occipitali,ma li muovo?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
raga quando faccio l'alzata delle sopraciglia,si sposta la cute in avanti(direi anche molto),e si alzano le orecchie.
Ora mi chiedo:alzandosi le orecchie,cn questo muovimento anche gli occipitali?
In oltre come caccgio si fà a far muovere le orecchie avanti e indietro?io non ci riesco!AIUTATEMI!!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
raga quando faccio l'alzata delle sopraciglia,si sposta la cute in avanti(direi anche molto),e si alzano le orecchie.
In oltre come caccgio si fà a far muovere le orecchie avanti e indietro?io non ci riesco!AIUTATEMI!!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ho scritto male sorry...
Ora mi chiedo:alzandosi le orecchie,cn questo muovimento muovl anche gli occipitali?
cioè faccio bene il movimento o dovrei muovere anche gli occipitali a parte?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
la stò facendo da pochi gg,da quando mi è diventitato la cute più morbida grazie alla fina!infatti dopo ciò la cute si muove molto di più,solo che nn riesco a muovere gli occipitali...
Muovendo il frontale si possono ottenere buoni risultati?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Wffettuando ripetute contrazioni del frontale -come da metodo Hagerty richiesto- dovresti comunque iniziare col tempo a sbloccare e muovere gli occipitali, in quanto questi sono comunque muscoli antagonisti ai frontali.
Che poi ci si possa concentrare soprattutto sugli occipitali -che sono dei muscoli che svolgono un ruolo principale nella gf, forse anche più dei frontali- è tutta un'altra storia che ti riserverei per quando avrai maggiore affnità con questa tecnica.
Secondo me cominci a muovere ciò che riesci, cercando comunque di concentrarti sugli occipitali e in generali su ciò che provi, ciò che senti. Vedi, come nell'esercizio anaerobico un ruolo importante lo svolge la mente: non solo eseguire ripetizioni ad min**iam dell'esercizio, ma cercare di sentire il muscolo, vedere il suo movimento, ascoltare che si contrae e si distende, immaginare il risulato che si vuole ottenere. Chi frequenta una palestra da un po' di tempo queste cose le sà. E per la gf vale la stessa cosa,

Se hai altri dubbi, posta traquillo.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
kenji gentilissimo!secondo te per iniziare vanno bene 15 munuti al mattino,15 pomeriggio e 15 sera?però sempre corrugazione del frontale con 3 secondi di contrattura ad ogni singolo movimento...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Il tempo delle sezioni è o.k...ma devi partire facendo lavorare molto i muscoli dello scalpo altrimenticti vuole più di un anno per potenziarli..quindi sgaleate rapide 2-3 secondi...li devi sentire stanchi dopo ogni sezione....

leoncino000

Utente
16 Novembre 2010
8
0
5
Ciao a tutti,

da ieri ho iniziato anch'io la ginnastica facciale. Non intendo assumere alcun farmaco, ma farò volentieri la ginnastica.
Mi sono documentato abbastanza e vi volevo chiedere una cosa riguardo agli occipitali.
Io faccio così: corrugo la fronte alzando le sopracciglia e quindi spalancando gli occhi, e la capigliatura mi scorre leggermente in avanti.
Poi rilascio e come consigliato, successivamente cerco di tirare indietro le sopracciglia, questo movimento da quanto ho capito è dato dall'utilizzo degli occipitali che dovrebbero far muovere anche gli orecchi, giusto?
Va beh, il movimento delle sopracciglia quando tendo di tirarle indietro è pressochè inesistente, mentre gli orecchi si muovo leggerissimamente. Vi volevo dire che in questa fase mi viene anche da allargare un po' le labbra, tipo come se fosse un sorriso forzato, forse perchè uso anche i muscoli mandibolari.
Credete che vada bene così?
Grazie,

Leoncino