Nuovo

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Giuseppe ..ho 23 anni.
Da un pò vi leggo... e grazie a questo forum ho scoperto tante notizie e informazioni che sconoscevo.
L'altro giorno sono andato dal dermatologo... soffro di alopecia androgenica , per via di mio nonno materno....vabè diciamo pure che io ho una famiglia di calvi e stempiati..tra mio nonno , i miei zii.. mio padre... insomma una vera fortuna! =)
Andiamo al dunque... il dermatologo mi ha rassicurato prescrivendomi Propecia per 6 mesi intanto.
Io mi sono messo a cercare informazioni e pareri nei vari forum... e sono finito anche in questo.
Diciamo che da quello che ho capito, il farmaco funziona per chi ha una calvizia allo stato iniziale o comunque non disastrosa e sui ragazzi giovani.
Ora vorrei sapere se fina oltre al side del pene moscio :) provoca altro.. che so infarto.. shock ..e altre cose? grazie a tutti.
Ciao

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Un saluto a tutti.
Da un pò vi leggo... e grazie a questo forum ho scoperto tante notizie e informazioni che sconoscevo.
L'altro giorno sono andato dal dermatologo... soffro di alopecia androgenica , per via di mio nonno materno....vabè diciamo pure che io ho una famiglia di calvi e stempiati..tra mio nonno , i miei zii.. mio padre... insomma una vera fortuna! =)
Andiamo al dunque... il dermatologo mi ha rassicurato prescrivendomi Propecia per 6 mesi intanto.
Io mi sono messo a cercare informazioni e pareri nei vari forum... e sono finito anche in questo.
Diciamo che da quello che ho capito, il farmaco funziona per chi ha una calvizia allo stato iniziale o comunque non disastrosa e sui ragazzi giovani.
Ora vorrei sapere se fina oltre al side del pene moscio :) provoca altro.. che so infarto.. shock ..e altre cose? grazie a tutti.
Ciao

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Un saluto a tutti.
Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
nel 2-4% dei casi calo della libido e disfunzionalità erettile e dolori testicolari.
durante l'uso si nota uno sperma meno denso del normale ma questo viene definito side innocente vale a dire che non porta nessuna conseguenza xkè è soltanto il risultato di come lo sperma viene escreto dalla prostata durante il trattamento. naturalmente sia questo che tutti i veri e propri sides spariscono con la sospensione della cura.

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Ma per un soggetto giovane... solo l'utilizzo di fina può bastare?
Nel senso la mia situazione non è disastrosa... ma neanche buona... ho un diradamento nella zona centrale della testa.. solo fina può bastare?
Mio zio quando aveva 30 anni ha usato minixodil e li ha persi tutti.[:(]

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
mah io non sono d'accordo con la fina 23 anni... è come giocarsi la carta principale troppo presto. Sopratutto nel tuo caso non grave.

Per quanto pensi di poterla usare, tipo 10 anni? (e mi sembra gia' una follia...) ti ritroverai a 33 anni ancora giovane e di nuovo con il problema dei capelli incombente.

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
effettivamente 23 anni e' presto per la fina...(ho sentito di peggio 16 anni) ma bisogna anche pensare che l'evoluzione dell aga e' imprevedibile.. puoi avere la miniaturizzazione in 20 anni come in soli 5 (devastante) puo' evolversi in qualsiasi momento quindi e' meglio pararsi in sorpresaccie...
quindi pensare che e' presto per giocare il giolly non la vedo molto coerente.. il mio giolly pultroppo e' il solo monox perche' la fina nn la uso ne ora ne mai..

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Vabè nel senso... non è che mi sono svegliato un giorno e ho deciso di prendere fina. Sono andato dal dermatologo e me l'ha prescritta incoraggiandomi che posso curare con successo la mia calvizia. Avendo una famiglia di pelati o stempiati ed essendo io già un pò diradato penso sia giusto iniziare.
Comunque spero di non usarla per 10 anni... il mio problema è che faccio la doccia + shampo da almeno 6 anni ogni giorno, e uso il phon ogni giorno... quindi con gli anni tra gel, phon e shampo i capelli si sono diradati e le stempiature sono avanzate.
Boo... oggi ho preso la prima pillola..e ieri ho rasato con la lametta i capelli.
Aiuto mi sento troppo a disagio senza capelli... sembro un altro =(

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
hai fegato amico mio.. io non riesco a rasarmi che ne ho 27 quasi e dovrei fottermene. cmq.. prendi fina.. ritardi il decorrere dell'aga.. guarda che io fino a 9 mesi fa ero messo benissimo.. d'un botto.. diradamento evidente! quindi prendila..

