nuovo vitaoil Cadey

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici,

vi informo che è uscito (non so da quando ma immagino un bel pò) il nuovo vitaoil della cadey, shampoo che io ho sempre apprezzato, nella sua versione antiforfora, essendo delicato e piuttosto efficace.
L'ho pescato un paio di settimane fa in profumeria e chiaramene la nuova confezione me l'ha fatto risaltare agli occhi.
Vi rimando alla pagina del produttore

http://www.cadey.it/dettaglio_prodotto.asp?cod=8005830016678

Qualcuno di voi l'ha provato? Io credo che lo proverò quanto prima, credo che questo non sia tanto diverso dalla versione precedente. Il prezzo è lo stesso della vecchia versione più o meno, cmq io lo trovo a poco più di 5 euro.

Non sono riuscito a rimediare l'inci, magari la prossima volta che vado in profumeria faccio una foto all'etichetta.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Niente di che, lo uso su base regolare ma non lo trovo migliore degli altri vitaoil che ho già provato. Sulla forfora che mi da il minoxidil non ha effetto. Nemmeno la riduce.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'ho acquistato e l'ho già usato un paio di volte. Come ipotizzato è molto simile al precedente, sia come consistenza che come profumazione. Il colore è cambiato, adesso è trasparente, prima era azzurrino molto chiaro.
Non so dirvi se sia migliore del precedente. Comunque a me piace molto il vitaoil, è uno dei pochi che mi pulisce i capelli bene e senza essere aggressivo, oltre a dare una buona pulizia della cute. Personalmente ho tratto giovamento dal suo utilizzo anche sulla forfora, sarà probabilmente merito del chetoconazolo. Rapporto qualità prezzo elevato.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ciao exterior stamane ho acquistato il vitaoil blu nuova formulazione seguendo il vostro consiglio. il prezzo è ottimo! prima usavo il ketoil che pagavo 13 euro.
ho i capelli a 1 mm e soffro di forfora e androgenetica, secondo te è un buon sostituto del ketoil?
questi sono gli ingredienti del keto-oil:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Laureth-II Carboxylic Acid, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Olivoyl Glutamate, Taurine, Tocophe-ryl Acetate, Serenoa Serrulata Extract, Sodium Cocoyl Glycinate, Potassium Olivoyl PCA, Ketoconazole, Polyquaternium-7, Panthenol, Squalene, Benzalkonium Chloride.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Secondo me sì, tieni conto che contiene anche il chetoconazolo, i cui effetti su forfora e dermatiti sono noti da tempo. Inoltre è l'unico prodotto da profumeria che contiene una sostanza farmaceutica. A me piace molto, certamente non è paragonabile a un nizoral, che è molto più forte e ha più una valenza terapeutica, ma come shampoo da alternare a qualcos'altro va benissimo. E' delicato e al tempo stesso lascia i capelli puliti, e restano puliti più a lungo rispetto ad altri shampoo più aggressivi.

Usalo e fammi sapere come ti trovi. La consistenza non è assolutamente malaccia; si tratta in ogni caso di un olio shampoo, per cui sappiamo che non fanno molta schiuma.

PS: un piccolo segreto. Per migliorare la resa del prodotto, sono solito fare una prima velocissima insaponata con uno shampoo più economico e poi passo al vitaoil, a cui do il tempo (qualche minuto) di agire sulla cute.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ok ti faccio sapere quando lo inizio, adesso devo finire il keto-oil. cmq io ero intenzionato ad usarlo senza abbinarlo a nulla, facendo una saponata al giorno.