasmettere l'impulso, di tirarsi a sè gli occipitali, poichè è troppo poco trofica.

Prova ad usare la fascia elastica ben posizionata dietro la nuca appena appena sopra gli occipitali e davanti appena sopra le sopraccigliaa, questa sollevando la galea e così posizionata dovrebbe riparare il collegamento tra i due muscoli.
Mentre hai la fascia elastica prova a corrugare avvicinando le sopracciglia e alzandole allo stesso tempo tenendole sempre avvicinate, e cerca di captare dietro la nuca il movimento, devi sentire la fascia che si alza insieme alla nuca che và verso l'alto, quindi vuol dire che stai distendendo gli occipitali.

Altro metodo per agevolare il collegamento è rilassare i temporali con il metodo di pili, tieni la testa col mento sollevato se vuoi inclinata verso la spalla sinistra o destra, dove sta piu' comoda, basta che stai leggermente col mento sollevato per un pò(è importante per rilassare i temporali!), e prova a rifare la stessa cosa che facevi con la fascia elastica, in questa posizione anche senza fascia potrai sentire che la galea è molto piu' libera e che quando corrughi gli occipitali si allungano! La sensazione non sarà immediata poichè devi lasciare il tempo necessario ai muscoli temporali di rilassarsi,piu' tieni quella posizione e piu' possono rilassarsi meglio, ciao!
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
http://www.juventus.com/site/filesite/news/iaquinta_201011.jpg

ecco un altro esempio dopo quello di james dean!!

iaquinta sta semrpe corrugato!!!
sempre
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
A proposito di Argilla verde ( se ne parlava poco più sopra) credete che questa http://cgi.ebay.it/argilla-verde-della-sicilia-per-viso-corpo-e-capelli-/320577368728?pt=Pasta_e_Condimenti&hash=item4aa3e67298 possa andare bene?

Di questa cosa ne dite?
http://cgi.ebay.it/ARGILLA-VERDE-FANGO-2Kg-Ricco-di-SILICE-e-SALI-MINERALI-/200521732826?pt=Cura_del_Viso_e_della_Pelle&hash=item2eb006d2da

Sapreste consigliarmi voi qualche prodotto utile da integrare alla mia terapia in modo fisso?