O.e. Menta Piperita e Sides

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Ciao a tutti...come da oggetto della discussione vorrei condividere questo pensiero con gli utilizzatori di questo olio e chiedere consigli ai piu esperti.
Lungi da me sollevare sterili e ironiche polemiche.
Utilizzo l'o.e. di menta aggiunto alla lozione alpecin da piu di un mese alla mattina...dopo l'assorbimento applico il reglandin.
Sono due giorni che noto dei piccoli fastidi al battito del cuore..il famoso effetto di mancanza di battito e accelerazione.
Ora sono cose gia' successe e che ho gia provato di persona non soffrendo di alcuna patologia. Pero' mi sembra un po'troppo coincidente l'evento...non so' potrebbe essere anche il periodo di cambio stagionale e un po' di stanchezza per carita'.

Andando a leggere gli effetti collaterali della menta risulta pero' che l'assunzione dei suoi principi attivi possa portare anche ad aritmie e disturbi dell'apparato cardiovascolare anche gravi. Possibile che il Reglandin ne aumenti la penetrazione e quindi anche l'entrata in circolo?!

Solo un dubbio ma vorrei comunque essere sicuro e se qualcuno lo avesse notato anche su se stesso, magari potrebbe condividerlo qui... grazie!
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ciao non credo che il problema sia imputabile alla menta poiché non risulta che la stessa alteri la pressione o crei tachicardie , prova a sospendere per qualche giorno l'uso del os. menta e vedi come ti trovi , Stai per caso assumendo taurina oppure hai assunto più caffè del solito in questi giorni ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Forse puo' accadere se assunta sistemicamente,ma topicamente non penso proprio in quanto l'assorbimento della stessa e' minimo.
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Potrebbe essere visto che la aggiungi all'alpecin che è a base di caffeina.. Se poi bevi pure un caffè o più...