NUOVO TIPO DI TRAPIANTO

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15
Leggete quì http://www.saluteeuropa.it/news/2005/05/0509010.htm;che ve ne pare?A me sembra veramente una bella invenzione...finalmente la densità sarà veramente notevole.
Ciao
 

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Sembra un articolo serio e affidabile.
Sentiamo l'opinione degli esperti dottori dl forum.
Credo che la tecnica possa avere, per ora delle limitazioni dovute al fatto che e' nuova, in fase sperimentale e quindi passera' del tempo prima che venga usata su piu' larga scala, inoltre, anche se l'articolo non lo specifica, tagliare in due ogni singolo follicolo deve essere un operazione lunga e che fara' lievitare non poco il costo dell'intervento. No?

 

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15
A quanto scrivono,cresce uguale,ma un po più lentamente.
Notare che finalmente anche l'Italia si fa sentire per quanto riguarda innovazione in tricologia.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
1 follicolo diviso in 2 = 2 vellus [:D]

a parte gli scherzi... belle notizie ma secondo me solo i nostri figli le potranno prendere seriamente in considerazione.
 

ragnarok

Utente
9 Febbraio 2005
54
0
65
c'è già qualcuno in Italia che è in procinto di usarla? più o meno quanto bisognerà aspettare perchè rientri nelle prassi normale di un autotrapinato?
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
ciao,io qualche mese fa ho fatto un consulto dal dottore dell'articolo,marco toscani.
mi è sembrato una brava persona,ma quando mi ha sparato il prezzo per un suo intervento di trapianto(tecnica normale presumo,non ha parlato di questa nuova trovata) son rimasto shoccato..10 euro a innesto!!!
tra l'altro mi ha proposto di aggiustare prima il frontale con 800 innesti(sarebbero già 8000 euro!!!)e poi un altro intervento(altri 800) per il resto.Non mi ha detto in che grado sono nella scala di Norwood,ma ho appreso solo ora che dovrei essere un Norwood 5a.
Ho 25 anni,quindi destinato a peggiorare sicuramente in almeno Nw 6...Ovviamente quegli 800 innesti non mi farebbero una mazza,son troppo pochi per il mio caso..ancora peggio 800 innesti per il vertex,quelli non si vedrebbero per niente,considerando che il trapianto in questa zona è di più difficile riuscita..
Che ne pensate???
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
lo so che quello non è stato un consulto serio,ne ho già in programma un altro..ma che ne pensate in generale del prezzo che mi ha sparato e del numero di uf??
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
sinceramente nn conosco i prezzi dei chirurghi italiani però credo che in italia una sessione sulle 2000uf si aggiri sui 5000 6000euro.

nn ti preoccupare perchè il prezzo che ti è stato fatto è allucinante e nn si avvicina neanche lontanamente alla realta neanche la fue è cosi cara.

