occipitali

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Ciao ragazzi,

ho difficoltà ad allungare gli occipiatali in particolare quello di sinistra infatti la tempia destra è quella che sta peggio. il problema è che quando faccio la gf mi si affatica molto il frontale destro è non vorrei si gonfiasse. Effettivamnete quando potenzio gli occipitali quello di sinistra lo sento molto meno. Potenzio gli occipitali sdraiato sul letto alzando la testa guardando i piedi e tirando gli occipitali per 10 min (ogni tanto sorrido e giro la testa), il problema è che dopo questo allenamento resto un giorno con il collo indolenzito, forse sbaglio il movimento.
faccio la gf da un mese.
Consigli?
grazie

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Ciao ragazzi,

ho difficoltà ad allungare gli occipiatali in particolare quello di sinistra infatti la tempia destra è quella che sta peggio. il problema è che quando faccio la gf mi si affatica molto il frontale destro è non vorrei si gonfiasse. Effettivamnete quando potenzio gli occipitali quello di sinistra lo sento molto meno. Potenzio gli occipitali sdraiato sul letto alzando la testa guardando i piedi e tirando gli occipitali per 10 min (ogni tanto sorrido e giro la testa), il problema è che dopo questo allenamento resto un giorno con il collo indolenzito, forse sbaglio il movimento.
faccio la gf da un mese.
Consigli?
grazie

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Ciao ragazzi,

faccio la gf da un mese.
Consigli?
grazie

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
I miei occipitali continuano a muoversi dall'alto verso il basso mentre, a quanto pare, il movimento giusto dovrebbe vederli muovere dal basso verso l'alto. Dannati occipitali. Qualche altro consiglio per prendere confidenza?

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ma:
quando si lavora con il muscolo frontale, corrungando, i muscoli antagonosti - occipitali - si muovono dal basso verso l'alto.
Come è possibile il contrario?

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ciao Eolo,in un mese è difficile prendere confidenza con gli occipitali.Anche io all'inizio muovevo i muscoli del collo e gli auricolari,sentendomi poi molto affaticato .Devi provare e riprovare,è l'unica maniera.

Self,si è vero va fatto dall'alto verso il basso.Potresti provare con lo specchio,qualsiasi accorgimento è opportuno.
Tutti hanno avuto problemi con gli occipitali,anche quelli che hanno avuto successo,altrimenti che gusto ci sarebbe [:D]

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
Il fatto è che ci vuole tempo per sbloccare gli occipitali e ogni tanto sembra che non ottieni risultati anche se effettivamente rispetto all'inizio un po mi si muove. Ci vuole tempo.
grazie raga

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esatto, quando si lavora coi frontali gli occipitali si distendono, quindi vanno verso l'alto.
E a chi chiede come potenziare gli occipitali, esiste un metodo infallibile chiamato repetita iuvant, una bomba. [8D]

Provate anche ad abbozzare un sorris(ett)o durante l'esercizio, dovrebbe farsi sentire meglio gli occipitali.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Eolo, secondo me stai facendo male la gf. Non dovresti sentire tutte le tensioni che descrivi, anzi dovresti accusare una sensazione di sblocco e quindi di rilassamento dei vari muscoli.
Non guardarti i piedi ma quando sei sdraiato sul cuscino reclina la testa all'indietro come per guardare il soffitto o quello che c'è dietro la tua testa.
Infine, per verificare l'effettivo movimento degli occipitali dovresti sentirli sfregare sul cuscino( come ha detto willi).

Volevo inoltre riportare l'attenzione su un articolo trovato in rete
http://www.paid2write.org/moda_salute_bellezza/calvi_sono_sexy_3671.html
Si tratta di un articolo gossipparo di pessimo livello ma ad un certo punto troviamo questa frase
Le mamme mettono sotto accusa i cappelli stretti, e dagli studi condotti da due psichiatri risulta che colpevole della caduta dei capelli potrebbe anche essere il riso.
Il nervo facciale ha diramazioni che attivano i muscoli del cuoio capelluto e, quando uno ride o atteggia il volto in un certo modo, contrae molto i muscoli bloccando lo scorrimento del sangue diretto al cervello e allora... meglio lasciar perdere.

Queste affermazioni per quanto sorprendenti (per la prima volta un sito preso a caso parla di nervi facciali e muscoli cranici come causa della calvizie) mettono anche sotto accusa l'eccessiva stimolazione dei nostri cari muscoli.
Sono alla ricerca di questi studi dei due psichiatri ma al mmomento non trovo nulla.
Intanto vorrei sapere cosa ne pensa willi.
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Che dire... anche questo va verso il rilassamento piuttosto che verso l'allenamento dei muscoli. Una bella sfida.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'intuizione su muscoli e soprattutto sui nervi è un bene che l'abbiano avuta (anche se li ho / li abbiamo preceduti di 2 anni).
peccato sia totalmente sbagliata.
tirare in ballo il riso e soprattutto l'afflusso di sangue al cervello denota un'incompetenza mostruosa.
qualora ponessimo anche il caso che i muscoli facciali irrigiditi dalla risata avessero tale ripercussione sulla circolazione, l'avrebbero sui rami della carotide esterna e non quella interna.
e menomale che questi psichiatri son medici (e dovrebbero aver studiato anatomia al primo anno) .....

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bue willi, quello è quello che si è potuto leggere in quell'aeticoletto, ma sarebbe bello risalire allo studio in questione.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Infatti willi, anche perché la stimolazione dei muscoli, per quanto eccessiva, non può che essere positiva per la circolazione sanguigna e questo lo sanno tutti. Mettere sotto accusa il riso poi è assolutamente ridicolo.
L'aspetto interessante è che si parla di nervi e muscoli addirittura come causa della calvizie...
Cercherò disperatamente di rintracciare gli autori di queste ricerche, al di là delle castronerie che affermano.
Ciao

eolo79

Utente
17 Ottobre 2005
47
0
15
dexter, io la gf la faccio da sdraiato guardando il soffitto e effettivamnete sento tirare il cuscino e pure tanto. Invece, per potenziare gli occipitali da sdraiato alzo la testa e guardo i piedi cercando di tirare le orecchie indietro tra l'altro adesso non mi fa male piu il collo penso di aver capito come potenziare questi occipitali. Spero di fare bene in questo modo. Dopo poco piu di un mese di gf i capelli sembrano piu robusti. Un altra domanda, Jacopo Fo parlava di fare impacchi di argilla io ho trovato l'argilla verde. E' quella giusta? Funziona? Qualcuno l'ha provata?
grazie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bene, aggiornaci sulla situazione anche in futuro e sui risultati effettivi che riesci ad ottenere.
Ciao