Occhio al Minox galenico

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Da due anni che usavo il minoxidil galenico, e devo ammettere però che ho sempre guardato con sospetto il preparato galenico, non tanto perchè non possa dare risultati bensì per il fatto che un preparato fatto dietro il banco non è sempre indice di garanzia.
Sono ben due volte che mi appioppano due minox al 5% (due farmacie diverse) e a distanza di tempo non ho riscontrato nessun precipitato intorno al collo della bottiglia (sospetto!), anche una preparazione altamente magistrale da adito a questo fenomeno, è naturale che si formi con il tempo la classica polvere bianca del precipitato.
Pignolo come sono per prova ho lasciato una di queste bottigliette nel ripostiglio per tre mesi senza usarla e di tanto l'aprivo per controllarla...ma niente, nessuna spolverata sul collo della bottiglia.
Insomma allora mi chiedo: preparazione altamente magistrale? oppure fregatura?
Non vorrei che spesso ci rifilano una bella bottiglietta con solo glicole ed alcool, e stiamo li a perdere solo tempo con il solo risultato di finirci a seccare il cuoio capelluto
Fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio! Per tale ragione ho deciso di tornare al prodotto confezionato, per adesso ho scelto la Kirkland che mi sembra abbastanza economico.

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Da due anni che usavo il minoxidil galenico, e devo ammettere però che ho sempre guardato con sospetto il preparato galenico, non tanto perchè non possa dare risultati bensì per il fatto che un preparato fatto dietro il banco non è sempre indice di garanzia.
Sono ben due volte che mi appioppano due minox al 5% (due farmacie diverse) e a distanza di tempo non ho riscontrato nessun precipitato intorno al collo della bottiglia (sospetto!), anche una preparazione altamente magistrale da adito a questo fenomeno, è naturale che si formi con il tempo la classica polvere bianca del precipitato.
Pignolo come sono per prova ho lasciato una di queste bottigliette nel ripostiglio per tre mesi senza usarla e di tanto l'aprivo per controllarla...ma niente, nessuna spolverata sul collo della bottiglia.
Non vorrei che spesso ci rifilano una bella bottiglietta con solo glicole ed alcool, e stiamo li a perdere solo tempo con il solo risultato di finirci a seccare il cuoio capelluto
Fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio! Per tale ragione ho deciso di tornare al prodotto confezionato, per adesso ho scelto la Kirkland che mi sembra abbastanza economico.

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, in effetti è strano quello che dici. Credo sia impossibile non trovare la tipica poverina bianca intorno alla chiusura del tappo della confezione. Anche io ce la ritrovo sempre, in ogni preparato galenico.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ecco il motivo per cui vale sempre la pena rivolgersi a farmacie rinomate in questo tipo di prodotti.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Per the cure

Il problema infatti sta in questo, che sull'etichetta la formulazione è pressochè ambigua. Nel primo flacone non ricordo bene, nel secondo invece vi era scritto solo soluzione glicoalcolica minoxidil al 5% 100ml. Quindi questa la dice tutta su quanto pressapochismo e incompetenza regna sul preparato galenico.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Che io sappia si.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
io le prendo la lucca dalal farmacia d'atri che è specializzata

anche a me si forma una specie di polverina bianca dopo una settimana che la uso.poi la tolgo..e poi si riforma
nn dovrebbero esserci problemi giusto??

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Tutto ok.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
La presenz<a o meno di preciopitati e quaNTR'ALTRO DIPENDE DALLA COMPOISIZIONE . comu nque non vedo perche' il farmacista dovrebe fornirti solo una bocceta di solo alcool e glicole.
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Per Dott.Gigli

Giustamente lei mi chiede perchè il farmacista dovrebbe rifilarmi un finto minoxidil?
Allora mi pongo una seconda domanda: perche tutti i minox da me usati, quali Aloxdil,Tricoxdil, ed i preparati galenici di alcune farmacie Titolate spolverano comunque e sempre il precipitato sul collo della bottiglia, ed invece questi due preparati galenici che ho citato sono rimasti limpidi?
Devo supporre allora che questi due farmacisti sono dei geni nella galenica?! Ho comunque i miei dubbi, anche perchè un farmacista davvero esperto in preparazioni magistrali dovrebbe riportare l'esatta formula sulla bottiglia, e non scrivere solo preparazione glicoalcolica al 5%!

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Io personalmente per ovviare a questi problemi mi sono dato all' industriale , mai piu galenici [8D]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
cambia farmacia non vedo proprio il problema . comunque il costo del mionoxidil e' cosi0' baso che non ci sarebbe proprio alcuna logica a non inserirlo denmtro. Se la soluzione e' limpida e' un buon segno
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,896
7,975
2,015
Il problema e' che le farmacie che lavorano veramente bene,ce ne sono molto poche.
Tutte ti propongono galenici,ma poi la differenza tra farmacia specializzata e non si nota.
Anche appunto semplicemente mettere l'INCI completo e' segno di correttezza.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com