per il tuo grado di calvizie hai bisogno di sessioni molto piu grandi
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
lo so che quel prezzo è allucinante,e infatti mi chiedo se questo chirurgo esegue davvero autotrapianti,come fa a trovare pazienti disposti a pagarlo???Manco fosse il migliore del mondo,non è conosciuto da nessuno dei forumisti..
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
si,magari li spenderebbe ma poi rimarrebbe deluso..come si fa a proporre a un norwood5 o giu di lì un trapianto da 800 grafts??A un 25enne poi??capisco a un 50enne che magari si accontenterebbe anche...
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Secondo me è tutto il sistema italiano che è sbagliato, io non sono più giovane ma ero in Italia prima dell' arrivo dei vari minoxidil finasteride etc.. e prima di internet,vi ricordate cosa succedeva all'interno di quelle strutture specializzate in tricologia (almeno così si pubblicizzavano), si spendevano milioni per fiale il cui contenuto era segreto e ''miracoloso'' i cui risultati poi li abbiamo visti tutti, si spendevano molti più milioni per protesi cnc i cui effetti estetici erano terribili, ci si prosciugava il conto in banca per trapianti fatti da dermatologi o addirittura da medici specializzati in tutt'altro campo come medicina dello sport, medici che molte volte erano calvi loro stessi, i risultati anzi i non risultati erano visibili a tutti anche al vicino che ci guardava dalla finestra del palazzo di fronte.
Oggi tutto questo sta finendo per fortuna, molti di questi istituti sono spariti quelli che restano penso che abbiano diminuito di gran lunga i ''guadagni'', secondo me internet è stata la causa di tutto, la disinformazione che era la causa di tutto si è trasformata in informazione ed è più difficile vendere il proprio prodotto a chi è informato o addirittura ne sà più di te, questo per dire che prima di spendere i nostri soldi duramente guadagnati, i nostri almeno, è bene guardare in giro il più possibile e non solo in Italia, purtroppo qui siete anzi siamo visto che anche io ora vivo in Italia molto indietro nel campo tricologico, non me ne vogliano i medici del forum ma è così, i fatti dicono questo non io.
E' scandaloso che teoricamente almeno,un individuo debba pagare una visita dermatologica al mese per farsi segnare la finasteride da 1g che costa 54€ ed il regaine che costa 45€ più i vari preparati galenici, con i risultati che tutti ormai straconosciamo, anche per questo internet ci aiuta abbattendo i confini politici e ingrassando il nostro portafogli a dispetto delle lobbi di eletti che hanno le leggi dalla loro parte.
Ora in Usa si stanno integrando altri farmaci noti da anni per altre patologie poichè il concetto di a.a. è cambiato, ora la calvizie è considerata per alcuni individui una vera e propria malattia con risvolti psicologici ed estetici notevoli e quindi invalidante, e poichè non vi è una cura definitiva come per l'influenza la patologia è considerata cronica tipo Aids per intederci (senza offesa per nessuno e non consideratemi blasfemo era solo un esempio forse non il migliore ma calzante) che si può solo tenere sotto controllo con alcune medicine, ma tutti i farmaci che devono essere assunti a vita hanno effetti collaterali e per curare la a.a. se si è convinti si devono subire anche questi,altrimenti si continua con finasteride ad 1mg. al die minoxidil 5% etc.. è una scelta che ognuno di noi deve essere libero di fare autonomamente non la possono fare per noi i medici e lo stato, purtroppo per questo tipo di patologie non c'è cura efficace senza effetti collaterali notevoli, non si capisce infatti perchè in Italia la depressione è considerata malattia invalidante e la calvizie no.Ho conosciuto ragazzi che hanno picchiato a sangue i genitori perchè perdevano i capelli, altri che sono caduti per lo stesso motivo in un abisso senza fine, qualcuno si è ucciso, perchè a loro si deve negare il diritto di avere una vita migliore e con i capelli fregandosene degli altri effetti, loro e solo dovevano sceglire e decidere della loro vitanon altri anche se con tre lauree.
Grazie a Dio e quindi al progresso, solo al progresso per chi è ateo oggi c'è la rete e la nostra libertà è più vicina e anche meno cara, tra poco forse anche in Italia si cambierà e si ripercorrà lo stesso iter della finasteride che io essendo non tanto giovane ricordo, ma nel frattempo che tutto ciò succeda ritengo anni ''noi'' saremo troppo vecchi e avremo perso troppi capelli i bulbi saranno atrofizzati e resteremo calvi a vita, avendo perso per colpa di altri la possibilità di vivere più sereni con noi stessi piacendoci di più, mi auguro di sbagliarmi ma tutti gli indizi portano a questo.
Grazie internet a nome di chi per la calvizie spende e non guadagna un euro, gli altri ti odieranno ma a noi va bene così
 

favolos80

Utente
3 Marzo 2005
86
0
65
QUOTE: tra poco forse anche in Italia si cambierà e si ripercorrà lo stesso iter della finasteride

cosa vuoi dire?La fina in italia c'è gia da qualche anno.
cmq non sono d'accordo con tanti sul fatto che l'italia sia anni luce indietro riguardo ai trapianti..in realtà anche nelle altre nazioni europee non ci sono chirurghi di fama,e anche in canada e america non sono tanti a parte i soliti noti tipo hasson wong armani shapiro cole e altri 2 o 3 al max...