Nuovo utente - consiglio?

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Salve a tutti! Ho sempre seguito il vostro interessante forum da quando ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni...

vi racconto brevemente la mia storia...il mio dermatologo inizialmente inizialmente non ha considerato pericolosa la mia caduta e mi ha fatto usare asatex, ma conoscendo la storia di mio padre sapevo che non sarebbe bastato. Infatti negli anni seguanti la stempiatura è avanzata e anche i capelli si sono diradati un pò dappertutto...

per non utilizzare finasteride (spaventato dagli effetti collaterali) ho iniziato da 3 mesi una cura a base di Revivogen in soluzione e Revivogen shampoo.

RISULTATI:
Dello shampo sono soddisfatto, utilizzandolo giornalmente elimina i problemi di forfora e lascia i capelli in ottimo stato. Purtroppo non vedo ancora risultati dalla soluzione, anzi le tempie vanno peggiorando e noto un leggero diradamento sul vertex. Dopo 3 mesi forse è ancora presto per trarre conclusioni, vi terrò informati su eventuali (e sperati) sviluppi...

volevo aggiungere anche k max anti dht, voi che ne dite? La percentuale di saw palmetto contenuta è utile?

Grazie anticipatamente a tutti!

Pespia
[tp]

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Salve a tutti! Ho sempre seguito il vostro interessante forum da quando ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni...

vi racconto brevemente la mia storia...il mio dermatologo inizialmente inizialmente non ha considerato pericolosa la mia caduta e mi ha fatto usare asatex, ma conoscendo la storia di mio padre sapevo che non sarebbe bastato. Infatti negli anni seguanti la stempiatura è avanzata e anche i capelli si sono diradati un pò dappertutto...

per non utilizzare finasteride (spaventato dagli effetti collaterali) ho iniziato da 3 mesi una cura a base di Revivogen in soluzione e Revivogen shampoo.

RISULTATI:
Dello shampo sono soddisfatto, utilizzandolo giornalmente elimina i problemi di forfora e lascia i capelli in ottimo stato. Purtroppo non vedo ancora risultati dalla soluzione, anzi le tempie vanno peggiorando e noto un leggero diradamento sul vertex. Dopo 3 mesi forse è ancora presto per trarre conclusioni, vi terrò informati su eventuali (e sperati) sviluppi...

volevo aggiungere anche k max anti dht, voi che ne dite? La percentuale di saw palmetto contenuta è utile?

Pespia
[tp]

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5

RISULTATI:

Pespia
[tp]

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Scusate allego anche due link con le foto della mia situazione!

http://img63.imageshack.us/img63/4195/dscn3998.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/4522/dscn4000g.jpg

ah, serenoa repens e saw palmetto sono la stessa cosa?

Grazie ancora!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La cosa migliore che puoi fare è una visita da un dermatologo esperto in tricologia così sarai certo della diagnosi e puoi intraprenedere la terapia adatta al tuo caso.
Il Revivogen è al massimo un coadiuvante nella terapia anti AGA ma nulla di più, l'AGA va trattata farmacologicamente.
Esatto, saw palmetto e serenoa repens sono la stessa cosa.

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Grazie lucars per la veloce risposta!
Ho prenotato una visita, ma è tra un paio di mesi, spero vivamente che si liberi un posto prima...perdona la mia ignoranza in materia, ma per coadiuvante cosa si intende? e il k max ha lo stesso effetto del revivogen dato che entrambi hanno principi in comune?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per coadiuvante si intende un aiuto. Hanno dei principi attivi in comune ma sono 2 cose differenti perchè uno è prodotto topico (revivogen), mentre l'altro è un'integratore (k-max).

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Grazie ancora per i chiarimenti, se poi avete tempo volevo sapere se c'è qualche speranza di miglioramento con il minoxidil, ed eventuali altri componenti aggiuntivi prescritti dal mio dermatologo, senza però ricorrere alla finasteride o se i due vanno associati per forza per raggiungere un qualche risultato...

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Buonasera Dott. Gigli, la ringrazio per la sua attenzione!
Ecco altre foto che magari possono essere un po più chiare delle altre.

Vertex:
http://img156.imageshack.us/img156/6393/dscn4018u.jpg

Destra:
http://img443.imageshack.us/img443/3396/dscn4014.jpg

Sinistra:
http://img130.imageshack.us/img130/1340/dscn4012.jpg

Fronte:
http://img171.imageshack.us/img171/8729/dscn4015.jpg

Densità:
http://img190.imageshack.us/img190/4910/dscn4016w.jpg

Lirrio, mi fa piacere che non si noti tanto il problema, però la caduta c'è e forse è meglio affrontare il problema adesso.

Grazie a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Secondo me c'è un lieve diradamento... Hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine o minerali?
Asatex si è rivelato piuttosto blando come cura... per non dire che molti non hanno notato proprio alcun miglioramento! La melatonina, meglio prenderla per bocca, casomai. Giustamente Asatex e Revivogen sono comunque coadiuvanti, servono quindi a potenziare una cura di base che però è di solito farmacologica.
Se non vuoi usare la finasteride, il saw palmetto può essere un aiuto, anche se non certamente potente come la finasteride. Per il minox, certamente si migliora, e si possono aggiungere antiandrogeni alla lozione, ma deve essere un dermatologo a prescriverti il tutto....
In due mesi che aspetti la visita comunque non è che cambi molto... Aspetta la visita e fatti dare la cura che fa per te.

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
quoto anch io...e aspetterò, magari in questi due mesi continuo con il Revivogen, tanto per non interrompere e poi mi risolve abbastanza il problema della forfora....

le analisi del sangue che devo fare me le deve dire il dermatologo?

Grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Le analisi del sangue sono sempre le stesse per i capelli: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4 per la tiroide.
Se ci vai con le analisi già fatte (te le può prescrivere il tuo medico di base) ti risparmi una seconda visita...[;)]

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Grazie, prenderò coraggio e andrò a farlo..purtroppo soffro molto la questione dei prelievi, solo parlarne mi fa star male e sul momento svengo sempre...però vanno fatti...[xx(]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Se hai una alopecia androgenetica devi prendere la finasteride o il minoxidil, gli integratori sono utili ma non sono la cura. E comunque io preferisco prendere la finasteride che stare tutti i giorni a impiastricciarmi la testa.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Pespia, se ti fa senso il prelievo, basta che ti giri dall'altra parte! [:D] Fa senso pure a me, e stavo male anche io, poi ora non guardo e penso ad altro! Se proprio ti fa moltissimo senso, mettiti anche la musica nelle orecchie e rilassati [:)]

pespia

Utente
3 Giugno 2010
14
0
5
Grazie Claudia, ma il solo pensiero di essere lì mi fa stare male...sto male pure ora mentre lo scrivo...[xx(]
Non ne parliamo più và, se no diventa un forum sulla mia agofobia....[:D]

C O, ti ringrazio per il consiglio però la fina ha spesso effeti collaterali seri e non mi sento di rischiare per non dovermi impiastricciare la testa, poi a molte persone non succede nulla però a tante capita e devono smettere

Qualcuno di voi sà come mai i prodotti reagiscono diversamente da vertex a tempie?
mi pare di aver letto che da una parte è una questione di dht e dall'altra di testosterone, ma non so...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Più che altro perchè nella maggioranza dei casi la stempiatura è fiosiologica e non dovuta alla'AGA quindi non è curabile farmacologicamente, l'unica soluzione è l'autotrapianto.