Nuovo utente alla ricerca di un metodo

neverstop

Utente
25 Novembre 2015
17
0
5
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente. Mi sono presentato qui: http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=67330#756069. Ho messo anche alcune foto per farvi capire la mia situazione. Sono alla ricerca di un metodo per la ginnastica facciale. Ho visto che i metodi sono moltissimi e non so proprio da dove iniziare. Attualmente l'unico libro che ho letto sull'argomento è Mai più calvi di Giovanni Serri Pili. Considerando il mio problema, secondo voi è un buon inizio o mi consigliate qualcos'altro?
Grazie a tutti.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Hey!
Ci sono persone che dicono che abbia la sua efficacia,ma è difficile seguire il metodo pili senza interruzioni,ma di certo migliorare la postura è un bene in ogni caso[:)]
La ginnastica facciale da come avrai letto aiuta e non aiuta,ogni caso è a se,ma una cosa che in molti su questo forum hanno scritto,e che aiuta parecchio contro le patologie del cuoio capelluto come sebo e via dicendo.
Per capire il movimento corretto,cerca il post di VidaLoca dove ha postato il link del movimento da fare.
Un consiglio che posso darti da non praticante ma da simpatizzante,è quello di provare con costanza,è l'unico modo per vedere se su di te possa sortire effetto.
Ciao[8D]
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Per prima cosa io personalmente ti consiglio di iniziare con la ginnastica passiva, ovvero massaggi al cuoio capelluto, specie se hai lo scalpo piuttosto incollato alle ossa craniche. Successivamente quando sarà più elastico inizia con la classica sgaleata. Se hai qualche dubbio chiedi senza problemi!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Per me nulla meglio del metodo Pili...però devi partire con la voglia di seguirlo almeno un paio di mesi prima di fermarti. Essendo un metodo che ti fa modificare lo stile di vita,quindi molto impegnativo,il non vedere i miglioramenti day by day può farti perdere la voglia di seguirlo,mentre tu devi fare una valutazione la volta al mese che vai dal parrucchiere per vedere qualcosa.

Ciao
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sisi certamente ogni volta che sono riuscito a seguirlo per qualche mese ho visto i miglioramenti,con il picco nel 2013 dove lo seguii abbastanza assiduamente da giugno a metà settembre,li mi ero reinfoltito parecchio,adesso è dal 20 ottobre circa che lo pratico bene e nell'ultimo taglio dal parrucchiere qualcosina si era mosso.
Avrete letto mille volte che scrivo seguito bene, perchè è un metodo davvero ossessionante per me,i risultati li ho solo se lo pratico tutto il giorno con ossessione,cosa che umanamente puoi fare fino ad un certo punto.

Ciao!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Come giustamente hanno detto gli altri, concentrati prima sui massaggi passivi, facendo scollare per bene il cuoio capelluto, te ne accorgerai tra qualche settinana quando solo con le dita riuscirai a muoverlo abbastanza facilmente.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Okay ma seguirlo bene cosa intendi di preciso? Mi potresti riassumere la tua giornata tipo con il metodo Pili? Grazie
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh Pili dice di stare sempre con la schiena dritta e la testa inclinata leggermente indietro. Io non sempre riesco ma perchè a volte non ci penso! Per quanto riguarda la sgaleata, la faccio ogni volta che posso, sempre quando mi ricordo di farla: al pc in ufficio, in macchina, davanti la tv, etc... senza seguire una particolare tabella.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io provo a dormire a pancia in su,mi sveglio la mattina e cerco il più possibile di tenere la testa reclinata sul lato destro e sinistro ( qualche volta anche alta all'indietro),poi cammino cercando di stare il più dritto possibile e infine al lavoro stando al pc sto sempre con la testa reclinata col mento leggermente verso l'alto...se la sera sto a casa a vedere la TV questa inclinazione la esagero....tutto facile,si fino al 10gg,poi ti guardi allo specchio ti vedi quasi uguale e pensi non ne valga la pena...però se resisti con costanza fino al 1 taglio di capelli ( parliamo di 3 settimane circa) ti vedi sicuramente un po meglio,continui però c'è il giorno dove si asciugano male o non sono in forma e ti rivedi male e ripensi ma ne vale la pena? e cosi via..però fino ad oggi quando son riuscito ad andare dritto per la mia strada almeno per un paio di mesi i risultati li ho sempre avuti,si può solo provare e vedere.
Il mio consiglio è : Datti un tempo limite.
Tu dici,per 2 mesi lo devo fare,qualsiasi cosa vedo allo specchio...e poi vedi che succede alla fine e tiri le somme.
Io lo so che non ho mai messo foto ne niente,potete fidarvi o non fidarvi,pensare o no che vi prenda in giro,ma insisto nel dire che se seguito bene qualcosa lo fa davvero.

Ciao