nuovo utente, info

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao a tutti,

sono nuovo anche se vi seguo da un po' di tempo e vorrei iniziare a praticare la ginnastica, in particolare vorrei iniziare dal programma 1, che mi sembra il più facile per un principiante. Vorrei chiedervi se secondo voi è la scelta giusta o se è meglio un altro programma.

Sono un hamilton grado 2-3 e ho 26 anni, ho fatto una visita da un ermatologo che mi ha detto che con una cura di finasteride e minoxidil potrei recuperare buona parte dei capelli che ho perso, ma io sono contrario all'uso di farmaci sopratutto se ci sono alternative e quindi ho pensato di orientarmi su una cura non di farmaci come la ginnastica (e comunque a settembre ho un appuntamento con un altro dermatologo per un secondo parere).

Volevo sapere se secondo voi con la ginnastica posso ottenere gli stessi risultati che mi ha promesso il dermatologo o se invece avrò migliori risultati e in quanto tempo potrò averli. E poi vorrei sapere anche dove mettete le foto dei risultati perchè la galleria foto è vuota e non so dove altro cercare. Sopratutto mi interessano le foto di quelli che fanno la ginnastica da più tempo perchè vorrei vedere i risultati a lungo termine.

ps. scusate il mio italiano ma pur essendo figlio di due italiani vivo a praga sin da bambino e quindi non sono molto allenato nella mia madre-lingua

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao a tutti,

sono nuovo anche se vi seguo da un po' di tempo e vorrei iniziare a praticare la ginnastica, in particolare vorrei iniziare dal programma 1, che mi sembra il più facile per un principiante. Vorrei chiedervi se secondo voi è la scelta giusta o se è meglio un altro programma.

Sono un hamilton grado 2-3 e ho 26 anni, ho fatto una visita da un ermatologo che mi ha detto che con una cura di finasteride e minoxidil potrei recuperare buona parte dei capelli che ho perso, ma io sono contrario all'uso di farmaci sopratutto se ci sono alternative e quindi ho pensato di orientarmi su una cura non di farmaci come la ginnastica (e comunque a settembre ho un appuntamento con un altro dermatologo per un secondo parere).

Volevo sapere se secondo voi con la ginnastica posso ottenere gli stessi risultati che mi ha promesso il dermatologo o se invece avrò migliori risultati e in quanto tempo potrò averli. E poi vorrei sapere anche dove mettete le foto dei risultati perchè la galleria foto è vuota e non so dove altro cercare. Sopratutto mi interessano le foto di quelli che fanno la ginnastica da più tempo perchè vorrei vedere i risultati a lungo termine.

ps. scusate il mio italiano ma pur essendo figlio di due italiani vivo a praga sin da bambino e quindi non sono molto allenato nella mia madre-lingua

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao a tutti,

14 Gennaio 2007
162
0
165
Ciao[:)],
credo che nessuno potrà dirti con certezza se i risultati della ginnastica saranno uguali o migliori a quelli della ipotetica cura del dermatologo.

Sulla ginnastica, potrai trovare pareri molto diversi, tra chi ne è un fedele sostenitore e chi invece no. Io personalmente non ho ancora visto foto di risultati che mi portino a credere che questa ginnastica serva a qualcosa. Comunque, se chi la pratica dice che è efficace, ci crederò.

Se sei contrario all'uso di farmaci, lasci poche scelte alle cure mediche. Da rispettare certamente, però sappi che con minoxidil e finasteride qualche risultato positivo lo avrai sicuramente. Poi la scelta è tua. C'è anche da dire che se inizi entrambi i percorsi (ginnastica e cure mediche) poi non saprai a quale delle due cose attribuire gli eventuali benefici ottenuti.
Ehhhh, dura la vita!

Comunque, se proprio non vuoi assumere farmaci, provala questa ginnastica per un periodo di tempo, magari fino a 9-12 mesi, e vedi se ti porta qualche risultato. Il grado Hamilton 2-3 a 26 anni non è per niente male, quindi secondo me hai questo margine di tempo prima di poter passare ai farmaci.

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao die herrschaft, grazie per avermi risposto :)

io ho letto molte opinioni positive sulla ginnastica su questo forum e mi sono convinto a provare quella, mi ha molto colpito l'utente ALE che nel thread sono demoralizzato dice che con la ginnastica è impossibile non migliorare. Beh, mi sembra una garanzia migliore di quella che mi ha dato il dermatologo, che mi ha detto che se sono un buon risponditore posso recuperare anche due gradi di calvizie ma che non tutti rispondono allo stesso modo alle cure. Quindi c'è una possibilità che la cura non funzioni...

Quindi secondo te la ginnastica non è meglio della cura di farmaci?

Poi volevo anche chiedervi, perchè i più esperti non fanno un video dimostrativo per mostrare come si eseguono gli esercizi? sarebbe molto utile per chi vuole iniziale...

die herrschaft, approfitto della tua gentilelzza, tu sapresti dirmi dove posso trovare le foto dei risultati?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kamerun, ecco le foto di un risultato http://www.my-mpb.netfirms.com/
ma ci sono anche le foto di serri pili e di altri..

