Nuovo Utente

shanks

Utente
1 Giugno 2012
32
0
15
Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco sul forum. Ho quasi 20 anni. Ho cominciato a perdere i capelli da poco più di un anno e credo di soffrire di aga. Lo dico sia perchè noto una caduta soprattutto nella parte superiore e sul vertex e sia perchè li vedo molto sottili e miniaturizzati rispetto ad un anno fa (Senza contare che la calvizia è di famiglia). So già di dovermi rivolgere ad un dermatologo, ma intanto vorrei chiedere un parere anche alla community.
Ecco le foto:
http://i1152.photobucket.com/albums/p498/RoronoaZoroKG/IMG_0110.jpg
http://i1152.photobucket.com/albums/p498/RoronoaZoroKG/IMG_0113.jpg

Premetto che per ora applico solo Locoidon una volta ogni tre giorni da poco più di un mese e prendo questo integratore per rinforzare i capelli e aiutarmi con la dermatite seborroica (Ho cominciato a prenderlo prima di scoprire questo forum, altrimenti avrei optato per altro, ma non mi sembra malvagio)
Glycovit Dermaforte - prendendo una capsula al giorno.
http://www.vivipharma.com/prodotti/glycovit/dermaforte.php
Serenoa rapens 50,4 mg
Estratto lipidosterolico
Vitis vinifera e.s. 26,3 mg
Bioflavonoidi apportati 25 mg
L-Cistina 50 mg
L-Metionina 50 mg
L-Istidina 50 mg
Zinco 7 mg
Beta Carotene 0,8 mg
Acido Pantotenico 3 mg
Rame 0,4 mg
Biotina 150 mcg
(Dosi per capsula)
Come shampoo alterno Oleocut a Markeuticals accellerator

In caso notaste anche voi un'eventuale aga, pensate che debba aggiungere qualche altro prodotto, tipo Folligen o altro, in attesa della visita dal dermatologo? O magari assumere anti-dht?

Inoltre già che ci sono, ho questa zona sotto la tempia sinistra sulla quale, almeno per quanto ricordo, non ha mai avuto capelli e vorrei chiedervi se magari si possa fare qualcosa, anche se ne dubito [:D]
http://i1152.photobucket.com/albums/p498/RoronoaZoroKG/IMG_0101.jpg

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Benvenuto Shanks, ho visionato le tue foto, si, in effetti sembra un Androgenetica iniziale.

In tutti franchezza l'integratore che prendi non fa proprio niente, ha dosi molto basse per ogni elemento..., potresti fare come primo iter diagnostico, delle analisi per inquadrare la tua situaizone tiroidea, + vitaminica e minerale:

Ferro
Zinco
Rame
Magnesio
Vit.b 12
Acido folico
Ft3
Ft4
Tsh

Almeno dopo aver avuto le risposte potrai integrare il necessario senza prendere minestroni (anche se un buon complesso vitaminico B non per niente male, anzi).

Per gli Shampoo siamo ok, se porpio vuoi molto volume prova il Biokap Anticaduta, che è anche AntiDht, contiene Serenoa repens.

Ho visionato anche la foto della tempia, strano, a primo acchitto sembra un Areata, ma se ci dici che non li hai mai avuti, significa che siamo davanti ad una mancanza costituzionale [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
aga in fase iniziale hai bisogno di cure farmacologiche rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli
saluti

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Mah credo sia un aga anche se ancora stai messo bene. Io al posto tuo lascerei il locoidon e quell'integratore e comincerei a prendere della serenoa ma in dosi più alte (320 mg al giorno circa) e magari un minox al 2%.

shanks

Utente
1 Giugno 2012
32
0
15
Grazie a tutti per le risposte, immaginavo fosse aga.

Per Jackson: Me l'hanno consigliato in farmacia, mi sono informato sui componenti e ho visto che non erano male, purtroppo non ero a conoscenza dei dosaggi adatti. Comunque termino la confezione e lo interrompo.

Per Gigli: sono il ragazzo che le ha scritto via mail ieri riguardo il suo studio a Torino. Devo portare delle analisi del sangue alla visita? Se si, quali in particolare?

Per C_0_: So di non essere grave, ma vorrei intervenire prima che la situazione peggiori [:D] Comunque aspetto la visita dal Dr. Gigli prima di prendere qualsiasi altra cosa.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene Shanks, continuà però con il Locoidon ogni 2-3 giorni, previene l'atrofizzazione del follicolo pilifero.