Ciao a tutti, ho 32 anni e circa 6 anni fa ho notato che nella zona vertex iniziavano a mancare capelli, 2 anni fa finalmente mi sono deciso ad andare da un dermatologo il quale dopo una veloce visita mi ha prescritto finasteride (0,5mg al giorno) e prima minoxidil 2% 1 ml al giorno poi dopo circa 9 mesi un composto con minoxidil al 5 sempre 1 ml al giorno.
Ho continuato la cura per circa 1 anno e mezzo poi facendomi rivisitare lui ha optato per interrompere finasteride e continuare solo con minoxidil.
Ora non sto prendendo più nulla da circa 5 mesi però la situazione mi pare sia peggiorata parecchio da quando ho smesso e mi sto facendo prendere molto dall'ansia di far qualcosa, purtroppo con anche il problema covid non so bene come muovermi in questo momento, vorrei sicuramente provare a cambiare medico ,magari uno specializzato,io sono di Brescia, avete qualcuno da consigliarmi??
Rispondo al resto delle domande:
5-Perdita abbondante? nell'ultimo periodo mi pare più del solito durante la doccia
6-Capelli più finì? si mi pare siano diventati in generale più fini
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? si
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? no
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? no
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione allo scalpo?? no
Vi allego foto, per consigli e far capire la situazione.....Grazie mille a tutti
Ho continuato la cura per circa 1 anno e mezzo poi facendomi rivisitare lui ha optato per interrompere finasteride e continuare solo con minoxidil.
Ora non sto prendendo più nulla da circa 5 mesi però la situazione mi pare sia peggiorata parecchio da quando ho smesso e mi sto facendo prendere molto dall'ansia di far qualcosa, purtroppo con anche il problema covid non so bene come muovermi in questo momento, vorrei sicuramente provare a cambiare medico ,magari uno specializzato,io sono di Brescia, avete qualcuno da consigliarmi??
Rispondo al resto delle domande:
5-Perdita abbondante? nell'ultimo periodo mi pare più del solito durante la doccia
6-Capelli più finì? si mi pare siano diventati in generale più fini
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? si
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? no
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? no
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione allo scalpo?? no
Vi allego foto, per consigli e far capire la situazione.....Grazie mille a tutti