nuovo utente

3roby3

Utente
22 Ottobre 2007
8
0
5
Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di,quasi,29anni ,volevo inizialmente fare i complimenti per il sito ed il forum molto esaustivi ed esporvi il mio caso.
Ho ancora una buona capigliatura, all'apparenza non sembro nè calvo nè stempiato, ma in realtà ho una diminuzione generale dei capelli.
Ho sempre avuto dei capelli finissimi, tanto vero che già dai 15 anni non ho mai utilizzato gel, visto che faceva vedere il cuio capelluto, ma sempre lacca che volumizzava.
All'età di 24 anni preoccupato per la mia situazione mi reco presso un dermatologo della mia città,il quale solo spulciandomi i capelli con le mani, mi diagnostica una calvizia androgenetica, somministrandomi finasteride compresse da 5mg da spezzare in 4 parti.
Faccio la cura per 1 anno, effettivamente la mia situazione sembra migliorare,tanto da far si che per altri 2/3 anni non ci penso e non prendo piu nulla. A 27 anni la situazione sembra tornare come prima, stessa consulenza,stessa visita e stessa cura. Questa volta la faccio per solo 5 mesi, in effetti non ho dei risultati,consulto siti e noto come ci siano svariati test per capirne le cause e che il dermatologo per 50 euro nemmeno mia ha menzionato.Passa un pò di tempo, io ho 2 lavori sono molto stressato,in tutto ciò la mia ragazza decide di andarsene dopo 2 anni di convivenza,io provo a non pensarci ,piano piano cerco di risistemarmi, fino ad oggi dopo quasi 1 anno .Mi sento ancora stressato ma decido di andare da un altra dermatologa, la quale esegue la stessa diagnostica del collega ,passandomi solamente la mano nei capelli, pronuncia il solito Calvizia Androgenetica e mi prescrive 2 cpr al di di dermatocrin(FERRO ecc...)e l'utilizzo di ALOXIDIL, spiego il mio passato e mi risponde NO la finasteride è pericolosa potrebbe nascondere un tumore alla prostata e bisognerebbe ,prima di prenderla ,fare degli esami accurati.Non penso abbia torno ,pago la incredibile cifra di 90 euro per 13 minuti di visita e me ne vado.
Ora indeciso se cominciare la cura o meno ,pensavo di farmi controllare da un dottore del sito,magari di milano, ne lfrattempo volevo scusarmi per il mio prolisso discorso e chiedere a voi qualche consiglio in merito, grazie
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao,
prova a postare in : Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta è uno dei primi link in alto del sito, nei percorsi rapidi.
Li ti risponderanno sicuramente!
Paola