occipitali e ginnastica

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
Salve amici, qualcuno di voi si è impratichito di ginnastica facciale partendo da una situazione in cui gli occipitali non si muovevano e nemmeno le orecchie?
Io ad esempio nemmeno se sposto con la mano la pelle sulla nuca riesco a muovere le orecchie... è una settimana che faccio esercizi ma questi fantomatici occipitali allenabili non si muovono [:(!]

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Devi sgaleare con forza per parecchio tempo, è faticoso ma vale la pena e non costa niente.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ci vuole tempo, se hai pazienza si può fare [:)]
Non mi chiedere come ho fatto, ho fatto di tutto e di più e dopo due mesi ho iniziato ad aver un buon controllo..

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
ma di tutto e di più che vuol dire? :(
Cioè io faccio gli esercizi di ginnastica facciale, poi faccio quelli sul letto dove mando avanti e indietro la mandibola, oppure mi guardo le dita dei piedi, e poi sgaleo davanti allo specchio... ma si muove solo la parte superiore e frontale della testa, non quella occipitale.. anche tu eri bloccato prima di ottenere movimenti? non hai qualche consiglio?

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
anacoluto ero tutto bloccato... galea, collo, occipitali ecc.. sgaleavo ma non si muoveva niente.
Ho fatto di tutto per smuovere questa situazione, lavorato con massaggi su collo, mandibola, scollamento galea con manovre delicate ma anche ben assestate ecc. Non ho pensato e non ho fatto esercizi per controllare gli occipitali o muovere le orecchie, dopo alcuni mesi e facendo le cose che ti ho elencato il controllo dei muscoli occipitali è venuto automaticamente..