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao willi,

scusami, forse non mi sono spiegato bene prima, io chiedevo delle foto di chi ha avuto risultati usando solo la ginnastica, gabbiano prendeva minoxidil al 2% anche. Io vorrei fare solo ginnastica e vorrei capire rispetto alle cure farmacologiche la sua portata. Non voglio fare una cura mista ginnastica + farmaci, secondo me o una o l'altra.

Mi puoi indicare dove trovare anche altre foto? con la funzione cerca non funziona.

14 Gennaio 2007
162
0
165
Ciao,
ultimamente ho visto qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43044 alcune foto di quelli che sembrano essere dei risultati.... lascio a te il commento. Magari cercherò meglio, ricordo di aver visto altre foto di praticanti di questa ginnastica sul forum, ma secondo me nessuna di queste è decisiva per valutarne o meno l'efficacia.

Posso fare alcune considerazioni, che però sono, come sempre, opinioni del tutto personali.

Secondo me questa ginnastica non è meglio della cura farmacologica, e nemmeno lontanamente paragonabile agli effetti che possono dare finasteride e minoxidil. Però, dato che io la ginnastica non la faccio, rimane pur sempre un'opinione personale di un non esperto. Devo comunque ammettere che i principi su cui si basa questa ginnastica, da quel poco che ho capito, certamente male non fanno. E soprattutto non costa niente, quindi varrebbe anche la pena provare. Personalmente, nonostante lo scetticismo, io stesso proverei se solo fossi meno pigro, ma certo non mi aspetterei che questa pratica sostituisca i farmaci.

Dici che ti ha colpito l'utente ALE che dice che con la ginnastica è impossibile non migliorare.
Però, se mi permetti, dovrebbero anche colpirti le affermazioni dei medici, come ad esempio lo stesso doc. Gigli, il quale ha sempre sostenuto che con le cure ci sono sempre dei miglioramenti. E' ovvio poi che questi miglioramenti dipendono da tanti fattori: tipo di cura, risposta personale alla cura, costanza nel portare avanti la cura.... e quello che è più importante il proprio destino genetico. Le possibilità che le cure farmacologiche non abbiano effetto secondo me possono esistere nel caso di calvizie terribilmente aggressiva (c'è chi a 20 anni li ha già persi tutti). Comunque, dire che sei un tipo Hamilton 2-3 non è molto significativo. Se hai qualche foto da far vedere sarebbe meglio. In ogni caso servirebbe anche sapere la diagnosi che ti è stata fatta a questa prima visita dal dermatologo.

Però, prima di tutto, credo che dovresti partire dalla risposta alla seguente domanda: sono disposto oppure no ad assumere dei farmaci? Questo solo tu devi deciderlo, perchè è ovvio che un medico ti prescriverà sempre dei farmaci. Se la risposta è sì, allora segui ciò che ti viene prescritto dal medico di cui hai fiducia. E magari, siccome abiti lontano, potrai sempre venire su questo forum a chiedere di volta in volta opinioni. Se invece la risposta è no, chiaramente crolla la terapia farmacologica, e quindi se vuoi fare qualcosa non hai altra scelta se non quella di provare i vari metodi alternativi, siano questi la ginnastica, le erbe magiche, integratori alimentari e diete che vengono spessi proposti. Ma la risposta dipende in primo luogo da te.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Kamerun,
ti scrive uno che ha aga sin dal 1994 ed ha provato sulla propria pelle: rispettivamente 12-13 anni di minox, 4-5 anni di fina e quasi 2 anni di sola G.F. 2007-2009, quindi che ha sperimentato tutto a lungo e non per sentito dire!
Sulla propria pellaccia!

Posso dirti con tutta franchezza che i farmaci fina e minox sono più veloci nel dare dei risultati 3-4 mesi, circa: quali mantenimento, parziale ricrescita, ma si tratta di risultati illusori e destinati a cadere dopo qualche mese, di costante applicazione. Poi miglioramenti, poi ricadute.
Insomma l'aga alla lunga procede ugualmente, anche se più lentamente e poi ci sono i tanto discussi sides che sempre io sulla mia pellaccia, ho riscontrato per entrambi i suddetti farmaci.

Con la costante G.F., (21) di circa 1-2 ore al di, dopo 3-4 mesi ho riscontrato azzeramento di:
1)dermatite seborroica;
2) di eccesso di sebo;
3) poi eliminazione di pruriti e rossori;
4) miglioramento della qualità dei presenti;

aggiungo che ho sofferto di dermatite per ben 14 anni!
Altro che le cremine che ti danno in farmacia! Mi hanno rubato solo i soldi!

