Nuovo

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Vuoi un consiglio? Usa Promox foam, contiene 5% di minoxidil e la finasteride. E' una lozione sottoforma di schiuma che si applica con estrema facilità e rapidità. Hai risultati maggiori e più rapidi e soprattutto non rischi gli effetti collaterali. Tieni conto che il consiglio te lo sta dando una persona che ha usato fina 4 anni da 19 a 23, ho smesso per sides e ora dopo circa un mese e mezzo di promox sto iniziando a recuperare più di un anno di peggiormanto usando solo integratori, senza disturbi di alcun genere

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
adesso side tutti rientrati???cosa accusavi??la prendevi tutti i giorni ??dopo quanto li hai accusati??ciao e grazie

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Uhm boo... io fin'ora non ho avuto alcun side ...mi sto trovando bene con la fina orale, e non credo cambierò prodotto... e poi sono contro sta schiavitù di lozioni,creme,schiume e cose varie.
.

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
scusate ma se il mio medico non prescrive la ricetta per il proscar che alternative ho?

ho letto che si può acquistare della finasteride su internet?

su quali siti e ci si può fidare?

9 Agosto 2006
853
1
265
Sirmarcy,

Gli effetti collaterali possono esserci, non ci sono sempre .
Anche quando ci sono spaziano dalla lieve entità a quella più grave che si risolve con la sospensione dell'assunzione del farmaco .
Io ho riscontrato solo lo sperma più liquido, siccome non lo devo imbottigliare, non ha comportato alcun problema, na a me, ne alla mia partner .
Non ho riscontrato alcun aumento della ritenzione idrica (eppure ne avrei motivo in quanto non uso solo fina ma altri farmaci che la causano) aumento di peso, diminuzioni delle prestazioni sportive etc etc .
Solo lo spiacevole inconveniente di ritrovarmi la testa ricoperta da parecchi capelli in più .
Ho 38 anni, partivo da una situazione disperata .
Avessi assunto il farmaco alla tua eta ora sarei capellone .
Se la fina ti è stata prescritta dal medico, assumila, è giusto che tu faccia caso a qualunque side si possa verificare ma non commettere l'errore di ricercare in te i side che altri hanno accusato .
Sii costante, continua, informati e incrocia le dita .
Ogni tanto una toccatina scaramantica ti consentirà di verificare con mano che non ci siano effetti collaterali .

Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E fatti delle analisi ogni tanto, dato che si tratta di un inibitore ormonale (credi forse che i capelli ti ricrescano perchè è stata scoperta la molecola miracolosa?).
Già aristotele, nel IV sec. a.c., osservo' ce gli eunuchi non diventavano mai calvi...[^]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Anch'io sono quasi al terzo mese di pausa da fina ed i sides sembrano tutti rientrati regolarmente nella norma..anche se ho intenzione di riprendere perché è stata l'unica cosa che mi ha fatto vedere più capelli.

Però mi chiedo sempre come mai esiste questo sito..:

http://www.propeciahelp.com/forum/

[8)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... Dexter80... Aristoltele è scomparso ma penso comunque che non ti saresti fatto curare da lui . Sbaglio?

Evolux, hai sospeso, i side sono rientrati, come mai vuoi ritentare?
Forse i side non erano tanto importanti quanto reputi importanti i capelli?

E' una questione di scelte... appunto!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ciao.
I sides sono rientrati. E bravo che mi capisci.. :) I capelli sono importanti quanto la libido!

Cioè, comunque....Gigli che mi segue conosce la mia situazione, ho fatto dei periodi in cui mi facevo iniettare del Sustanon 250 (dal mio medico di famiglia che forse non m'ha seguito bene, non da Gigli..), che vanno avanti da circa 11 anni, quindi ho fatto analisi e probabilmente farò ancora controlli per verificare che non sia stato quello che mi ha provocato squilibri ormonali, che secondo me è facile...e comunque quando ritiro le analisi il 6 ottobre, poi devo fare qualche altro controllo da un centro andrologico specializzato, poi andrò anche da Gigli a parlarne e farmi vedere, dopo di che quando ho tutta la situazione sul tavolo, potrò decidere assieme a lui come andare avanti insomma. Non punto tutto il dito contro la finasteride, ma non dico niente, di certo è l'UNICA COSA che mi ha fatto vedere ricrescita, ed anche gli altri se ne sono accorti. Quindi secondo me, se c'è da rischiare qualcosa di psicofisico e in termini economici (perché chiunque comincia una cura così ne è o comunque ne deve esserne consapevole), deve essere fatto per la fina ed i suoi prodotti di contorno. Non certo per cosette naturali leggere che io le ho già provate, posso tranquillamente dire che sono pagliativi e basta. Se si vogliono risultati visivi bisogna andarci giù coi farmaci.