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sassolino te dici ke a 23 anni è troppo presto e giochi subito la carta....ma cosa si dovrebbe aspettare secondo te? non si deve guardare l'età è a scopo curativo se il problema c'è e il dermatologo lo ritiene opportuno si deve cominciare. io ne ho 21 fai un po' te[:D]

fiore7777

Utente
21 Aprile 2008
19
0
5
Scusate se intervengo ma trova ridicoli certi interventi.
CHe vuol dire che 23 anni è presto?
Io ne ho 20 e comincierò a breve.
POi ci si lamenta che nn fa effetto.
SE iniziate a 30, dopo che l'aga vi divora da 10 anni,che risultati pensate di ottenere?mah.........

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
>>>Comunque spero di non usarla per 10 anni

Se fai questa affermazione allora non hai capito come funziona il medicinale (e il dermatologo non te lo ha spiegato, e gia' questo mi lascia perplesso..): Gli effetti benefici della fina (il blocco della conversione da testosterone a dht) funzionano fino a quando assumi il farmaco, appena smetti ritorna tutto come prima (con un graduale e inesorabile peggioramento dei capelli).
Non e' un farmaco definitivo che assumi un x tempo e poi dici basta, lo assumi fino a quando vuoi avere i capelli (magari puoi diminuire le dosi o fare periodi di pausa..).
Prova a farti vedere pure da altri dermatologi prima di iniziare una cura che dovrebbe essere a vita. Non prenderla cosi' alla leggera.
Non esiste un farmaco che guarisce dalla calvizia in modo definitivo. Vanno tutti presi in modo continuo.
Quindi fai le tue valutazioni pensando pure al futuro, il mio consiglio e' solo di non pensare che con 6 mesi poi hai risolto il problema, pure perche' dopo la fina non c'e' molto altro e se inizi e poi smetti quando riprendi gli effetti positivi sono minori.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ben detto sassolino! xò dopo i primi due anni di assunzione 2-3 mesi di pausa e poi via 10 mesi e così via ogni anno si possono fare. i risultati ottenuti si perdono in 9-12 mesi con una sospensione di qlk mese dp 2 anni non succede niente.

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Ehmmm si ...lo so che dovrò utilizzarlo a vita e il dermatologo me l'ha anche detto.
Cioè so a cosa vado in contro.. il mio Spero di non utilizzarlo per 10 anni era ironico, nel senso... spero che tra qualche anno ci sia qualcosa più efficace a magari più definitivo di fina o altri medicinali.
E' ovvio che ho già il cuore in pace e se voglio mantenere i miei capelli devo assumere farmaci a vita.

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
9° giorno di fina ...e capelli ancora rasati.
Nessun side... da premettere che sto facendo la cura con molta tranquillità e non sono ossessionato come tanti che stanno ore ed ore davanti lo specchio a guardarsi i peli se crescono o no.
Ancora è presto sarò allo 0,02% ,ma devo dire che mi è cresciuta una peluria nelle tempie e i capelli che si erano miniaturizzati adesso stanno ricrescendo e si stanno infoltendo. Ma sono tranquillo e non mi illudo... a dicembre si tirano le prime somme.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Se la questione capelli ti arreca sofferenza e disagio 23 anni non mi sembra un'età in cui non si può iniziare. Ragiona con la tua testa e in bocca al lupo per la tua terapia.

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Oggi dopo 3 mesi di propecia(con ottimi risultati) , sono passato al proscar 5 mg diviso in 4.
Spero vada tutto bene...sono un pò timoroso per il cambio del farmaco....ma non potevo più spendere 56 euro.
Cioè ho comprato il proscar a 2,60. Assurdo.