Dopo 7-8 mesi ricrescita di capelli nelle parti più alte delle stempie

dopo 14-15 mesi riempimento degli angoli interni delle stempie e miglioramento del FRONTALE.
22 mesi, nuovi sottili terminali sulle parti basse delle stempie e frontale, i progressi sono lenti, ma costanti. Vedremo a che punto arriverò! Siamo in fase di sperimentazione.

Aggiungo: su questi forum, la gente parla, parla, ma non sperimenta sulla propria pelle, perchè è diffidente e non ci crede!
Poi ci sono quelli che ci credono, ma non più di tanto, pertanto non abbandoneranno mai anche i farmaci.
Cmq i risultati possono variare da persona a persona in base al tipo di aga e il grado ecc.
Prova e sperimenta! Non avrai neanche cadute indotte dall'abbandono dei farmaci, dato che tuttora non ne fai uso!

Le mie foto sono sull'argomento tempie e G.F., puoi andare a vederle, a settembre posterò nuove foto.

A te la scelta! Aggiungo che su questi argomenti come calvizie, cellulite ecc. ecc, ci sono troppi interessi economici, di farmaci che si vendono da anni e gli studi scientifici non li farebbe nessuno, su una tecnica che poi non darebbe tornaconti economici, perchè del tutto gratis!! quindi capisc a me!
Ciao in bocca al lupo!

[X]

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
scusate ma oggi ho avuto poco tempo per collegarmi, domani risponderò a tutti...

per willi, gabbiano sul forum di hagerty ha sempre detto di usare minoxidil, come puoi vedere qui:

http://www.hairloss-reversible.com/discus/board-auth.cgi?file=/5/964.html

voi pensavate che avesse ottenuto quel risultato sollo con la ginnastica?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Credo che il problema maggiore della gf sia appunto la costanza

Io se dovessi unire tutte le volte che ho cominciato a fare gf e poi mollato sono piu di 4 anni

Fare 2 sessioni 10 min al giorno,il minimo indispensabile sembra nulla,ma con il tempo capitano giorni che sembrano interminabili
E questo tutti i giorni,mese dopo mese,dopo mese

Io ci sono stati degli anni che praticavo gf anche piu' di 3 ore al giorno,ma non vivevo piu'

Quindi complimenti ha chi riesce a tenere un regime di 2 ore al giorno o piu

Fare gf piu ore al giorno,per poi mollare per sfinimento il 6 mese,meglio fare il minimo 2 sessioni da 10 senza mai mollare
Anche perche' e proprioquando si sta per mollare che inizia a muoversi qualcosa

Io tutte le volte che ho fatto gf ho sempre ottenuto risultati,sempre
Solo che i risultati sono spesso lenti e minimi,e non ci si accorge del cambiamento

Anche saltare un solo giorno e controproducente a livello emotivo

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ciao kamerun benvenuto.
Purtroppo di foto di miglioramenti non ce ne sono, o meglio non ci sono foto che provino senza alcun dubbio l'efficacia della gf (mentre ci sono per finasteride e minox).

Ma tanto hai deciso a quanto pare di non prendere farmaci! Io ho preso la stessa decisione piu di un anno fa: ho pensato proviamo la gf se non funziona rimango pelato e pace.

Di sicuro non avrai gli stessi benefici a breve termine dei farmaci, ma d'altro canto non dovrai prenderli per tutta la vita etc etc.

Io sono contento della scelta che ho fatto. Magari a quest'ora prendendo fina avrei avuto piu capelli ma sarei inesorabilmente legato al farmaco.

Con la gf non sono peggiorato, in alcune zone ho avuto un leggero miglioramento, e in futuro potrebbe andare ancora meglio. La faccio poco tempo perchè ho altro da fare nella vita, insomma non è uno stress quindi... dipende tutto da come vedi la tua situazione e dai risultati che pretendi

gionadab78

Utente
4 Agosto 2009
13
0
5
Ciao kamerun anche io ho deciso come te di evitare i farmaci.
La ginnastica facciale sembra una buona alternativa,capire pero' come svolgerla al meglio non e' facile!anche io come te mi chiedo se e' possibile avere dei video,magari da coloro che sono piu' esperti,cosi' da capire bene come fare il movimento soprattuto quello di muovere la galea di 2cm al minuto!Appena e' disponibile vorrei comprare il libro di giovanni serri pili,sono curioso di leggerlo e capire bene come una persona che per 30 e' stata calva e tornata ad avere i capelli con la ginnastica facciale.
Non ci resta che iniziare!
Speriamo che qualcuno metta qulche video dimostrativo!

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ciao ragazzi,

allora, ho riparlato con il dermatolo, gli ho spiegato la situazione e alla fine mi sono fatto convincere a iniziare la cura con propecia e minoxidil... mi ha molto rassicurato e mi ha fatto parlare con un altro ragazzo che assume questi farmaci da molti anni, e sta bene a capelli... Quindi per adesso penso che percorrerò questa strada.

Volevo però dirvi che sono veramente molto colpito dall'impegno e la passione che mettete in questa sezione per portare avanti un progetto comune. Bravi, davvero, avete tutta la mia ammirazione.