Nuovo utente...pareri e consigli

Boysblu

Utente
23 Aprile 2020
4
1
5
Brescia
Ciao a tutti, ho 32 anni e circa 6 anni fa ho notato che nella zona vertex iniziavano a mancare capelli, 2 anni fa finalmente mi sono deciso ad andare da un dermatologo il quale dopo una veloce visita mi ha prescritto finasteride (0,5mg al giorno) e prima minoxidil 2% 1 ml al giorno poi dopo circa 9 mesi un composto con minoxidil al 5 sempre 1 ml al giorno.
Ho continuato la cura per circa 1 anno e mezzo poi facendomi rivisitare lui ha optato per interrompere finasteride e continuare solo con minoxidil.
Ora non sto prendendo più nulla da circa 5 mesi però la situazione mi pare sia peggiorata parecchio da quando ho smesso e mi sto facendo prendere molto dall'ansia di far qualcosa, purtroppo con anche il problema covid non so bene come muovermi in questo momento, vorrei sicuramente provare a cambiare medico ,magari uno specializzato,io sono di Brescia, avete qualcuno da consigliarmi??
Rispondo al resto delle domande:
5-Perdita abbondante? nell'ultimo periodo mi pare più del solito durante la doccia
6
-Capelli più finì? si mi pare siano diventati in generale più fini
7
-Hai casi di androgenetica un famiglia? si
8
-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? no
9
-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? no
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione allo scalpo?? no
Vi allego foto, per consigli e far capire la situazione.....Grazie mille a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ciao
Beh hai fatto malissimo a sospendere il minox, questo porta alla perdita dei benefici ottenuti e peggioramento della situazione.
Una volta che inizi con minox,i capelli diventano "drogati", quando smetti arriva la mazzata.
La finasteride è la base della terapia
Fina evita la morte del bulbo,che con AGA tende a diventare sempre più piccolo,fino a morire
Minoxidil stimola la ricrescita
Qui info su come utilizzare minoxidil

Riprendi quanto prima la terapia o sei spacciato

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, peggio di cosi non potevi fare , intanto non ho capito perchè il tuo dermatologo ti ha tolto finasteride senza sostituirla con un altro anti dht naturale, poi altro errore tuo che hai stoppato minoxidil.
Riprendi entrambe le cose e non mollarle piu.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Boysblu

Utente
23 Aprile 2020
4
1
5
Brescia
Grazie per le risposte, purtroppo ho fatto una stupidata come temevo e non so nemmeno perchè l'ho fatta...
Il minoxidil è solo con ricetta giusto?? In questo caso purtroppo dovrò aspettare che la situazione mi permetta di andare a farla...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
no, il minoxidil è senza ricetta, si compra anche in farmacie online.
Intanto inizia minoxidil e serenoa

Boysblu

Utente
23 Aprile 2020
4
1
5
Brescia
Non lo sapevo....grazie mille!!!
L'ho preso subito dalla farmacia, lo uso ancora 1 ml al giorno o faccio come c'è scritto 2??Per la serenoa l'ho ordinata e inizio appena arriva...poi ovviamente appena posso torno a farmi prescrivere finasteride
Mi permetto di fare un altra domanda, anche se mi terrorizza la risposta, secondo voi vista la situazione posso sperare di recuperare un pochino riprendendo la cura???
grazie ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Certo con una terapia mirata.
Per il minox, puoi fare anche un unica applicazione.
Se leggi il link che ti ho riportato sopra,hai tutte le risposte

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ma a me mi hanno detto in farmacia che ci vuole la ricetta :/

assolutamente no, se è solo minoxidil , anche galenico, ormai la ricetta non serve più.
Se invece devi farti fare una lozione con minoxidil e anche antiandrogeni dentro allora in questo caso serve ancora.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
No, quelli sono anti dht topici, vengono usati per completare una terapia, ma il 90% del.lavoro lo fa il minoxidil

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Beh il milgiore sarebbe un galenico fatto bene senza glicole, risparmi e non hai arrossamenti, scaglie di forfora etc etc che sono i problemi che può portare a lungo termine il glicole.
Ci sono farmacie esperte in galenici magistrali, tipo quella a cui fa riferimento il forum, che prepara minoxidil con veicolante ieson, l'efficacia è la stessa dei minoxidil industriali ma la resa estetica dicono che è spettacolare, come non mettere niente.
qui la mail per contattarli con il listino prezzi

galenici@ieson.com

altrimenti se vuoi stare sugli industriali, al momento l'unico senza glicole è il carexidil nuova versioen, stai attento che nell'inci ci sia scritto glicerolo e non glicole, sennò è la vecchia versione.
Oppure il biorga ma ,anche se meno rispetto agli altri, un po di glicole ce l'ha cmq, ma 2/3 in meno rispetto agli altri.

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Duken,hai un tuo Threed,non sporchiamo quello degli altri,e' questione di rispetto

Duken84

Utente
22 Aprile 2020
9
1
5
Palermo
Duken,hai un tuo Threed,non sporchiamo quello degli altri,e' questione di rispetto
Scusa mi sembrava il mio post

• Mi Piace
Reazioni: proxy