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Uhm rieccomi quà!
Allora inizio dicendo che sono al 4 mese di fina... 3 di propecia e quest'ultimo di proscar.
Diciamo che non perdo un capello da 3 mesi ... posso anche tirarmeli fare di tutto ma non c'è più un solo pelo che cade...il che è molto sorprendente visto che 5 mesi fa i capelli mi volavano come foglie secche, ovunque , tra le mani, nel cuscino, col phon ecc.
Devo anche dire che la testa mi si sta riempendo di capelli...e se passo la mano tra la cute senti tanti capelli duri piccoli piccoli, tipo ricrescita su ricrescita.
Uhm non sono uno di quei tipi che fa foto, mi spiace, ma non sono neanche uno di quelli che spara ca**ate tanto per...quindi credetemi la cura mi sta facendo davvero aiutando.
Ora arriviamo al donque...
come avete letto sempre io non ho avuto alcun side, però è qualche settimana che mi rendo conto (eh devo ammetterlo) che sto andando in bagno(pipì) spessissimo.
Cioè dire ogni ora almeno 2 volte.
Ora non sto a controllare tutti i minuti che passano nelle mie giornate però è ovvio che non stavo tutto sto tempo a fare avanti e indietro col bagno.
Mi capita anche di notte.
Volevo chiedervi se secondo voi è un side e se qualcuno ha avuto problemi del genere.
Grazie.

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Funziona anche su soggetti in età avanzata la fina. Ho visto foto ultimanente di persone di 50 anni che hanno avuto risultati importanti.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Beh ragazzi anche a me Minox in 8 mesi nn ha fatto molto...credo che l'arma vincente sia proprio la fina o quantomeno la sinergia con questo farmaco.
A parte l'ultimo side che magari rientra da solo e/o non causato necessariamente da finasteride credo che sia una testimonianza molto positiva.
saluti

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Salve... è da 3 giorni che spezzo il proscar in 3 invece che 4.
Uhm...in teoria mi hanno detto (svariati meidici) che dividerlo in 3 è meglio visto la forma della pastiglietta.
Considerando che in effetti quando taglio la pillola in 4 la 4 parte è sempre quella di minore quantità.
Boo qualcuno prende proscar diviso in 3 per caso? Spero di non crepare [:D] ... in fondo credo che divisa in 3 sia la soluzione più equa , non so ormai ho l'ultimo mese da fare , quindi lo finisco così va.
Vi faccio sapere.
Comunque il proscar lo si può prendere a vita? cioè ho 24 anni da poco compiuti, tipo posso continuare per altri 10 anni? o devo staccare dopo il 2 anno ?

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Salve... volevo chiedervi una cosa, come avete letto dalla mia storia la mia cura sta andando bene...ho iniziato a giungo con propecia poi sono passato a proscar.
Comunque la mia domanda è... la caduta mi si è arrestata completamente, in questi 5 mesi e mezzo non ho perso neanche un pelo, MA è da diversi giorni che ora inizio a perdere di nuovo qualche capello,tipo nel cuscino o se strofino la mano tra i capelli...questo succede però il giorno dopo che faccio lo shampo.
Cosa può essere? che la cura non ha più effetto e quindi posso iniziarmi a disperare?
O forse il cambio della stagione? o è una cosa normale?
Grazie

5 Dicembre 2008
170
0
165
secondo me e normale... cmq posso sapere se anche sul frontale hai avuto un miglioramento o anche soltanto una stabilizzazione della situazione nel senso che li la situazione nn e peggiorata ? grazie

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
uhm...la caduta sta continuando,cioè adesso è qualche settimana che mi è ripresa.
Sono stato per 4 mesi senza perdere più un capello e ora invece si,tipo nel cuscino o durante gli shampi.
Mah